Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lento avanti e problemi nel posizionare il peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lento avanti e problemi nel posizionare il peso

    Ciao a tutti, ho un problema per quanto riguarda l’esecuzione del lento avanti, mi alleno a casa e mi rendo conto che necessito di un rack perché i carichi con il tempo sono aumentati, di conseguenza non riesco più a portarmi il bilanciere in posizione di partenza tirandolo su senza che sia sistemato negli appoggi. Generalmente nel momento in cui il bilanciere viene staccato dagli appoggi e, al termine dell’esecuzione quando viene riappoggiato, uno spotter contribuisce a rendere più semplici le operazioni, chi invece come me che si allena da solo come può fare queste operazioni senza aiuto? Dico questo perché di solito gli appoggi si trovano nella parte posteriore e quindi risulta difficile tirare su il peso da dietro….

    #2
    lo fai in piedi o seduto?

    io ho risolto ponendomi davanti ad un tavolo metallico su cui ho appoggiato il bilanciere dal lato corto. il tavolo è ad altezza degli occhi, faccio rotolare il bilanciere oltre il bordo e sono già in posizione di partenza. alla fine lo riappoggio sopra il tavolo. tra testa e bordo del tavolo c'è un gioco di 10-20 cm che mi permette di maneggiare anche 130 kg e oltre in tutta sicurezza anche zavorrando il tavolo nel lato corto opposto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
      lo fai in piedi o seduto?

      io ho risolto ponendomi davanti ad un tavolo metallico su cui ho appoggiato il bilanciere dal lato corto. il tavolo è ad altezza degli occhi, faccio rotolare il bilanciere oltre il bordo e sono già in posizione di partenza. alla fine lo riappoggio sopra il tavolo. tra testa e bordo del tavolo c'è un gioco di 10-20 cm che mi permette di maneggiare anche 130 kg e oltre in tutta sicurezza anche zavorrando il tavolo nel lato corto opposto.
      Ciao, lo faccio da seduto, probabilemnte hai capito il mio problema, quindi tu lo appoggi alle estremità del bilanciere, ma riesci bene in questa operazione oppure ti incasini? Che ne pensi di un rack?

      Commenta


        #4
        io e mio fratello ci siamo costruiti una specie di rack ...io lo facc...evo.. su panca inclinata e partivo con bilancere appoggiato ad altezza gola...xk essendo io una cacchina non ce la faccio a tirarlo su in altro modo...e ogni volta che finisco la serie rischio di ammazzarmi..vabbè che manneggio una cinquantina di chili...che però se vanno a finirti sulle spalle sono dolorosi

        Commenta


          #5
          io ho lo stesso problema per il lento però con i manubri

          da seduto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            io ho lo stesso problema per il lento però con i manubri

            da seduto
            pure io c'è una soluzione anche per i manubri?
            albertoprevedi.it

            Bigtime's Diary

            Canale youtube

            Il gruppo Facebook powerfit

            powerfit@hotmail.it

            Commenta


              #7
              ma con i manubri è na cazzata...perchè li appoggi x terra..il bilancere lo metti sugli appoggi..

              Commenta


                #8
                Anche io lo stesso problema di nuno, non so come fare per portarlo in posizione

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nuno Visualizza Messaggio
                  Ciao, lo faccio da seduto, probabilemnte hai capito il mio problema, quindi tu lo appoggi alle estremità del bilanciere, ma riesci bene in questa operazione oppure ti incasini? Che ne pensi di un rack?

                  Il rack va bene in piedi perchè ti metti dentro e posizioni il bila sulle sbarre poco più in basso delle spalle poi piegando leggermente le ginocchia e raddrizzandole lo porti in posizione di partenza e fai l'inverso al fine set.
                  da seduto in pratica devi posizionare le sbarre perfettamente alla piosizione di partenza.

                  dato che devi fare una spesa io direi di comprare 2 appoggi verticali, quelli li puoi spostare dove vuoi, li puoi regolare in altezza ci fai pure squat, panche inclinate ecc.


                  Però devo essere molto regolabili in altezza se poi fai il lento da seduto.

                  Commenta


                    #10
                    io con un tavolo davanti mi trovo benissimo, sopra ci appoggio solo l'asta poi i dischi sono liberi all'estremità da caricare e scaricare. ci faccio pure bench press e panche inclinate mettendo la la panca sotto il tavolo.

                    Stessa cosa per i manubri, solo che lo raddrizzo e porto il lato lungo verso di me con sopra i 2 manubri, ci faccio sia i lenti seduto che panche piane e inclinate, se volessi potrei prendere così anche 2 manubri da 100 kg senza problemi.

                    E ovvio che io uso panche molto basse perchè il mio sedere si nei lenti che panche per torace sta a 10-20 cm dal pavimento.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                      ma con i manubri è na cazzata...perchè li appoggi x terra..il bilancere lo metti sugli appoggi..
                      sì ma portare due manubri da (diciamo) 30kg in posizione alta da seduto nn è così na cazzata imho... voi ve li fate passare?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                        sì ma portare due manubri da (diciamo) 30kg in posizione alta da seduto nn è così na cazzata imho... voi ve li fate passare?
                        già io l'ultima volta coi 27,5kg facevo fatica a portarli in posizione,e sinceramente man mano che vorrei aumenrtare il problema si ripropone..
                        albertoprevedi.it

                        Bigtime's Diary

                        Canale youtube

                        Il gruppo Facebook powerfit

                        powerfit@hotmail.it

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                          sì ma portare due manubri da (diciamo) 30kg in posizione alta da seduto nn è così na cazzata imho... voi ve li fate passare?
                          io che sn una cacchina uso manubri da 20kg...faccio una fatica bestiale x portarli posizione..poi mi riposo tipo 30secondi in quella posizione e poi vado..lo sò non è il max il meglio è farseli passare..altri metodi non esistono x i manubri..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                            dato che devi fare una spesa io direi di comprare 2 appoggi verticali, quelli li puoi spostare dove vuoi, li puoi regolare in altezza ci fai pure squat, panche inclinate ecc.
                            Però devo essere molto regolabili in altezza se poi fai il lento da seduto.
                            Per appoggi verticali intendi due semplici montanti regolabili in altezza? Ma non sarebbe l'equivalente di un rack regolabile in altezza? Fammi capire quando stacchi il bilanciere ce l' hai ad altezza delle clavicole, poi quando inizi la serie non c'è il rischio di sbattere contro gli appoggi durante la salita e discesa della sbarra? Infine nel compiere l'ultima rep appoggiando di colpo il bilanciere sugli appoggi non c'è il pericolo che questi cadano?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nuno Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti, ho un problema per quanto riguarda l’esecuzione del lento avanti, mi alleno a casa e mi rendo conto che necessito di un rack perché i carichi con il tempo sono aumentati, di conseguenza non riesco più a portarmi il bilanciere in posizione di partenza tirandolo su senza che sia sistemato negli appoggi. Generalmente nel momento in cui il bilanciere viene staccato dagli appoggi e, al termine dell’esecuzione quando viene riappoggiato, uno spotter contribuisce a rendere più semplici le operazioni, chi invece come me che si allena da solo come può fare queste operazioni senza aiuto? Dico questo perché di solito gli appoggi si trovano nella parte posteriore e quindi risulta difficile tirare su il peso da dietro….
                              1 soluzione: impara la girata al petto
                              2 sol: rack o trespoli
                              3 sol: tavolo
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎