Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Urge consiglio preferibilmente da utenti realmente esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Urge consiglio preferibilmente da utenti realmente esperti

    Sento la necessità di variare allenamento, avendo sempre adottato uno schema piramidale inverso con carichi discendenti, e talvolta inserendo serie di pump come ultima serie, cicilicizzandola talvolta con l'8x8, sento ora la necessità di variarlo e cercare di risanare la situazione stagnante...
    Mi sono sempre allenato alla ricerca dei grossi carichi con tecniche di esecuzione molto curate, ma allenandomi con un caro amico molto avanzato, ho trovato delle sensazioni nuove alla fine del mio allenamento.

    Attualmente mi alleno in questo modo:

    Petto tricipiti:
    Panca piana 7 serie 5-7-9-9-10-12-12
    Panca inclinata 5x 10-10-12-12-15
    Croci ai cavi o pectoral machine 5 x 12 con 5 secondi di contrazione isometrica in massima contrazione

    Push down presa stretta in spinta (levrone style) 5x 8-10-10-12-12
    Distensioni con manubrio sopra la testa 4x10


    Spalle Bicipiti:
    Lento manubri 4x 10-10-10-12
    Alzate laterali 7x10
    Tirate al mento 3x10

    Curl bilancere 3x8-8-10
    Curl a martello 3x 10-10-12
    Curl concentrato ai cavi bassi 3x15


    Dorso bicipiti
    Lat machine 3x10-10-12
    Pulley basso 4x10
    Rematore con bilancere 3x8-8-10

    Gambe non le introduco per malavoglia, comunque stacchi e squat li ho abbandonati per un paio di mesi e non intendo riprenderli, la forza complessiva considerato il peso è a livelli piuttosto buoni, i carichi nei fondamentali sono questi:
    Panca bilancere 105x8
    stacchi da terra 160x7
    squat 140 x10 in accosciata totale

    Dicevo allenandomi con questo collega ho notato di come il suo allenamento sia volto alla completa concentrazione sull'isolamento muscolare non badando ai carichi e compiendo nelle ripetizione delle serie leggere un trattenuta alla fase eccentrica.
    Sono sempre stato per i grossi muscoli sotto i grossi carichi ma mi sto ricredendo, e giusto per variare vorrei conoscere le sensazioni dei piu anziani che abbiano optato per la soluzione da me citata...
    Grazie Vince!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎