Ciao cari..posto questo quesito nella sezione allenamento perchè nella sezione arti marziane non mi avete risposto...sarò più chiaro...
dunque fra una settimana circa inizio kick boxing, farò 3 volte a settimana lezione (sono inesperto per cui all'inizio imparerò solo i fondamentali) e volevo sapere da voi se vi garba questo allenamento di pesi che vorrei aggiungere come integrazione..si divide in 3 step che possono diventare anche 2 a settimana (cioè scalando di settimana in settimana)...
sono stripping, ossia 4 serie da 10 ripetizioni senza riposo con carico decrescente (o è meglio crescente??) + serie classiche 3x8-10 carico fisso
1° step
alzate panca piana 4 serie x 10 reps a scalare
distensioni manubri 4 serie x 10 reps a scalare
croci ai cavi 4 serie x 10 reps a scalare
parallele 3x8
curl con bilanciere 4x10 a scalare
curl ai cavi (non so come si chiami di preciso..consiste nel mettersi a braccia aperte e chiudere le braccia avvicinando l'avambraccio al braccio)
curl con concentrazione 3x 10 carico fisso
leg curl 4 x10 a scalare
stacchi 3x10 carico fisso
2 step
lat machine presa stretta 4x10 a scalare
pulley 4x10 a scalare
trazioni alle parallele 3x8
lento manubri 4x10 a scalare
alzate laterali 4x10 a scalare
alzate ai cavi 3x10
estensioni ai cavi 4x10 a scalare
estensioni presa stretta con bilanciere 4x10 a scalare
french press 3x8
3 step
leg extension 4x10 a scalare
leg press 4x10 a scalare
squat 3x10
calf con bilanciere 4x10 carico fisso
calf alla leg press 4x10 carico fisso
ve gusta o è una gran minchiatona di scheda??tenete conto che mi alleno da due anni e se avessi continuato a fare solo pesi avrei dovuto fare l'ultima scheda di massa prima della definizione...che dite può andar bene combinato al kick boxing per 4 settimane prima di fare le super serie???
dunque fra una settimana circa inizio kick boxing, farò 3 volte a settimana lezione (sono inesperto per cui all'inizio imparerò solo i fondamentali) e volevo sapere da voi se vi garba questo allenamento di pesi che vorrei aggiungere come integrazione..si divide in 3 step che possono diventare anche 2 a settimana (cioè scalando di settimana in settimana)...
sono stripping, ossia 4 serie da 10 ripetizioni senza riposo con carico decrescente (o è meglio crescente??) + serie classiche 3x8-10 carico fisso
1° step
alzate panca piana 4 serie x 10 reps a scalare
distensioni manubri 4 serie x 10 reps a scalare
croci ai cavi 4 serie x 10 reps a scalare
parallele 3x8
curl con bilanciere 4x10 a scalare
curl ai cavi (non so come si chiami di preciso..consiste nel mettersi a braccia aperte e chiudere le braccia avvicinando l'avambraccio al braccio)
curl con concentrazione 3x 10 carico fisso
leg curl 4 x10 a scalare
stacchi 3x10 carico fisso
2 step
lat machine presa stretta 4x10 a scalare
pulley 4x10 a scalare
trazioni alle parallele 3x8
lento manubri 4x10 a scalare
alzate laterali 4x10 a scalare
alzate ai cavi 3x10
estensioni ai cavi 4x10 a scalare
estensioni presa stretta con bilanciere 4x10 a scalare
french press 3x8
3 step
leg extension 4x10 a scalare
leg press 4x10 a scalare
squat 3x10
calf con bilanciere 4x10 carico fisso
calf alla leg press 4x10 carico fisso
ve gusta o è una gran minchiatona di scheda??tenete conto che mi alleno da due anni e se avessi continuato a fare solo pesi avrei dovuto fare l'ultima scheda di massa prima della definizione...che dite può andar bene combinato al kick boxing per 4 settimane prima di fare le super serie???
Commenta