consiglio full-body

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • botolo73
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 81
    • 3
    • 0
    • Send PM

consiglio full-body

salve ragazzi, sto stilando una full-body e mi serve un consiglio. Se decido di dedicare ad es al petto 8 set in una seduta, è meglio eseguire 2 set x 4 esercizi diversi oppure fare solo due esercizi di 4 set ciascuno e cambiarli ad ogni seduta?
    P.S: Nelle trazioni alla sbarra e nel rematore con bilanciere se uso una presa inversa riesco a fare almeno il doppio delle reps rispetto alla presa normale ... c'è forse qualcosa ke nn va o è normale?

Grazie mille in anticipo.
  • latino86
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 60
    • 1
    • 0
    • Send PM

ciao..a mio parere è esagerato fare 8 set perchè cmq devono lavorar tutti i muscoli del corpo nel full-body quindi non riuscirest a far tutti gli eserc... e a mio parere 3 set 8 o da 10 rep. per ogni esercizio bastano e avanzano..però falli con criterio eseguendo un buon movimento per ogni esercizio....ricorda sempre che il muscolo viene stimolato ancora di più con una contrazione eccentrica ovvero in fase negativa.....per le trazioni stai tranquillo è una cosa normale.....con la presa supina c'è anche il bicipite che viene stimolato e quindi hai maggior facilità nell'esecuzione....

Commenta

Working...
    X