If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti,
e da un po' che praticando lo squat libero avverto strani dolori all'ingiune.
vi e' mai successo?
continuo o rischio di farmi male?
grazie!
secondo me o sbagli l'esecuzione o hai uno strappo (non so il termine tecnico ma in pratica a qualche infiammazione muscolare) o sta cedendo il pacco addominale (praticamente ti sta venendo un ernia)...in ogni caso smetti e vedi un pò cos'è che non và...se i dolori li avverti anche in altre occasioni mi farei controllare dal medico...te lo dico io che per trattenere lo starnuto mi son dovuto operare...
secondo me o sbagli l'esecuzione o hai uno strappo (non so il termine tecnico ma in pratica a qualche infiammazione muscolare) o sta cedendo il pacco addominale (praticamente ti sta venendo un ernia)...in ogni caso smetti e vedi un pò cos'è che non và...se i dolori li avverti anche in altre occasioni mi farei controllare dal medico...te lo dico io che per trattenere lo starnuto mi son dovuto operare...
cazz...
la cosa strana e che praticamente lo avverto su tutte e due i lati dell'ingiune. Se provo a stringere la posizione dei piedi e cioe' ad allargarli un po meno fa meno male.
Ne ho parlato al mio istruttore, il quale mi ha detto di non dovermi preoccupare....Mha!! non so che fare
può essere ke ti sforzi troppo x tenere i piedi "dritti", cioè cn le punte rivolte avanti a te... io ho avuto un problema simile il primo allenamento, poi l' istruttore mi ha detto d allargare un pò le punte e ho risolto i problemi.
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
può essere ke ti sforzi troppo x tenere i piedi "dritti", cioè cn le punte rivolte avanti a te... io ho avuto un problema simile il primo allenamento, poi l' istruttore mi ha detto d allargare un pò le punte e ho risolto i problemi.
il mio problema e' prorpio il contrario. Se tengo le punte dei piedi dritte davanti a me il dolore tende a diminuire quasi a svanire, se invece le allargo verso l'esterno si amplifica.
sicilian boy, devi provare numerose varianti per vedere di isolare il problema, squat sumo, hack squat, pressa.. e poi ti capita con tanto carico o anche con poco? c'è differenza
sicilian boy, devi provare numerose varianti per vedere di isolare il problema, squat sumo, hack squat, pressa.. e poi ti capita con tanto carico o anche con poco? c'è differenza
solo quando carico mi capita il problema e si accentua soprattutto quando arrivo basso di culo. non so se mi sono spiegato
Come esegui lo squat? Spesso il problem è la tecnica.
gambe un po' divaricate con le punte dei piedi rivolte leggermemte verso l'esterno. bilanciere sulle spalle e quando vado giu' tendo a portare in culo dietro. se non sono stato chiaro fammi sapere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta