Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento e nessun dolore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento e nessun dolore

    è normale che quando alleno il petto tricipidi o le spalle il giorno dopo e il giorno dopo ancora giustamente sento dolore invece quando faccio dorsali il giorno dopo non sento nulla?forse mi alleno male?
    i dorsali li alleno con la lat machine e il pulley

    #2
    sono 2 le cose o ti alleni male o il non sentire dolore è una normale risposta del tuo corpo e che non è detto che i muscoli non abbiano lavorato. io in genere li sento sempre sia al petto sopratutto che ai dorsali il giorno dopo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
      è normale che quando alleno il petto tricipidi o le spalle il giorno dopo e il giorno dopo ancora giustamente sento dolore invece quando faccio dorsali il giorno dopo non sento nulla?forse mi alleno male?
      i dorsali li alleno con la lat machine e il pulley
      Sentire i doms il giorno dopo l'allenamento, non è una condizione necessaria per la crescita... comunque può essere anche che la schiena la alleni meno intensamente degli altri gruppi muscolari. Fai solo lat machine e pulley? ci credo che non senti l'indolenzimento il giorno dopo..se vuoi tieni pure il pulley nel tuo programma,ma sostituisci la lat machine con un esercizio a peso libero tipo stacchi, trazioni o rematore e vedrai che ti si indolenzisce anche la schiena!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        X i dorali fai lat machine e pulley, per il petto cosa fai?

        (Scommetto ben più di 2 esercizi )

        Commenta


          #5
          tralasciando il fatto ke si kiamano tricipiti,prova a togliere la lat e ad inserire nella tuo routine esercizi come il rematore,stacchi o trazioni e poi dimmi cm sentirai i tuoi dorsali...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
            è normale che quando alleno il petto tricipidi o le spalle il giorno dopo e il giorno dopo ancora giustamente sento dolore invece quando faccio dorsali il giorno dopo non sento nulla?forse mi alleno male?
            i dorsali li alleno con la lat machine e il pulley
            prova a cambiare stimoli.
            - 4x6 di rematore bello pesante rec 2'30''
            -3x10 di trazioni rec 2'
            -3x12 di pulley basso rec 1'30''

            se alla fine hai ancora forze fatti un 2x15 di trazioni con presa a martello (se eventualmene non riesci col tuo peso usa la macchina coi contrappesi oppure una vertical traction se ce l'hai)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎