sono valentina...ho 21 anni...ho fatto arti marziali dai 6 ai 12 anni...poi sono stata ferma per 5 anni e questo èil quarto anno che vado in palestra...per 3 anni mi sono dedicata alla fit box e alla total bod gag pump e mai alla pesistica per 3 volte alla settimana per 9-10 mesi su 12...a settembre ho cambiato palestra e da settembre la frequento 4 volte a settimana...il lunedi di solito faccio un'ora di step e subito dopo un'ora di pilates...il mercoledi runnering e la skeda [fin quando e stata una skeda introduttiva riuscivo a farla tutta, ora invece che ce l'ho divisa in due giorni(1 pettorali e dorsali + gambe 2bicipiti tricipiti deltoidi + gambe) riesco a fare solo pett e dorsali il mercoledi e bictric e delt il venerdi sempre dopo runnerig] il sabato invece faccio total body e un pò di tappeto. CHE NE DITE? DOVREI FARE I 2 GIORNI DI SKEDA IL MARTEDI E GIOVEDI E LASCIARE SOLO IL CARDIO AGLI ALTRI 4 GIORNI?il fatto è che mi pesa al momento andare tutti i giorni e poi pensavo che il fisico avesse bisogno di un giorno di riposo alternato con l'allenamento.oltret volevo dirvi che frequento la palestra esclusivamente di sera.dalle 8 in poi fino alle 10 in genere tranne il sabato.
potresti cosigliarmi riguardo ad allenamento e alimentazione? grazie
Collapse
X
-
ah scusa non ti ho detto altezza e peso.sono alta 1.58 e peso 52 kg.il mio obiettivo e essere molto definita e tonica.sono asciutta ma vorrei essere più definita.ho la tendenza alle graccia grosse-è per questo che ho smesso fit box e ora alleno le braccia ai pesi costantemente più delle gambe perchè le braccia sono quelle trascurate ai corsi eccetto total body invece le gambe le coinvolgo sempre soprat con il runnering e con lo step e non ce la faccio dopoqueste attività ad aggiungere la parte della skeda delle gambe e oltret non mi sembrerebbe una cosa intelligente tormentarle.peròpotrei fare la parte della skeda delle gambe prima del cardio andando mezz'oretta prima.che ne dici? oppure è meglio che lascio perdere la parte della skeda relativa alle gambe e a gennaio comincio ad andare anche il martedi e il giovedi solo a far la skeda?
Commenta
-
-
COLAZIONE: latte scremato e o una barretta di all brain o 50 g di ceriali. SPUNTINO METà MATTINA:2 frutti. PRANZO carne o pesce più 50 g pane più verdura a volontà(il tutto cucinato in maniera ipocalorica...poco condimento mai fritti) CENA: Da settembre i giorni in cui mi alleno ho cenato con fesa o petto di tacchino e qualche verdura...gli altri giorni latte e 50 g di avena grezza.il sabato sera libero.
Commenta
-
-
Bene se vuoi tonicità io direi di limitare latte e pane.
Bene frutta verdura, carne, pesce e uova, bene olio di oliva. cereali solo a colazione.
Bene, sgarra solo il sabato.
colazione un uovo, frutta cereali e vada per lo yogurt
metà mattina frutta bresaola.
pranzo cena: riso o meglio ancora riso integrale con il resto che hai postato che va bene si intende.Last edited by Totaldemawesome; 05-12-2006, 23:58:53.
Commenta
-
-
al momento 2 volte a settimana dopo runnering ho allenato la parte alta del corpo perchè non stanca come le gambe dopo aver camminato corso o speppato e perchè trascurata sia dal runnering che dallo step eccetto per gli addominali che oltret alleno anche con il pilates una volta alla settimana dopo step.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da surmola Visualizza Messaggioal momento 2 volte a settimana dopo runnering ho allenato la parte alta del corpo perchè non stanca come le gambe dopo aver camminato corso o speppato e perchè trascurata sia dal runnering che dallo step eccetto per gli addominali che oltret alleno anche con il pilates una volta alla settimana dopo step.
Lunedì:.......
martedi.........
mercoledi..........
ecc
Commenta
-
-
a questo skema dovresti inserire la skeda che è stata programmata per 2 giorni settimanali e divisa in 2 parti
pettorali e dorsali + gambe
bicipiti tricipiti deltoidi + gambe
al momento sono riuscita ad inserire solo pett e dorsali il mercoledi dopo runnering
e bic tric deltoidi il venerdi sempre dopo runnering
e dato che non riesco a fare le gambe mi chiedevo se spostare i due giorni di skeda al martedi e giovedì o contunuare come sto facendo.
Commenta
-
Commenta