Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avevate ragione sul dorso ma.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Avevate ragione sul dorso ma.....

    ... oggi non mi posso muovere, ho dolori dappertutto, da dietro al collo fino al sedere, mai provati doms così. Sembra che un camion mi sia passato sopra la schiena (ovviamente in senso buono), mi fanno male pure i femorali, bho
    Come mi avevate consigliato ho inserito stacchi e trazioni, precisamente ho fatto:
    Trazioni presa inversa
    Stacchi
    Rematore con bilanciere
    Pulley
    Che ne pensate ? Rematore e pulley si somigliano troppo ? Meglio inserire un esercizio alla lat ?
    Cmq sono soddisfatto, sento che "ieri ho fatto il dorso" !
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza Messaggio
    ... oggi non mi posso muovere, ho dolori dappertutto, da dietro al collo fino al sedere, mai provati doms così. Sembra che un camion mi sia passato sopra la schiena (ovviamente in senso buono), mi fanno male pure i femorali, bho
    Come mi avevate consigliato ho inserito stacchi e trazioni, precisamente ho fatto:
    Trazioni presa inversa
    Stacchi
    Rematore con bilanciere
    Pulley
    Che ne pensate ? Rematore e pulley si somigliano troppo ? Meglio inserire un esercizio alla lat ?
    Cmq sono soddisfatto, sento che "ieri ho fatto il dorso" !
    posta anche le serie e ripetizioni,cmq se fai trazioni-stacchi.rematori io direi che il pulley o qualsiasi altro esercizio sarebbe superfluo...secondo me...se proprio vuoi aggiungerne un quarto opterei x un lat machine con presa contraria a quella con la quale fai le trazioni...ma farei trazioni con presa prona ed invece lat machine con presa supina,cmq questione di esperienze e di gusti,eh...


    ps-visto che poi abbiamo alle spalle gia' 3 fondamentali, e non è cosa da poco in termini di fatica, anche una cosina froccietta e pompante non sarebbe male,tipo pullover o pulldown a braccia tese
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      posta anche le serie e ripetizioni,cmq se fai trazioni-stacchi.rematori io direi che il pulley o qualsiasi altro esercizio sarebbe superfluo...secondo me...se proprio vuoi aggiungerne un quarto opterei x un lat machine con presa contraria a quella con la quale fai le trazioni...ma farei trazioni con presa prona ed invece lat machine con presa supina,cmq questione di esperienze e di gusti,eh...


      ps-visto che poi abbiamo alle spalle gia' 3 fondamentali, e non è cosa da poco in termini di fatica, anche una cosina froccietta e pompante non sarebbe male,tipo pullover o pulldown a braccia tese
      Diciamo che ho cercato di mantenere lo schema che avevo anche prima, perciò ho cercato di fare il primo es. con poche rep 5/6, poi medie 10/12 fino alla fine 2 serie da 20/25. Ho fatto:
      Trazioni presa supina 3x6 (così sono riuscito a farne qualcuna in più,con la presa prona proprio non c'è verso)
      Stacchi (non avendo un peso di riferimento ho iniziato piano, alla fine ho fatto 5 serie da 10-10-10-8-8, ma al prossimo wo ne farò 3/4)
      Rematore con bilanciere 3x12
      Pulley 2x25
      Che ti sembra ?
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza Messaggio
        Diciamo che ho cercato di mantenere lo schema che avevo anche prima, perciò ho cercato di fare il primo es. con poche rep 5/6, poi medie 10/12 fino alla fine 2 serie da 20/25. Ho fatto:
        Trazioni presa supina 3x6 (così sono riuscito a farne qualcuna in più,con la presa prona proprio non c'è verso)
        Stacchi (non avendo un peso di riferimento ho iniziato piano, alla fine ho fatto 5 serie da 10-10-10-8-8, ma al prossimo wo ne farò 3/4)
        Rematore con bilanciere 3x12
        Pulley 2x25
        Che ti sembra ?
        Hai optato per la mia routine di dorso attuale (o quasi), io ho visto che il migliore esercizio per finire il dorso è un esercizio in stripping, prova così:

        Stacco da terra 4-5x3-4
        Trazioni (presa alternata) 5x5
        Rematore manubrio 2x10-12
        Spinte in basso a braccia tese 1x8+8+8 (stripping)
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza Messaggio
          Diciamo che ho cercato di mantenere lo schema che avevo anche prima, perciò ho cercato di fare il primo es. con poche rep 5/6, poi medie 10/12 fino alla fine 2 serie da 20/25. Ho fatto:
          Trazioni presa supina 3x6 (così sono riuscito a farne qualcuna in più,con la presa prona proprio non c'è verso)
          Stacchi (non avendo un peso di riferimento ho iniziato piano, alla fine ho fatto 5 serie da 10-10-10-8-8, ma al prossimo wo ne farò 3/4)
          Rematore con bilanciere 3x12
          Pulley 2x25
          Che ti sembra ?
          it's tropp, very tropp,damned tropp,if iu want tu grou your mascol mass iu mast du men series, lezz'suppous che iu fai uan exersaiss' con poc rep,and there is gud de stacc da terr' (ded lift),so uan anoder con medium series (trazzions at the sbarr') and then iu can du pulley or dumbell row for many reps as iu laicc'...don't du as much as 3,4 sets for exersaiss ,less is better ,don forghett'!!!


          bai stiuart mecrobbert
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            it's tropp, very tropp,damned tropp,if iu want tu grou your mascol mass iu mast du men series, lezz'suppous che iu fai uan exersaiss' con poc rep,and there is gud de stacc da terr' (ded lift),so uan anoder con medium series (trazzions at the sbarr') and then iu can du pulley or dumbell row for many reps as iu laicc'...don't du as much as 3,4 sets for exersaiss ,less is better ,don forghett'!!!


            bai stiuart mecrobbert
            Ai tink it uos stiuart mecvaleriobert !
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              it's tropp, very tropp,damned tropp,if iu want tu grou your mascol mass iu mast du men series, lezz'suppous che iu fai uan exersaiss' con poc rep,and there is gud de stacc da terr' (ded lift),so uan anoder con medium series (trazzions at the sbarr') and then iu can du pulley or dumbell row for many reps as iu laicc'...don't du as much as 3,4 sets for exersaiss ,less is better ,don forghett'!!!


              bai stiuart mecrobbert
              Sento trapelare un accento di Oxford....
              Originariamente Scritto da IronPaolo
              L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio

                Stacco da terra 4-5x3-4
                Trazioni (presa alternata) 5x5
                Rematore manubrio 2x10-12
                Spinte in basso a braccia tese 1x8+8+8 (stripping)

                Scusate l'intromissione...
                Uhm, presa alternata vuol dire fare inversa e normale alla sbarra?
                Spinte in basso, cos'è?


                Cmq, la lat proprio non vi piace???
                Hasta que el cuerpo aguante...

                Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                  Scusate l'intromissione...
                  Uhm, presa alternata vuol dire fare inversa e normale alla sbarra?
                  Spinte in basso, cos'è?


                  Cmq, la lat proprio non vi piace???
                  Presa alternata vuol dire una serie prona una supina e così via.
                  La lat machine e letrazioni sono lo stesso esercizio. Solo che lat sta alle trazioni come la masturbazione sta al sesso.
                  Originariamente Scritto da IronPaolo
                  L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                    Solo che lat sta alle trazioni come la masturbazione sta al sesso.
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                      La lat machine e letrazioni sono lo stesso esercizio. Solo che lat sta alle trazioni come la masturbazione sta al sesso.
                      Vada per le trazioni...
                      Supine sarebbero le tirate al mento, giusto?
                      Hasta que el cuerpo aguante...

                      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me negli stacchi 8-10 rip sono solo massacranti. Ti riempi di acido lattico e inoltre chiedi troppo ai tuoi paravertebrati. Abbassa le rip a 5 con pesi che comunque riesci a gestire ma non giocarci, evita il cedimento e utilizza l'esercizio per aumentare di forza.
                        Io un 5x5 o un 4x4 lo vedrei bene.
                        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                          Secondo me negli stacchi 8-10 rip sono solo massacranti. Ti riempi di acido lattico e inoltre chiedi troppo ai tuoi paravertebrati. Abbassa le rip a 5 con pesi che comunque riesci a gestire ma non giocarci, evita il cedimento e utilizza l'esercizio per aumentare di forza.
                          Io un 5x5 o un 4x4 lo vedrei bene.
                          toh,chi si rivede...lo sai cosa ho fatto? guardati il mio diario
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta


                            #14
                            Ora ci passo fratello.. è da un pò che nn sono da queste parti...
                            visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                              Secondo me negli stacchi 8-10 rip sono solo massacranti. Ti riempi di acido lattico e inoltre chiedi troppo ai tuoi paravertebrati. Abbassa le rip a 5 con pesi che comunque riesci a gestire ma non giocarci, evita il cedimento e utilizza l'esercizio per aumentare di forza.
                              Io un 5x5 o un 4x4 lo vedrei bene.
                              Che tipo di 5x5 o 4x4, a peso costante o piramidale, non ci ho mai capito granchè.
                              Se piramidale come gestisci le progressioni dei carichi?
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎