Consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lt
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 83
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consiglio

Ciao a tutti, chiedo un consiglio a tutti gli esperti del forum, sono passato da un allenamento A/B/C ad uno A/B/A in una settimana. La suddivisione che ho fatto è questa:
    A Petto/Spalle/Bicipiti

B Gambe/Dorsali/Trcipiti.

Oggi ho allenato petto e spalle, non le avevo mai allenate insieme, quando sono arrivato al lento avanti ho dovuto eseguire l'esercizio con meno carico rispetto al solito, dvuto al preaffaticamento delle spalle e dei tricipiti. L'Allenamento in se non mi è nemmeno tanto piacuto, volevo cambiara con questa suddivisione

A Petto/Gambe/Tricipiti

B Dorsali/Spalle/Bicipiti

Che ne pensate è meglio questa o la prima suddivisione, magari aumentando il riposo tra un gruppo e l'altro?
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

per il carico è normale il tricipite ha lavorato tantissimo ,x questo io farei petto dorso tricipiti
    spalle gambe bicipiti

è una mio opinione

Commenta

• lt
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 83
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie per la risposta, oltre alla suddivisione da te consigliata, lo schema a/b/A è produttivo in massa? Considera che faccio 2 esercizi per i grippi grossi, il primo con carichi pesanti ( per me ) e basse ripetizioni, il secondo aumentando le ripetizioni. Inoltre del cedimento che ne pensi? io cerco di andare a cedimento completo solo nel secondo esercizio, il primo mi fermo un pelino prima.
      Ciao

Commenta

• PROTEINS
        latin lover
        • Sep 2001
        • 6599
        • 591
        • 529
        • Habana Veja
        • Send PM

io cerco di arrivare al cedimento subito ,xkè secondo me il muscolo va stressato se lo vuoi far c rescere

è una mia opinione

Commenta

• lt
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 83
          • 1
          • 0
          • Send PM

Cedimento completo anche se alleno un gruppo muscolare ogni 4/5 gg?

Commenta

• TASSINARO
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 1608
            • 41
            • 17
            • Roma
            • Send PM

Si ma se lunedì fai petto non ti aspettare che merco le spalle siano fresche come rose!Io infatti che al lento per le spalle ci tengo,petto e spalle li lascio distanti nell'arco di una settimana.
            Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

variare ragazzi, ce ne sono tantissime di combinazioni da fare, basta avere un po' di fantasia. io vario molto anche i giorni di wo settimanali di solito ogni 4 settimane cambio tutto
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

Commenta

• lt
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 83
                • 1
                • 0
                • Send PM

Anch'io cerco di variare sempre, infatti questa scheda è per la prima volta che la utilizzo, allora da quanto detto meglio il petto lunedi e la spalle il venerdi?

Commenta

• lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

perchè inizi sempre con il petto? hai mai provato a fare gambe o schiena il lunedì?
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

Commenta

• SteveTheZane
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 1903
                    • 46
                    • 0
                    • Send PM

Io proverei ad abbinare Petto e Schiena, alternando le serie: in pratica fai una serie di panca, ti riposi 1 minuto, fai una serie di rematore (o trazioni), ti riposi un minuto e passi alla seconda serie di panca e così via.

L'altra seduta farei Gambe e ....spalle, anche se sarebbe ideale dedicare una seduta solo alle gambe, ma per qualche settimana puoi benissimo associarli.

Diverso il discorso per il cedimento, che proverei a lasciar stare in favore della ricerca di più volume di allenamento: pur usando un carico elevato (almeno il 70%1RM), farei circa 5 o 6, lasciando un margine di circa un paio di rep dal cedimento. Questo ti consentirà di accumulare più serie e quindi più lavoro utile ai fini della massa. Se col cedimento ora fai ad es. 4 serie, con lo stesso carico ma senza cedimento puoi anche raddoppiare il numero di serie, arrivando così ad un tonnellaggio che si farà senza dubbio sentire sui tuoi muscoli. Il cedimento lo riserverei alle ultime 2 o 3 serie.

Commenta

• peppe999r
                      Abbuffate user
                      • Dec 2006
                      • 2121
                      • 49
                      • 79
                      • centro italia
                      • Send PM

Secondo me non e' tanto un discorso di divisione di gruppi ma riallenare lo stesso muscolo dopo soli 4 giorni e' troppo presto!!!! almeno che tu non abbia straordinarie doti genetiche o usi farmaci valuta tu, cmq gia' se sei costretto ad usare meno peso dovrebbe essere un campanello d'allarme che ti fa capiere che ti stai sovrallenando

Commenta

• SteveTheZane
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1903
                        • 46
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                        Secondo me non e' tanto un discorso di divisione di gruppi ma riallenare lo stesso muscolo dopo soli 4 giorni e' troppo presto!!!! almeno che tu non abbia straordinarie doti genetiche o usi farmaci valuta tu, cmq gia' se sei costretto ad usare meno peso dovrebbe essere un campanello d'allarme che ti fa capiere che ti stai sovrallenando
                        Sul breve periodo (qualche settimana) il corpo si adatta a frequenze anche maggiori e lo fa ipertrofizzando, spec. se si sta lontani dal cedimento.
                        Poi bisogna tenere conto del volume di allenamento che va calibrato ad personam.

Commenta

• lt
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 83
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Rimanere lontani dal cedimento anche sui complementari?

Commenta

Working...
                          X