Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento della massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento della massa

    Salve a tutti, mi "diletto" a casa con dei manubri per braccio e soliti esercizi per cercare di restare in forma... Addominali, flessioni e carico 10kg per braccio facendo gli esercizi più semplici a me conosciuti. Fin'ora son sempre rimasto soddisfatto dei risultati, mai preso integratori ma da pò (premetto che sono 2 anni che faccio questi esercizi, però avevo smesso da mesi e ho ricominciato da circa 2 mesi e mezzo ormai) ho notato che la massa muscolare non aumenta più ed è quello che mi interessa...
    Ho comprato altri "dischi" in ghisa per il bilancere (ora carico 12kg per braccio invece che 10, e gradualmente pensavo di arrivare a 16-20, i 10 ormai non li sento più a quanto pare) la mia domanda è:
    E' possibile utilizzare qualche integratore per la mia alimentazione e aumentare la massa oltre che gli esercizi fisici svolti? Se si cosa mi consigliate? Proteine / creatina ? La creatina so che aumenta solo visibilmente il volume muscolare effettivamente lega le molecole d'acqua con la creatina al muscolo con l'utilizzo del glicogeno, non mi sembra il massimo. Un integratore proteico? Faccio notare che studio scienze dell'alimentazione ormai da 7 anni, penso di avere un'alimentazione abbastanza sana ed equilibrata anche se mi ritengo pur sempre un dilettante :-\
    Voi esperti cosa mi consigliate? Inoltre, meglio chiedere anche il parere di un medico? Ho 21 anni peso 70kg e sono 179cm. Ho 1 metro esatto di torace e 39 cm di bicipite. (Non so forse può esservi utile nell'aiutarmi con i consigli e a capire la mia situazione).

    #2
    Non credere che "gradualmente" si possa aumentare all'infinito, altrimenti saremmo tutti forti ed enormi.