e vai cosi devi iniziare con la testa
Problema Gambe
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggioio faccio 6 colpi da 195kg
ATTG? Ma sei un pl?
Io con 3x12 a 100Kg ATTG le gambe le ho già lesse...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggiodi pressa faccio 320....cioè nn penso sia male e neanke di squat 110 è male....!!! quindi spero di arrivarci ai pesoni....anke se paura di farmi male c'è...!!!
Certo che ti fai male. Se carichi 40 Kg in più dall'oggi al domani ti fai male. Io ho cominciato la panca piana con 40 Kg ed in 3 anni ho sfiorato i 140. In tre anni però, non in 3 mesi.
Ci vuole pazienza e tanta costanza!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggiodi pressa faccio 320....cioè nn penso sia male e neanke di squat 110 è male....!!! quindi spero di arrivarci ai pesoni....anke se paura di farmi male c'è...!!!
Lascia stare la pressa...I numeri fanno poco testo. Io in quella della technogym 2 anni fa facevo 5 rep con 260Kg, a una gamba. Quando passi sotto il bilanciere (squat) è tutta un'altra musica, bisogna darci dentro ma ti ricompensa bene..
Se hai una leg press a 45° in palestra io la preferirei, magari con tanti amici da sederci sopra
Commenta
-
-
io quella della pantta ke pesa solo la pressa mi pare 40kg...cmq è piu pesante rispetto a quella della techno...ora sto in un'altra palestra e c'è quella della technogym... cmq si sempre quella a 45...l'altra orizzontale la odio...quindi nemmeno la calcolo... :=)sigpicIn AERONAUTICA!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggioio quella della pantta ke pesa solo la pressa mi pare 40kg...cmq è piu pesante rispetto a quella della techno...ora sto in un'altra palestra e c'è quella della technogym... cmq si sempre quella a 45...l'altra orizzontale la odio...quindi nemmeno la calcolo... :=)http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioieri nella mia palestra c'erao 2 secchi che avranno messo qualcosa come 130 kg e facevano 1/4 di squat.. erano tutti contenti.. mah
Scherzi a parte, lo squat completo, praticato bene, credo sia l'esercizio più produttivo per la catena cinetica di spinta. Inoltre fortifica tutta la parte superiore che usi come sinergici e stabilizzatori. Solo a Gironda non piaceva troppo quest'esercizio, essendo il re dello shaping, lui preferiva la pressa e l'hack squat machine.Last edited by The_Pilonwolf; 14-02-2007, 09:41:52.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioA quelli sai che cosa devi dire? "Gioia, mica devi imparare a fare le riverenze come le signorine" (cit.)
Scherzi a parte, lo squat completo, praticato bene, credo sia l'esercizio più produttivo per la catena cinetica di spinta. Inoltre fortifica tutta la parte superiore che usi come sinergici e stabilizzatori. Solo a Gironda non piaceva troppo quest'esercizio, essendo il re dello shaping, lui preferiva la pressa e l'hack squat machine.
detto ciò in termini di qualità muscolare, quest'anno il salto in avanti l'ho fatto grazie alla leg press...buoni carichi basse rep alti recuperi...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Intervengo nuovamewnte dopo aver letto qualche vostro post. Beh, a parte che le gambe di ervio non mi sembrano poi tanto indietro, anche io come carichi sto abbastanza alto, e non fatti male come esecuzione gli esercizi, cioe' pressa 45° piramidale inverso che 8-6-6-5-4 che termino con 270kg, poi squat libero con 110 un 4x8. eppure le gambe non sono un granche, anzi sono ancora piu' indietro di quelle di ervio, appunto. Cmq per rifarmi anche a qualche intervento qui sul post, io eseguo lo squat fino ad arrivare con le gambe parallele al pavimento e la pressa scendo fin quanto non inizia a staccarsi il sedere, questo anche perche' consigliatomi da piu' parti con la motivazione che, essendo alto non posso fare altrimenti. Consigli?
Commenta
-
-
si anke da me ci sn certi ke caricano 140 de squat e fanno un movimento ke quasi nemmeno 1/4 di squat...e si sentono kissà chi...io fino ad ora nn ho mai fatto il full squat però con i pesi detti prima scendevo fino ad essere parallelo al pavimento quindi lo squat lo facevo, e la pressa la facevo fino a oltreppasare il parallelismo tra gambe e pressa....!!! cmq le gambe nn è ke sn indietro ma è ke nn sn larghe manca tutto il vasto per avere delle buone gambe...e mi hanno sempre consigliato esercizi sbagliato visto ke nn mi sn cresciuti...! Ora per le gambe FABIO PAOLONI mi ha consigliato di fare questi esercizi di gambe
QUADRICIPITI
LEG EXT 5x20/15/10/8/6 MONO
SQUAT LIBERO 4x6/10/15/20
AFFONDI 2x15
LEG EXT 3x12
FEMORALI
LEG CURL 3x10/8/6
IPEREXT 3x15 cn peso aggiunto.
DItemi cosa ne pensatesigpicIn AERONAUTICA!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggiosalve... mi alleno da 2 anni e le gambe le ho provate a fare in tanti modi,ma il vasto laterale nn vuole uscire i femorali ci sono ma ste cacchio de gambe nn se vojono allargà. Gli istruttori mi hanno dettp di fare inizialmente 10x8 cn 10" di rec tra una serie e l'altra ma niente. un altro mi ha detto di fare la rest pause 3x8/6/4 dove tra la 8e la 6 si calava il peso di circa 5/10kg e quella tra 6 e 4 si recuperavano 10/15 secondi e poi dopo associava una rest puase alla pressa 2x5/5/5/5 con 10" di rec tra un rip e l'altra, ma niente.
Speravo nella vostra ulteriore esperienza e spero mi possiate aiutare... DATEME una mano per avere un buon vasto laterale.
la forza nelle gambe c'è ma nn si allargano... aiutatemigrazie
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta