Che ne pensate? A me piace molto, sento il tricipite lavorare molto più che in altri esercizi; mi sembrà però che pochi lo inseriscano nel loro wo. Come mai?
Estensione tricipite con manubrio
Collapse
X
-
Ottimo esercizio. Lo uso spesso al posto delle estensioni col bil da sdraiato. Streccia totalmente il capo lungo e se fatto come secondo esercizio (dopo un buon push down pesante) si può anche evitare di usare pesi difficilmente gestibili. Non ho mai usato più di 34kg eppure ho sempre avuto difficoltà a superare le 8 rep.
Commenta
-
-
ma si usa un solo manubrio e l'esercizio vale per entrambe le braccia? scusate la domanda sciocca ma vedo farlo in due modi
unilaterale cioè un braccio alla volta
e bilaterale cioè sollevo entrambe le braccia
nel secondo caso però sento un braccio lavorare più dell'altro...
Commenta
-
-
Beh ci vuole un po' di esperienza per equilibrare il carico: Quello bilaterale è più un mass builder, visto che si possono usare dei buoni pesi, mentre quello unilaterale lo preferisco come ultimo esercizio, fatto con peso leggero e sfruttando l'arco di movimento molto ampio (e libero) che permette.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioBeh ci vuole un po' di esperienza per equilibrare il carico: Quello bilaterale è più un mass builder, visto che si possono usare dei buoni pesi, mentre quello unilaterale lo preferisco come ultimo esercizio, fatto con peso leggero e sfruttando l'arco di movimento molto ampio (e libero) che permette.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioma come minchia si inviano gli mp in sto forum...???? scusate l OT.....clicco sul nick e non c'è l'opzione invia messaggio personale..!!!http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIo lo faccio a due mani, con una sorta di presa ad anello nella parte alta del manubrio
mi sembra un ottimo esercizio e lo alterno spesso e volentieri al pushdown...
come gabri anche io nn supero il 3x8 con 35 kg, anche se c'è da dire che lo faccio come secondo esercizio...
Commenta
-
Commenta