Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento della massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento della massa

    Salve a tutti, mi "diletto" a casa con dei manubri per braccio e soliti esercizi per cercare di restare in forma... Addominali, flessioni e carico 10kg per braccio facendo gli esercizi più semplici a me conosciuti. Fin'ora son sempre rimasto soddisfatto dei risultati, mai preso integratori ma da pò (premetto che sono 2 anni che faccio questi esercizi, però avevo smesso da mesi e ho ricominciato da circa 2 mesi e mezzo ormai) ho notato che la massa muscolare non aumenta più ed è quello che mi interessa...
    Ho comprato altri "dischi" in ghisa per il bilancere (ora carico 12kg per braccio invece che 10, e gradualmente pensavo di arrivare a 16-20, i 10 ormai non li sento più a quanto pare) la mia domanda è:
    E' possibile utilizzare qualche integratore per la mia alimentazione e aumentare la massa oltre che gli esercizi fisici svolti? Se si cosa mi consigliate? Proteine / creatina ? La creatina so che aumenta solo visibilmente il volume muscolare effettivamente lega le molecole d'acqua con la creatina al muscolo con l'utilizzo del glicogeno, non mi sembra il massimo. Un integratore proteico? Faccio notare che studio scienze dell'alimentazione ormai da 7 anni, penso di avere un'alimentazione abbastanza sana ed equilibrata anche se mi ritengo pur sempre un dilettante :-\
    Voi esperti cosa mi consigliate? Inoltre, meglio chiedere anche il parere di un medico? Ho 21 anni peso 70kg e sono 179cm. Ho 1 metro esatto di torace e 39 cm di bicipite. (Non so forse può esservi utile nell'aiutarmi con i consigli e a capire la mia situazione).

    #2
    Non credere che "gradualmente" si possa aumentare all'infinito, altrimenti saremmo tutti forti ed enormi.
    Il vero segreto è ciclizzare, fare un passo indietro ogni tanto per ripartire da un livello leggermente più basso. In poche parole fare 3 passi avanti e uno indietro, e così via.

    Commenta


      #3
      ...scrivi la tua dieta attuale almeno partiamo dalla base fondamentale per crescere...
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        Ok, ciclizzare...

        Vi dico 1 pò cosa faccio...

        Faccio esercizi 3-4 volte a settimana, un giorno si e uno no praticamente, per lasciare tempo ai muscoli almeno così mi hanno spiegato.

        Non uso integratori, mangio solo a pranzo un piatto di pasta o insalata di riso / risotto senza mai usare grassi come condimento (olio/burro) , condendo con verdure o prosciutto crudo/cotto, oppure un piatto di pasta con pomodorino e mozzarella. Solitamente mangio 1-2 yogurt alla frutta al giorno. Quasi mai dolci. A cena mangio porzioni abbondanti di carne (solitamente magra) insalata, verdure, macedonia. Se non mangio carne (solitamente rossa, ogni tanto pollo, e comunque condite con un filo d'olio e.v a crudo fatte alla griglia o in padella ma senza grassi da condimento) utilizzo pesce o uova sode o sbattute. Mozzarelle e yogurt spesso visto che non bevo latte.

        Di solito faccio 1 oretta di esercizi a serie, tipo una seria da 15 flessioni, poi una serie di 50 addominali e poi pesi col bilancere (quelli più semplici) caricando 10 kg per braccio e così via per un'oretta.

        Ora che sto per aumentare i pesi, dovrei anche introdurre qualche proteina extra?

        Commenta


          #5
          ...ti consiglio di farti un giro nella sezione Dieta ed Alimentazione per farti un'idea delle diete finalizzate alla massa...
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            La mia è così sbagliata? Introdurre un integratore di proteine sarebbe una cavolata?

            Commenta


              #7
              ...la tua non è giudicabile in quanto mancano le quantità!
              Probabilmente anche i macronutrienti non sono suddivisi in maniera ottimale nell'arco della giornata e un integratore (credo tu ti riferisca a delle pro in polvere) ha senso soltanto se inserito all'interno di un regime alimentare corretto.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                #8
                Ok grazie!

                Si a dir la verità non peso mai gli alimenti della mia dieta.

                Quindi prendere delle proteine in polvere (integratori) non avrebbe senso hmm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎