Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento!!!

    Salve ragazzi,
    grande forum, l'ho scoperto solo ieri, e sono rimasto a leggere per svariate ore ...
    Avrei bisogno di un consiglio su una semi scheda per allenamento a casa.
    Innanzitutto posso dedicarmi 3 volte alla settimana per 1 ora o 1 ora e mezza. A casa ho panca inclinabile con bilanciere, manubri, sbarra attaccata alla trave e una sorta di macchinario abb.scadente ma forse utile per pulley e lat machine.
    Quali esercizi potete consigliarmi? Qualcuno ha tempo ed è così buono da postare una scheda abbastanza valida che possa utilizzare con gli attrezzi che ho attualmente a casa?
    Se può essere utile ho 22 anni e sono un semi-principiante
    Vi ringrazio in anticipo!!!
    Buona Pasqua a tutti!!!

    #2
    sempre contento d'aiutare! da quanti mesi ti alleni e quanti esercizi/serie/reps x muscolo fai?

    Commenta


      #3
      Azz, velocissimo!!!!
      Non posso parlare di mesi, sono 4-5 anni che ho gli attrezzi, ma non sono mai stato continuo (mi dedicavo per alcuni mesi, poi niente diverso tempo, e così via). Leggendo il forum ieri sera mi è venuta voglia di impegnarmi un po' più seriamente (università permettendo), non che voglia diventare professionista, voglio solo aumentare un po' la massa muscolare e definire un po' il corpo.
      Mi hai chiesto gli esercizi e le ripetizioni che faccio solitamente. Non ho una risposta sinceramente perchè nelle mie brevi sessioni ho sempre cambiato esercizi e adesso vorrei ripartire quasi da zero con un programma decente!
      Grazie per la disponibilità

      Commenta


        #4
        Ok, allora parti veramente dalle basi. Fullbody 3 x week - 1 esercizio per gruppo - 3 serie di 10-15 reps in doppia progressione. Fra un paio di mesi o cmq quando riesci a sviluppare sufficiente intensità da necessitare più recupero, splitta in 2.