Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento disastroso... aiutatemi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento disastroso... aiutatemi...

    Salve ! Ho 16 anni, sono alto 1.80 m e peso 74.5 Kg. Faccio gare con il go-kart. L’unica cosa per cui mi alleno e migliorare la resistenza sul go-kart ( è molto stancante.. questo mezzo metto molto in crisi, collo, spalle, avambracci e mani ) per essere più costante nei tempi sul giro durante l’intera gara.

    Mi alleno in questo modo. Schema AB ( a giorni alterni )

    A: corsa su strada ( quando non posso Tapis Roulant ) 6 Km in 40 minuti.

    B: faccio un lavoro su più muscoli tutto di seguito anziché fare esercizio per esercizio. In totale effettuo 8 serie di tutti gli esercizi cosi suddivisi:


    - 10 flessioni a terra per ogni serie ( le ultime serie di, rispettivamente, 12 e 13 ripetizioni )


    - 10 alzate laterali per spalla Peso manubrio da 3.7 kg


    - 30 alzate di peso con manubrio ( 3.7 kg ) per arto ( il classico sollevamento del manubrio … non so il nome … )

    - 20 ripetizioni di crunch a terra ma anzichè tenere le gambe sollevate le tengo a terra ( scusate se mi esprimo in modo specifico ma non me ne intendo assolutamente … )


    Come scritto sopra, facci tutti gli esercizi appena scritti una di seguito all’altro per un totale di 8 volte.

    ALIMENTAZIONE

    - Colazione: 1 fetta di panettone + metà panino con nutella. Immergo il tutto in te caldo.

    - Ricreazione a scuola ( ore 11 ): 1 pacchetto di chepster o fonzii

    - Pranzo: 100 g di pasta ( con condimento che varia da pesto,ragu o cozze ) + piatto di insalata NON condita ( solo sale ) + 1 panino.

    - Pomeriggio: qualche fetta di mela di tanto in tanto + solitamente mezzo litro di succo di pera al 50 %

    - Cena: 1 bistecca di carne ( cavallo, pollo, suino a seconda dei giorni ) + piatto di insalata NON condita ( solo sale ) + 1 panino.

    Questo in generale, a volte mi faccio una pizza ( a pranzo ) surgelata ( 600 calorie circa ) e basta. Cosichè a cena di tanto in tanto un po’ di vitello tonnato con minestra e basta.

    Per esigenze di pesi minimi sul Kart non posso pesare + di 75 kg ( per la verità sarebbe senz’altro meglio perderne ,rispetto ad adesso, 3.

    Ho letto qua e là sul forum e sono arrivato alla conclusione che quanto faccio non è assolutamente ottimale … quindi chiedo a voi per poter migliorare …

    A proposito … faccio tutto l’allenamento a casa perché in palestra non ci posso andare per problemi di tempo … quindi al limite indicatemi se devo comprare manubri, ecc ecc.

    Grazzziiieeeee !!!
    Last edited by Gas91; 30-04-2007, 19:57:29.

    #2
    prima di tutto l'alimentazione...
    la colazione ..
    è completamente sbagliata..leggiti il forum e scoprirai tante nuove cose cm ho fatto io.. e dopo capirai le caxxate che hai scritto ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
      prima di tutto l'alimentazione...
      la colazione ..
      è completamente sbagliata..leggiti il forum e scoprirai tante nuove cose cm ho fatto io.. e dopo capirai le caxxate che hai scritto ciao
      OK...
      Riguardo all'allenamento ?

      Commenta


        #4
        dunque...l'alimentazione fa paura nel senso brutto del termine...scusa ma te lo devo dire...praticamente salvo a cena tu le proteine le assimili per osmosi dall'atmosfera ...quindi alimentazione da rivedere, caso mai visto che hai limiti di peso cerca di controllare un po i carbo e cibi spazzatura (le fonzies) per l'allenamentoio direi che se ti alleni cosi non vai da nessuna parte magari farei una full body 3 volte a settimana a casa che comprenda (nel tuo caso) almeno un esercizio per gruppo muscolare
        ciao
        Paura zero, rimorso ancora meno

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎