Domande/Dilemmi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NikAngel
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 109
    • 1
    • 6
    • Bologna
    • Send PM

Domande/Dilemmi

mi piacerebbe k qualcuno (anche molti ) potesse dare delle risposte a queste mie domande ed aiutarmi a risolvere i miei dubbi..

1)x la definizione,generalmente cosa dovrei fare?
    2)l'allenamento delle gambe è molto importante,aiuta lo sviluppo di altri muscoli anche della parte del girovita?
    3)fare 20-30 min d cyclette e un po d addominali nei giorni d "riposo" (in cui nn faccio WO) posso servire a perdere un po d ciccia nella pancia?..
    4)è possibile k facendo petto cn il bilanciere su panca piana senta lavorare meno il muscolo sinistro e sforzare d + quello destro?..meglio optare d + x un'esecizio su panca inclinata cn manubri (es.spinte o croci) ??

ne avevo altre ma nn mi ricordo piùùùùùù!!! ..le aggiungerò appena la mia mente si ripija..
    ringrazio tutti x la diponibilità!!
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da NikAngel Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe k qualcuno (anche molti ) potesse dare delle risposte a queste mie domande ed aiutarmi a risolvere i miei dubbi..

2)l'allenamento delle gambe è molto importante,aiuta lo sviluppo di altri muscoli anche della parte del girovita?
    3)fare 20-30 min d cyclette e un po d addominali nei giorni d "riposo" (in cui nn faccio WO) posso servire a perdere un po d ciccia nella pancia?..
    4)è possibile k facendo petto cn il bilanciere su panca piana senta lavorare meno il muscolo sinistro e sforzare d + quello destro?..meglio optare d + x un'esecizio su panca inclinata cn manubri (es.spinte o croci) ??

ne avevo altre ma nn mi ricordo piùùùùùù!!! ..le aggiungerò appena la mia mente si ripija..
    ciao
    1)dieta ben strutturata ed eventualmente attività aerobica
    2)certo che è molto importante..le gambe sono i pilastri del nostro fisico le fondamenta..concorrono (ad esempio facendo squat) ad avere buoni addominali e lombari
    3)si se fai il cardio entro una certa frequenza cardiaca
    4)beh evidentemente non spingi nella stessa maniera non uniformemente...
    si potresti optare per l'uso di manubri
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• MichelePoteri
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 1426
      • 52
      • 105
      • Send PM

Dieta Ipocalorica

si

Falli in zona lipolitica, possibilmente la mattina

Fallo con i manubri
      .
      Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
      in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
      Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
      Posta posta.
      Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere

Commenta

• Sherlock
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 399
        • 11
        • 2
        • Send PM

Allora..

1) La definizione è una totale questione di dieta. Allenati normalmente, al limite puoi aumentare un po' il lavoro aerobico.

2) Dipende sempre dai tuoi obbiettivi.. ..cmq avere un petto enorme e poi gambe a stuzzicadenti fa ridere, no? Cmq alcuni esercizi per le gambe, vedi squat, stimolano il metabolismo e quindi favoriscono la crescita in generale.

3) Fare addominali non fa perdere il lardo. Il lavoro aerobico invece sì (sempre DOPO i pesi, nei giorni in cui fai il WO).

4)Certo, è normale, soprattutto se sei un principiante come penso tu sia, perchè essendo il lato sinistro più debole "scarichi" su quello destro che risulta quindi più affaticato. Cerca di curare bene la tecnica, il problema si risolve da solo col passare del tempo.

Commenta

• NikAngel
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 109
          • 1
          • 6
          • Bologna
          • Send PM

ho dubbi sulla domanda 3..ma se nn riuscissi a fare cyclette alla mattina(sn a scuola) ma la facessi alle 18.30 poco prima d mangiare cambia qualcosa?..cmq penso k fare quei 20-30 min nei giorni d riposo un po conti?..no?..

Commenta

• Linux
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 3065
            • 42
            • 17
            • Ponza
            • Send PM

ho dubbi sulla domanda 3..ma se nn riuscissi a fare cyclette alla mattina(sn a scuola) ma la facessi alle 18.30 poco prima d mangiare cambia qualcosa?..cmq penso k fare quei 20-30 min nei giorni d riposo un po conti?..no?..

almeno 30 minuti in fascia lipolidica, per i primi 20 non incidi molto
            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
              almeno 30 minuti in fascia lipolidica, per i primi 20 non incidi molto

ti consiglio infatti almeno 40 '

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• jonh cena
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1337
                • 67
                • 13
                • Calabria
                • Send PM

1)x la definizione,generalmente cosa dovrei fare?+ ripetizioni con minor tempo di recupero
                2)l'allenamento delle gambe è molto importante,aiuta lo sviluppo di altri muscoli anche della parte del girovita? si
                3)fare 20-30 min d cyclette e un po d addominali nei giorni d "riposo" (in cui nn faccio WO) posso servire a perdere un po d ciccia nella pancia?.. si
                4)è possibile k facendo petto cn il bilanciere su panca piana senta lavorare meno il muscolo sinistro e sforzare d + quello destro?..meglio optare d + x un'esecizio su panca inclinata cn manubri (es.spinte o croci) ?? all'inizio e normale che tendi a sforzare di + con un braccio,pero cn il passare del tempo passa

sigpicIn Culo al Mondo !!!

Commenta

• Gearkratos
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2006
                  • 90
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

anche io i primi tempi sforzavo le braccia in modo diverso, ero più forte sul destro, ma allenando le spalle andava meglio la sinistra

cmq adesso si è equilibrato.....

Commenta

• NikAngel
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 109
                    • 1
                    • 6
                    • Bologna
                    • Send PM

40 min nn sn mica pochi..cmq adesso cercherò d equilibrare un po tutto evitanto il bilanciere qnd faccio il petto..

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

40 min nn sn mica pochi..cmq adesso cercherò d equilibrare un po tutto evitanto il bilanciere qnd faccio il petto..
                      considera che mediamente i grassi li intacchi dopo i 20 minuti...

sigpic

Commenta

• NikAngel
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 109
                        • 1
                        • 6
                        • Bologna
                        • Send PM

cioè?..in k senso li intacco?

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

cioè?..in k senso li intacco?
                          cominci a bruciarli dopo 20 minuti...circa...

sigpic

Commenta

• NikAngel
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 109
                            • 1
                            • 6
                            • Bologna
                            • Send PM

dio bonoo..allora io k vorrei un po definirmi ed eliminare quel sottile strato d grasso k ricopre l'addome dovrei fare molta attività aerobica + dieta..low carb o meglio ipocalorica?..

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

dio bonoo..allora io k vorrei un po definirmi ed eliminare quel sottile strato d grasso k ricopre l'addome dovrei fare molta attività aerobica + dieta..low carb o meglio ipocalorica?..
                              prima fai una bella dieta...se non perdi il grasso in eccesso vai con l'aerobica

sigpic

Commenta

Working...
                              X