Salve ragazzi, allora vi decrivo la mia situazione... Allora sono alto 1.83 e peso 74 kg polso 17 cm (almeno penso), mi definisco molto magro anche se un pò di muscoli ne ho (avendo alle spalle un'anno di palestra e piscina fatti male ma che son serviti a farmio prendere 12 kg). Dopo 6 mesi di stop (lavoro) ho ripreso ad andare in palestra e a fare light contact (kick boxing leggere per chi nn lo sapesse) Quindi vado in palestra il lunedi e il mercoledì e faccio light contact (gli allenamenti sono leggeri, salvo per una cinquantina di flessioni e un centinaio di addominali e un venti minuti di sacco va b poi tecnica ma nn è pesnate) poi il giovedì e il venerdì vado in palestra (scheda massa) dorso spalle e bicipidi mentre venerdì petto spalle e tricipidi, le gambe nn le alleno perchè al momento è controproducente per il light contact. Vorrei correre un pò per i fatti miei, del tipo un'ora un paio di volte alla settimana, che dite, di energie ne ho abbastanza e tempo anche (nn facendo nulla il fine settimana). premetto che seguo una dieta adeguata per massa già postata.... Che dite se corro un pò i riesco cmq a mettere massa?
Paranoia o verità?
Collapse
X
-
se non alleni le gambe la massa non la metti a prescindere ad qualsiasi cosa tu faccia...e un errore pensare cose tipo "gioco a calcetto quindi non alleno le gambe"...anzi con un buon allenamento per le gambe puoi acquisire anche maggiore potenza e per lo sport che fai ne hai bisogno magari se proprio devi correre 1 volta a settimana e in modo nmon troppo intenso visto che generalmente massa e aerobica non vanno proprio daccordoPaura zero, rimorso ancora meno
-
-
Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggiose non alleni le gambe la massa non la metti a prescindere ad qualsiasi cosa tu faccia...e un errore pensare cose tipo "gioco a calcetto quindi non alleno le gambe"...anzi con un buon allenamento per le gambe puoi acquisire anche maggiore potenza e per lo sport che fai ne hai bisogno magari se proprio devi correre 1 volta a settimana e in modo nmon troppo intenso visto che generalmente massa e aerobica non vanno proprio daccordo
L'attività aerobica non va demonizzata, ma è controproducente in fase di massa, perchè rischi di bruciare i muscoli che stai costruendo...!
Una decina di minuti a fine allenamento a moderata intensità come defaticamento vanno benissimo, ma ad altà intensità e per molto tempo direi proprio di no!No pain, no gain!
Commenta
-
-
Quindi vorreste dire che nn posso correre per mettere su massae così tanto controproducente? anche una volta alla settimana? ,peccato mi piace fare una corsettina di un'ora tra il verde ogni tanto... quindi dite di allenare le gambe, ma come? mi suggerireste alcuni esercizi o magari un'esempio di scheda divisa in due volte compreso pettotali spalle bicipidi tricipidi dorsali etc etc....Ma scusa tu che dici di aver fatto sport da combattimento, il fiato come lo fai?
Commenta
-
-
allora...io vengo dal karate...e correvo ad inizio allenamento per una mezz'ora poi se ci metti l'allenamento al sacco e lo sparring che tanto riposante non è il fiato pian piano arriva....purtroppo corsa e massa non vanno a braccetto ma ti ripeto un conto e se corri un ora a settimana con intensita non troppo alta e un conto e se corri con intensita massima...fossi inte proverei a correre una volta a settimana per un ora...che ne so poniti un obiettivo...fare2Km in un ora...poi aumenterai la distanza ma lascerai invariato il tempo...per l'allenamento io direi che potresti fare un po di squat con rep basse(alleniamo la forza) e magari un paio di complementari tipo leg curl (per i femorali che sono importanti) e poi vedi tuPaura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ago79 Visualizza MessaggioMa scusa tu che dici di aver fatto sport da combattimento, il fiato come lo fai?
Come allenamento io farei anche solo lo squat per le gambe poi potresti fare un po' di pettorali solo panca e spalle lento avanti! Gli altri muscoli li lascierei perdere, cmq dipende dal tempo che hai a disposizione; diciamo che per lo sport che fai darei la priorità a quei gruppi muscolari che ti ho indicato!
è chiaro che se ti fai fare un programma di massa dovresti fare un allenamento un po' più completo altrimenti diventi sproporzionato!No pain, no gain!
Commenta
-
Commenta