Un esempio di una mia giornata di allenamento..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bodyteen89
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 168
    • 2
    • 0
    • Send PM

Un esempio di una mia giornata di allenamento..

Raga, da oggi sto cercando di migliorare il mio allenamento, perchè nn ho curato molto l'alimentazione e la tecnica di allenamento..
    prima inizio con cosa ho mangiato oggi, poi ho scritto come mi sono allenato..
    Ho 17 anni, sono alto 178 cm e peso 62kg..

allora..

mattina : tazza di latte + caffè + 8 fette biscottate
    spuntino : un panino con il crudo:
    pranzo : un piatto di lasagne, mezzo filone e una fetta di pollo grande con olio extravergine d'oliva
    lo spuntino nn l'ho fatto xkè sn andato in pale..
    prima di andare in pale ho preso 3 pillole di amminoacidi, e quando ho finito altre 3 + 30gr di whey solute in acqua e una banana..
    stasera mangerò una fetta di pollo e mezza scatoletta di tonno al naturale..
    sta notte una scatola di fiokki di latte da 150gr con olio extra vergine di oliva..

dite ke va bene?
    io vedo scritto in tutte le diete, le dosi in grammi.. il problema è ke nn posso chiedere a mia ma, di pesare gli alimenti.. si va ad okkio nellla mia famiglia..

per quanto l'allenamento
    ho allenato gambe,pettorali e tricipiti :
    gambe ho fatto :
    3*10 di pressa cn 110 kg
    4*8 di affondi cn manubri da 10 kg
    4*8 x polpacci alzate con manubri
    lo squat nn l'ho fatto xkè nn vorrei avere problemi alla skiena visto ke ancora porto il busto mobile x la cifosi di notte..

per quanto riguarda i pettorali
    ho fatto :
    4*8 di panca piana . nell'ultima serie ho fatto le negative.. 50 kg
    3*8 con i manubri 10 kg nella panca (nn so cm si kiama, mi distendo sulla panca inclinata e uso i manubri)
    3*8 di panca inclinata 30 kg..

per quanto riguarda i tricipiti
    ho fatto:
    4*8 con i manubri da 6kg (alzo il braccio in alto e poi lo faccio scendere portandolo dietro la nuca)
    3*8 frenc press (nn so se kiama così, l'attrezzo con i cavi , ke s'impugna con 2 mani) 25 kg..
    piegamenti tra 2 panche 2 serie da 15..

ieri avevo allenato
    spalle, dorsali, bicipiti e addominali..

ditemi eventualmente cosa cambiare.. ogni vostro consiglio mi sarà utile..
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

ho visto solo la dieta...praticamente non mangi...o meglio mangi troppo poco per quello che è il tuo obiettivo...
    fatti un giro nella sezione diete e fatti un'idea di come si imposta una dieta per la massa...
    devi mangiare
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• matrix23
      Crazy T&F Accountant
      • Feb 2007
      • 7740
      • 352
      • 458
      • Lago di Como-Milano-Alassio
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      ho visto solo la dieta...praticamente non mangi...o meglio mangi troppo poco per quello che è il tuo obiettivo...
      fatti un giro nella sezione diete e fatti un'idea di come si imposta una dieta per la massa...
      devi mangiare

e poi, amio parere, dovresti almeno dimezzare la scheda d'allenamento.....troppe serie e troppi esercizi!!!!....

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Bodyteen89
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 168
        • 2
        • 0
        • Send PM

ma x muscolo ad esempio quanti esercizi? e quante serie? posso scendere pure a 2 esercizi x muscolo? lasciando le tre serie? grazie..

Commenta

• LAKE
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 1217
          • 30
          • 45
          • Nord
          • Send PM

vai di search ragazzo...

Commenta

• ChristianTroy
            Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 100
            • 5
            • 1
            • Bergamo
            • Send PM

LAKE ha l'incredibile capacità di smontare gli utenti
            sigpic

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bodyteen89 Visualizza Messaggio
              per quanto l'allenamento
              ho allenato gambe,pettorali e tricipiti :
              gambe ho fatto :
              3*10 di pressa cn 110 kg
              4*8 di affondi cn manubri da 10 kg
              4*8 x polpacci alzate con manubri
              lo squat nn l'ho fatto xkè nn vorrei avere problemi alla skiena visto ke ancora porto il busto mobile x la cifosi di notte..

per quanto riguarda i pettorali
              ho fatto :
              4*8 di panca piana . nell'ultima serie ho fatto le negative.. 50 kg
              3*8 con i manubri 10 kg nella panca (nn so cm si kiama, mi distendo sulla panca inclinata e uso i manubri)
              3*8 di panca inclinata 30 kg..

per quanto riguarda i tricipiti
              ho fatto:
              4*8 con i manubri da 6kg (alzo il braccio in alto e poi lo faccio scendere portandolo dietro la nuca)
              3*8 frenc press (nn so se kiama così, l'attrezzo con i cavi , ke s'impugna con 2 mani) 25 kg..
              piegamenti tra 2 panche 2 serie da 15..

ieri avevo allenato
              spalle, dorsali, bicipiti e addominali..

ditemi eventualmente cosa cambiare.. ogni vostro consiglio mi sarà utile..
              dunque per quanto riguarda l'allenamento devi decidere su quale stretegia volere intreprendere...o fai full-body per un mese o due (cioè alleni tutti i muscoli ogni giorno che vai in palestra) o se già dici dia vere un pò di esperienza, ti butti sulle split...
              in quest'ultimo caso, gli accoppiamenti che hai scelto non vanno bene...devi mettere massa muscolare da per tutto...per cui fai così (consiglio eh ):
              - petto-spalle-tricipiti
              -gambe-addome
              -dorso-bicipiti
              in pratica la classica spinta-gambe-trazione...ma a mio avviso gallina vecchia fa buon brodo, specie agli inizi la trovo fondamentale (io la uso tutt'ora )
              per avere una migliore idea di quali esercizi usare ecc.. ti consiglio di fare un bel giro nella sezione allenamento.ci sono tanti spunti utilissimi fidati..
              cmq in linea generale questo è il mio consiglio:
              -la base che non deve mai mancare sono i fondamentali (PANCA,SQUAT,TRAZIONI,REMATORI,STACCHI) il resto puoi anche variarlo ma quelli ti fanno crescere
              buon lavoro
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• LAKE
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 1217
                • 30
                • 45
                • Nord
                • Send PM

Originariamente Scritto da ChristianTroy Visualizza Messaggio
                LAKE ha l'incredibile capacità di smontare gli utenti
                ma nooo

Commenta

• gagan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 1981
                  • 234
                  • 16
                  • pisa
                  • Send PM

la mia opinione è questa:
                  non ti allenare con i pesi finchè l'ortopedico non dice che puoi farlo....
                  se non hai malformazioni ossee come deformazione a cuneo delle vertebre toraciche, l'angolo di curvatura è poco più di 35°, non hai dolore e rigidità molto probabilmente si tratta solo di un dorso curvo astenico; quindi non allenare pettorali e deltoidi anteriori,il loro trofismo non compensato dagli antagonisti ha effetto cifotizzante, potenzia la muscolatura della schiena, i trapezi e i deltoidi posteriori in modo da tirare indietro spalle e scapole.

Migliora la tua postura...non creare ulteriori scompensi.

puoi allenare braccia e gambe (squat con manubri, salita su gradino con manubri, polpacci con manubri....tieni sempre le spalle indietro e la testa alta)
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X