ho una domanda da farvi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frederik
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 40
    • 1
    • 0
    • Send PM

    ho una domanda da farvi!!!

    ciao ho 16 anni altro 1,68 peso 64kg faccio da 8 mesi pale (prima della pale pesavo 56kg)

    è da un po' ke sto rifacendo massa dopo un ciclo di forza
    la mia skeda è divisa in 3 allenamenti:
    lun gambe-tricipiti
    merc dorsali-spalle
    ven petto-bicipiti
    ho una domanda da farvi: innanzitutto il mio problema è ke vorrei mantenere il pump muscolare il piu' a lungo possibile soprattutto per le spalle: ci sono modi per farlo??: per rimanere piu' pompato, per mantenere il piu' possibile l'effetto pump ke si ha durante l'allenamento o poche ore dopo?????
    potrei fare il sabato un'allenamento in aggiunta piu' leggero (solo per mantenere il pump) per spalle e dorsali????????
    grazie per il tempo dedicatomi
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

    #2
    Il pompaggio è quella sensazione di gonfiore muscolare dovuto all'afflusso di sangue nella zona e di varie sostanze cme l'acqua.Il pump può durare da qualke minuto fino a massimo mezzoretta dopo ke ti sei allenato dopodikè inizia a sciamare.Allenandoti il sabato potrai sentire il pump sempre per un determinato periodo di tempo ma poi scompare.L'unico modo ke conosco per aumentare il pump è idratarsi il più possibile durante l'allenamento così l'acqua entrando nei muscoli li gonfia,ma ripeto è momentaneo
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta

    Working...
    X