Consigli su questa scheda x massa...(novello)..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jips
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su questa scheda x massa...(novello)..

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per questo forum davvero pieno di ottimi consigli sparsi un pò qua e la per tutti i topic.....io mi chiamo Raffaele, ho 23 anni sono alto 1,76 cm per 69 Kg....... premetto che prima di 2 mesi fa... che è il tempo da cui ho iniziato ad andare in palestra, facevo solo corse outdoor o indoor da medie di 10 km.... per cui ho bruciato davvero molta massa grassa...... facendo un test di ultima generazione che elabora dati per una dieta "personalissima" presso un negozio di integratori, basata proprio sul nostro fisico, è risultato un 20% buono di lipidica totale...con un BMI pari a 21,4... da qui la mia decisione di iniziare una dieta specifica per massa, con una tabella che ora vi illustro e che desidererei commentaste per sentire eventuali migliorie e se le mie 4 sedute settimanali possono essere troppo oppure è giusto.... in seguito se volete vi posterò anche la mia dieta....ecco la tabella, tempi di recupero, 50 max 60 secondi

SEDUTA A
    panca piana libera 10,8,6,4
    croci ai cavi bassi su inclinata 4X8
    lento avanti al multipower con sbarra 25kg 10,8,6,4
    alzate frontali palmo in su 4x8
    leg press estensioni polpacci 10,8,6,4
    curl bilancere sagomato 10,8,6,4
    curl cavo basso, 4x8

SEDUTA B
    Puley Basso 10,8,6,4
    Lat ampia al petto 4x8
    leg extension 10,8,6,4
    leg press reclinata 4x8
    french press cambered su inclinata 10,8,6,4
    push down con corda 4x8

SEDUTA C
    curl con manubri alternato 10,8,6,4
    curl con gomito in appoggio coscia 4x8
    lento dietro libero 10,8,6,4
    alzate laterali mani dietro 4x8
    calf machine seduto 10,8,6,4
    panca inclinata al multipower 10,8,6,4
    pectoral machine 4x8

SEDUTA D
    estensioni alle parallele 10,8,6,4
    push down con fune 4x8
    stacchi da terra bilancere sagomato 10,8,6,4
    sitting leg curl 4x8
    lad machine alla nuca 10,8,6,4
    rematore con bilancere centrale 4x8

Ciao e grazie per i vostri sicuri consigli....
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jips Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per questo forum davvero pieno di ottimi consigli sparsi un pò qua e la per tutti i topic.....io mi chiamo Raffaele, ho 23 anni sono alto 1,76 cm per 69 Kg....... premetto che prima di 2 mesi fa... che è il tempo da cui ho iniziato ad andare in palestra, facevo solo corse outdoor o indoor da medie di 10 km.... per cui ho bruciato davvero molta massa grassa...... facendo un test di ultima generazione che elabora dati per una dieta "personalissima" presso un negozio di integratori, basata proprio sul nostro fisico, è risultato un 20% buono di lipidica totale...con un BMI pari a 21,4... da qui la mia decisione di iniziare una dieta specifica per massa, con una tabella che ora vi illustro e che desidererei commentaste per sentire eventuali migliorie e se le mie 4 sedute settimanali possono essere troppo oppure è giusto.... in seguito se volete vi posterò anche la mia dieta....ecco la tabella, tempi di recupero, 50 max 60 secondi

SEDUTA A
    panca piana libera 10,8,6,4
    croci ai cavi bassi su inclinata 4X8
    lento avanti al multipower con sbarra 25kg 10,8,6,4(nn lo fare al multipower)
    alzate frontali palmo in su 4x8
    leg press estensioni polpacci 10,8,6,4?
    curl bilancere sagomato 10,8,6,4
    curl cavo basso, 4x8

SEDUTA B
    Puley Basso 10,8,6,4
    Lat ampia al petto 4x8
    leg extension 10,8,6,4
    leg press reclinata 4x8
    french press cambered su inclinata 10,8,6,4
    push down con corda 4x8

SEDUTA C
    curl con manubri alternato 10,8,6,4
    curl con gomito in appoggio coscia 4x8
    lento dietro libero 10,8,6,4
    alzate laterali mani dietro 4x8?
    calf machine seduto 10,8,6,4
    panca inclinata al multipower 10,8,6,4(niente multipower
    pectoral machine 4x8

SEDUTA D
    estensioni alle parallele 10,8,6,4
    push down con fune 4x8
    stacchi da terra bilancere sagomato 10,8,6,4
    sitting leg curl 4x8
    lad machine alla nuca 10,8,6,4
    rematore con bilancere centrale 4x8

Ciao e grazie per i vostri sicuri consigli....
    ho fatto qualke piccola correzione,a prima vista m pare troppo confusionaria qst skeda...sembre un minestrone

Commenta

• Jips
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

io ho il sospetto che sia una banale standard presa da pc senza tante idee...........sbaglio ??

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

io ho il sospetto che sia una banale standard presa da pc senza tante idee...........sbaglio ??
        piu ke altro avresti dovuto strutturare meglio la divisione muscolare...io se ti vuoi realmnte allenare 4volte a settimana ti consiglierei un ABCA-BCAB-CABC-scarico

Commenta

• Jips
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

eheh ma non l'ho fatta io, è per mano della mia istruttrice.... scarico che intendi?? riposo???

Commenta

• MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

eheh ma non l'ho fatta io, è per mano della mia istruttrice.... scarico che intendi?? riposo???
            nella settimana di scarico si,o si riposa completamnte o si diminuisce l intensità e il volume di allenamnto

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

mamma mia che scheda..troppissima roba..ti fa fare 200 milioni di esercizi piuttosto che concentrarti su un tot di esercizi.. il mio parere personale è che è meglio cambiare scheda ogni mese cambiandone gli esercizi piuttosto che farne una dove ogni seduta ne hai 40 diversi..
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Jips
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

, quindi secondo voi è parecchio incasinata, azzzzz..... comunque ha validità di un mese anche questa scheda..... mi ha detto che è molto articoltata cosi perchè sto seguendo una dieta per massa mooolto pesante, quidi dice che se non muovo più parti rischiamo di accumulare adipe in zone poco consone.... se volete vi posto la mia dieta..... dico solo che 1 mese fa pesavo 66,6 Kg.... con un bmi pari a 21,4 e 20% di grasso... caspita stamattina mi peso e vedo un 70,8 possibile'??? eppure io di cambiamenti grossi mmmmm per ora ehehehe nada tutta ciccia..... sarà colpa della tabella?????

Commenta

Working...
                X