Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe con stacchi da terra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe con stacchi da terra.

    Mi alleno a casa e per le gambe ho la possibilità di usare solo una quadra bar, con la quale faccio mezzi stacchi e stacchi da terra, è sufficiente per uno sviluppo omogeneo delle gambe ?
    Con gli squat ho problemi alla bassa schiena e alle ginocchia, e comunque non ho un rack per farlo in sicurezza.
    Che ne dite ?

    #2
    si nn avrai nessun problema se il tuo obbiettivo è la massa.

    quanto vai in accosciata?

    Commenta


      #3
      Quando scendo ho le gambe parallele al suolo.
      Però sento lavorare molto la parte posteriore, meno i quadricipiti, per cui ponevo il quesito.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
        Quando scendo ho le gambe parallele al suolo.
        Però sento lavorare molto la parte posteriore, meno i quadricipiti, per cui ponevo il quesito.
        caro mi interesserebbe ad onore di cronaca sapere che modello di quadrabar hai,dove l'hai presa ,quanto l'hai pagata e che dischi monta,se si puo' fare


        ...cmq il movimento con manubri o quadrabar si chiama squatlift
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #5
          potresti integrare con degli squat unilaterali.

          Commenta


            #6
            La quadra bar me la sono fatta costruire da un amico fabbro e non mi è costata nulla.
            Ho fatto prima un modello in cartone per adattare le misure al mio fisico e poi ho dato il disegno definitivo al mio amico.

            Cosa sono gli squat unilaterali ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
              Cosa sono gli squat unilaterali ?
              split squat,squat bulgari,ergo....affondi con bilanciere invece che coi manubri...sono una variante migliore di quella coi manubri e si possono fare sia alternando le gambe x serie sia alternandole x ripetizione, sinceramente penso siano migliori alternando una gamba x ripetizione xchè variando il setup continuamente ci sia miglior stimolo della stabilizzazione rispetto a quelli una serie=una gamba
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
                Mi alleno a casa e per le gambe ho la possibilità di usare solo una quadra bar, con la quale faccio mezzi stacchi e stacchi da terra, è sufficiente per uno sviluppo omogeneo delle gambe ?
                Con gli squat ho problemi alla bassa schiena e alle ginocchia, e comunque non ho un rack per farlo in sicurezza.
                Che ne dite ?
                no a mio avviso nn è sufficente...se non puoi fare squat e non hai le altre attrezzature (tipo le vari presse) la vedo dura
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta


                  #9
                  Lo squat lift è un movimento completo, ottimo per la forza.
                  Non sperare però di usare poi gli stessi pesi allo squat e allo stacco, perchè sono movimenti con uno schema motorio diverso..
                  visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎