Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aero

    chi di voi, in fase def, fa una sessione di cardio al giorno di almeno 90 minuti?

    E di questi, quanti di voi rinunciano ad allenare le gambe con i pesi?

    Voglio aumentare il cardio a 1 sessione al giorno, ma non ho ancora deciso come comportarmi per il recupero delle gambe e se allenarle con i pesi...

    gli esplosivi aiutano, ma fino ad un certo punto...
    Sono poche le cose che fanno la differenza...

    #2
    Originariamente Scritto da @ Visualizza Messaggio
    chi di voi, in fase def, fa una sessione di cardio al giorno di almeno 90 minuti?

    E di questi, quanti di voi rinunciano ad allenare le gambe con i pesi?

    Voglio aumentare il cardio a 1 sessione al giorno, ma non ho ancora deciso come comportarmi per il recupero delle gambe e se allenarle con i pesi...

    gli esplosivi aiutano, ma fino ad un certo punto...
    Ciao,

    una sessione di cardio di almeno 90 minuti... sarà che non sono un amante dell'aerobica che giudico utile E sopravvalutata, ma mi sembra un
    Codice:
    /sarcasmo on
    tantino
    Codice:
    /sarcasmo off
    esagerato fare NOVANTA minuti di cardio. Credo che tu possa ottenere di più catabolizzando meno la tua muscolatura, ovvero prova la classica mezz'ora ad intensità medio-bassa per 2-4 volte a settimana o con l'interval training (diciamo un 10 scatti della durata di 30''-1' seguiti da 30'' di "camminata veloce per recuperare il fiato", ovviamente se non l'hai mai fatto inizia con sessioni leggeri magari di 5 scatti di 20'' e più recupero e gradualmente rendi l'interval training più intenso).

    Il bodybuilding è religione, non allenare le gambe è blasfemia.
    Squat e stacchi sono il core della programmazione annuale di un serio allenamento, gli unici esenti da questi 2 esercizi sono coloro i quali hanno subito degli infortuni molto seri anche se una qualche forma di stacco è consentita, per la maggior parte della gente. Tutti gli altri stanno solo arrancando una qualche scusa per evitare il piacere di una dolorosa sessione intensa per gli arti inferiori (e schiena).

    Per quanto riguarda gli esplosivi non so se è una qualche frase ad effetto o ti riferesca ai "farmaci per il bodybuilding". In entrambi i casi,
    Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
      Ciao,

      una sessione di cardio di almeno 90 minuti... sarà che non sono un amante dell'aerobica che giudico utile E sopravvalutata, ma mi sembra un
      Codice:
      /sarcasmo on
      tantino
      Codice:
      /sarcasmo off
      esagerato fare NOVANTA minuti di cardio. Credo che tu possa ottenere di più catabolizzando meno la tua muscolatura, ovvero prova la classica mezz'ora ad intensità medio-bassa per 2-4 volte a settimana o con l'interval training (diciamo un 10 scatti della durata di 30''-1' seguiti da 30'' di "camminata veloce per recuperare il fiato", ovviamente se non l'hai mai fatto inizia con sessioni leggeri magari di 5 scatti di 20'' e più recupero e gradualmente rendi l'interval training più intenso).

      Il bodybuilding è religione, non allenare le gambe è blasfemia.
      Squat e stacchi sono il core della programmazione annuale di un serio allenamento, gli unici esenti da questi 2 esercizi sono coloro i quali hanno subito degli infortuni molto seri anche se una qualche forma di stacco è consentita, per la maggior parte della gente. Tutti gli altri stanno solo arrancando una qualche scusa per evitare il piacere di una dolorosa sessione intensa per gli arti inferiori (e schiena).

      Per quanto riguarda gli esplosivi non so se è una qualche frase ad effetto o ti riferesca ai "farmaci per il bodybuilding". In entrambi i casi,

      eeehhh, è questo il punto... ci sono elementi di cui non si può parlare che cambiano le carte in tavola... i veterani capiranno il termine "esplosivi"...

      diciamo che in linea di massima:

      1- il catabolismo non è un problema ma lo stesso non si può dire del sovrallenamento, che potrebbe invece diventarlo presto...
      2- ho il metabolismo di un termovalorizzatore e gli esplosivi valorizzano pure il trasporto del carrello al supermercato...
      3- La dieta la faccio
      4- L'unica arma rimasta è l'aerobica e la priorità è perdere grasso in ingenti quantità oltre che rapidamente...
      5- però tutto questo senza distruggere le ginocchia o farmi venire un esaurimento nervoso...

      domanda: punto tutto sull'aerobica e rimando i pesi per le gambe? obiettivo di questa scelta:
      -non rovinare le ginocchia
      -non stressarmi in generale
      considerate che io faccio 90-120 minuti di aerobica 3 volte a settimana...
      ascoltando musica americana...
      cyclette orizzontale, striding machine, tappeto poco (mi viene il mal di schiena). La cosa curiosa è che la mia pulsazione cardiaca segna che sono in fascia anaerobica, quindi presto dovrei stancarmi ma non è così... è come se il cuore battesse + veloce del necessario... e spesso, contrariamente alle "aspettative" ho la pressione tendenzialmente bassa...
      Inoltre, non essendoci nutrizionalmente e metabolicamente parlando i presupposti per sostenere la crescita muscolare, faccio 1 serie al cedimento per esercizio 2-3 esercizi per muscoli grandi, 1-2 per quelli piccoli...
      Sono poche le cose che fanno la differenza...

      Commenta


        #4
        ma com'è u fatt? Dove passo io non cresce + nessuno, mica solo l'erba!
        Sono poche le cose che fanno la differenza...

        Commenta


          #5
          Mi sa che sei troppo "avanti" per le mie conoscenze
          Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎