Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sto sbagliando tutto ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sto sbagliando tutto ?

    Ciao a tutti.
    Posto poco su questo forum ma vi leggo molto perchè i vostri consigli sono molto utili.
    Cmq bando alla ciance e parliamo del mio allenamento.
    Prima di tutto vi dico che ho quasi 22 anni, sono alto 1,77 e peso 78Kg.
    Ho cominciato ad allenarmi a giugno dell'anno scorso in cui pesavo 68Kg.
    I primi 3-4 mesi di allenamento li ho fatti in maniera "leggera" se così si può dire tanto per capire bene i vari esercizi.
    Da settembre/ottobre ho cominciato a "caricare" (sicuramente qualcuno di voi con i miei carichi si riscalda ).
    Gli effetti sono abbastanza visibili, adesso petto,bicipidi,tricipidi si vedono e cosa + bella le camice mi calzano bene

    Cmq da settembre/ottobre che mi alleno quasi sempre allo stesso modo, senza ciclizzare come dite voi, praticamente cambio qualche esercizio ogni tanto ma + o meno sono sempre quelli.
    Vi illustro + o meno il mio allenamento (scusate se non ricordo i nomi degli esercizi).

    MARTEDì: (spalle e gambe)
    - lento dietro (4x10-10-8-6)
    - alzate laterali (4x10-10-8-6)
    - quello che si fa sulla panca piana che non ricordo il nome (4x10)
    - tirate al mento (3x10-8-6)

    - leg extention (4x12-10-8-6)
    - pressa (4x10-8-6)
    - leg curl (4x12)
    - polpacci

    MERCOLEDì: (Dorso e tricipiti)
    - Sbarra (3x6) con aiutino altrimenti ne faccio solo una
    - Lat machine,dietro (4x6-8-10-12)
    - Rematore con manubri (4x12-10-8-6)
    - Pulley basso (3x10-8-6)

    - Tricipiti al lat machine o ai cavi (4x12-10-8-6)
    - french press ai cavi (4x12-10-8-6)
    - uno da seduto con cui mi porto un manubrio dietro la nuca e lo tiro su(4x10)

    VENERDì: (Petto bicipiti)
    - Panca piana (4x10-10-8-6)
    - Spinte o panca inclinata (4x10-10-8-6)
    - Apertura con manubri (4x10)
    - Croci ai cavi (4x10) e ogni tanto il pull over

    - Curl in piedi con bilancere (3x10-8-6)
    - Concentrati (3x10-8-6)
    - Curl Alternati con manubri di solito seduto(4x12-10-8-6)


    Praticamente faccio questa scheda da 6-7 mesi senza cambiarla quasi mai, senza ciclizzare quindi.
    I risultati ci sono e si vedono ma io penso che organizzando meglio gli esercizi e anche facendone di meno (mi sembrano tantini anche a me in effetti) potrei migliorare + velocemente.
    Non faccio lo squat perchè ho problemi al ginocchio destro e ancora l'ortopedico non riesce a capire cos'è.
    I grandi difetti del mio fisico sono la panza (dipende anche dalla dieta che è molto abbondante) gambe e polpacci troppo grandi.
    La dieta che seguo è abbastanza equilibrata, se serve posso postare anche quella.
    Last edited by Darkn3ss; 22-03-2007, 16:08:40.

    #2
    up

    Commenta


      #3
      se questa scheda continua a farti progredire perchè cambiarla?
      cambia allenamento quando ti accorgi di essere entrato in stallo

      Commenta


        #4
        Certo che 7 mesi con gli stessi esercizi.......oltre che una situazione di stallo che normalmente si rileva, sai che palle...........
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

        Commenta


          #5
          secondo me:
          leva il lento dietro e sostituiscilo con un'altra forma di lento.
          leva la lat dietro
          nella routine per le gambe inserisci squat e stacchi e leva extension e curl
          per il petto potresti inserire le parallele

          in tutto ciò, quoto samhradh :se una scheda ti fa progredire non si cambia ma....quoto anche linux: 7 mesi con i soliti esercizi.....che du'palle!!!
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            più che altro ho postato proprio perchè adesso mi trovo in una situazione di stallo,anzi .. nel lento dietro ho perso anche 5 chili, adesso non riesco + ad alzare il peso di prima
            Inoltre non sto + progredendo bene come un paio di mesi fa.
            Per lo squat come ho detto nel primo post ho un problema al ginocchio destro e preferisco non farlo, la settimana prossima vado a fare gli esami e vediamo che dice l'ortopedico.
            Inoltre le gambe dovrei dimagrirle perchè le ho troppo grandi, sia le cosce che i polpacci (e non sono tutti muscoli )

            @the_drifter:
            che tipo di altro esercizio lento per le spalle mi consiglieresti?

            Nel complesso quindi cosa cambio data la mia situazione di stallo?
            Last edited by Darkn3ss; 28-03-2007, 11:04:31.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Darkn3ss Visualizza Messaggio
              più che altro ho postato proprio perchè adesso mi trovo in una situazione di stallo,anzi .. nel lento dietro ho perso anche 5 chili, adesso non riesco + ad alzare il peso di prima

              Cambiare scheda o quantomeno variarla di qualcosa per ogni gruppo muscolare potrebbe essere la soluzione allo stallo
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

              Commenta


                #8
                Stavo per dirti che prima o poi questa scheda avrebbe finito di darti miglioramenti e ti saresti fermato.............poi ho letto
                A questo punto la soluzione mi pare ovvia: cambia tipo di scheda dopo aver fatto 1 settimana di scarico.
                Ci sono tante schede che si possono fare, quindi guardati in giro e scegli, ma il consiglio che mi sento di darti è di cambiare scheda comunque ogni 4/6 settimane inserendo 1 settimana di scarico, poi magari la riprendi più avanti, non è detto che non la devi fare mai più

                PS: gli esercizi "dietro" sono dannosi a lungo andare, falli davanti che sono uguali e fanno meno male alle giunture, quindi: lento AVANTI e lat machine AVANTI

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  Ok, la settimana di scarico la sto facendo proprio in questa settimana.
                  Lento avanti non saprei come farlo (mi informerò)
                  la lat machine tu la intendi sempre come allenamento per le spalle?
                  Per la scheda allora cerco un pò in giro nel forum

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Darkn3ss Visualizza Messaggio
                    Ok, la settimana di scarico la sto facendo proprio in questa settimana.
                    Lento avanti non saprei come farlo (mi informerò)
                    la lat machine tu la intendi sempre come allenamento per le spalle?
                    Per la scheda allora cerco un pò in giro nel forum
                    Calma e gesso.

                    Lento dietro è per le spalle, e il lento avanti è identico solo che ti porti il bilancere davanti alla faccia fino sotto il mento e anche oltre se riesci

                    La lat machine è invece per il dorso, ma segue lo stesso principio!

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      Lento dietro è per le spalle, e il lento avanti è identico solo che ti porti il bilancere davanti alla faccia fino sotto il mento e anche oltre se riesci
                      Azz la vedo dura come esercizio,troppo complicato per me, già mi immagino il bilancere che mi cade in faccia

                      La lat machine è invece per il dorso, ma segue lo stesso principio!
                      Si mi sembrava logico però te l'ho chiesto perchè si parlava di spalle e la cosa sembrava strana
                      Se faccio la lat machine avanti elimino la sbarra ?

                      Commenta


                        #12
                        Bhè la lat avanti è molto simile alla sbarra.....dipende dalla forza che hai quale delle due ti conviene eliminare:
                        se alla lat machine sollevi molto più del tuo peso, allora fai la lat machine che ti permette di caricare molti chili, se invece alla sbarra fai fatica ad arrivare ad un certo numero di reps, bhè allora la sbarra è migliore rispetto la lat perchè richiede + controllo.
                        Per le spalle invece non preoccuparti, basta che porti la testa un pò in dietro

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Darkn3ss Visualizza Messaggio
                          @the_drifter:
                          che tipo di altro esercizio lento per le spalle mi consiglieresti?
                          io sono un fan del lento con manubri, quindi shoulder press o arnold press. come sento lavorare tutte le spalle con questi ex non lo sento con nessun'altra forma di lento...IMO esercizi bellissimi!
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da samhradh Visualizza Messaggio
                            se questa scheda continua a farti progredire perchè cambiarla?
                            cambia allenamento quando ti accorgi di essere entrato in stallo
                            squadra che vince non si cambia
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta


                              #15
                              la shoulder press con manubri è questa?


                              Se si mi sembra troppo simile al lento dietro, non è che alla fine il movimento è lo stesso?

                              L'arnold mi convince di +
                              Martedì provo quella mi sa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎