Allenamenti dei "pro"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MetalMeltdown
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 576
    • 25
    • 6
    • Send PM

Allenamenti dei "pro"

Domanda stupida, ma che ogni tanto affiora ancora nella mia testolina....e, visto che in questi giorni ho guardato dei video di "pro" in palestra, mi è tornata in mente.
    Perchè i professionisti sembrano fare a gara a chi si allena peggio? Cioè a chi solleva peggio, a chi usa più cheating e meno progressione, a chi non segue mai nessun metodo, a chi fa più esercizi inutili, a chi si riscalda e raffredda meno, ecc...
    La risposta è sempre la stessa: perchè ciò che li fa crescere è il doping.
    Vero, ma converrete con me che sarebbero un po' diversi se giocassero solo a ping pong. Quindi, PERCHE' allenarsi male, anzi malissimo? Dicono che l'uomo non fa niente senza una ragione: quindi quale cavolo di beneficio ne trarrebbero?
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Guarda ho aperto un post tempo fa con i medesimi dubbi dopo aver visto dvd di pro in allenamento..: la domanda che mi viene e': se allenandosi cosi' hanno raggiunto sto livello se si allenassero"bene" che ulteriori vantaggi raggiungerebbero?

Commenta

• cocon_82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 192
      • 7
      • 1
      • Send PM

doping a parte, loro fanno quasi tutti movimente parziali altrimenti si "romperebbero"..

Commenta

• Super Anto
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 145
        • 2
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        la domanda che mi viene e': se allenandosi cosi' hanno raggiunto sto livello se si allenassero"bene" che ulteriori vantaggi raggiungerebbero?
        Bisogna vedere cosa si intende per "bene", non credo che noi possiamo insegnare assolutamente nulla ai pro, è anche vero che i poveri mortali non devono prendere ad esempio gli allenamenti che io definirei "particolari" dei professionisti. A ciascuno il suo...
        Vero che crescono grazie al doping, ma tutti si bombano e poi alla fine cmq la differenza in pedana la fanno l'allenamento e la genetica, non credo che siano proprio così sprovveduti. La domanda che mi viene invece è: come mai i pro europei non sono ai livelli di quelli americani? Eppure i farmaci ci sono anche in europa e qui da noi vige la legge dell'eccellenza tecnica, del perfetto allenamento...in teoria i "nostri" dovrebbero essere superiori.

Certe esecuzioni cmq (parziali o cheattate) sono obbligate da quei "pesucci" che muovono...

Commenta

• SteveTheZane
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1903
          • 46
          • 0
          • Send PM

Quello che a loro importa è sfiancare il muscolo

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

Yes, alla fine, importa il livello di "distruzione" con cui lasci il muscolo a fine allenamento. allenandoti male con ripetizioni parziali e senza fase negativa ma con pesi enormi, potresti alla fine "danneggiare" il muscolo di più di un allenamento corretto.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

I pro si allenano nel miglior modo possibile che il loro contesto(anche di farmaci) gli permette.
              E i risultati non si discutono.Io dico solo che uno, piu' va avanti nel BB e piu' il suo allenamento tende a diventare simile.L'importante e' "sfiancare" il muscolo, come qualcuno ha gia' detto,sentirlo lavorare e pomparlo bene.
              Solo i principianti devono fare i perfettini negli esercizi.Poi diventa un arte personale.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Luna Caprese
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 3312
                • 106
                • 0
                • Send PM

il cheating è un ottima cosa se fatto con criterio

nel farlo bisogna evitare 3 cose :

1. gli strattoni : si deve oscillare senza "strappare"
                2. non farlo su tutto l' arco di movimento ma solo alla partenza del peso
                3. non me lo ricordo più
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

Commenta

• MetalMeltdown
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 576
                  • 25
                  • 6
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza Messaggio
                  Bisogna vedere cosa si intende per "bene", non credo che noi possiamo insegnare assolutamente nulla ai pro, è anche vero che i poveri mortali non devono prendere ad esempio gli allenamenti che io definirei "particolari" dei professionisti. A ciascuno il suo...
                  Verissimo.

Vero che crescono grazie al doping, ma tutti si bombano e poi alla fine cmq la differenza in pedana la fanno l'allenamento e la genetica, non credo che siano proprio così sprovveduti.
                  Mah, la genetica sicuramente, la diversità dell'allenamento non so fino a che punto. Il fatto che si dopino tutti allo stesso modo (quantitativo e qualitativo) però, pur non essendo dell'ambiente, mi riesce difficile crederlo. Flex ha ammesso che usava 20-30.000 dollari per prepararsi, dichiarando che altri spendevano anche di più. Grazie, ma a quei livelli si guadagna anche molto. Mentre difficilmente un pro italiano potrebbe permettersi certe follie...a meno di non essere miliardario.

La domanda che mi viene invece è: come mai i pro europei non sono ai livelli di quelli americani? Eppure i farmaci ci sono anche in europa e qui da noi vige la legge dell'eccellenza tecnica, del perfetto allenamento...in teoria i "nostri" dovrebbero essere superiori.
                  Certe esecuzioni cmq (parziali o cheattate) sono obbligate da quei "pesucci" che muovono...
                  Hai ragione. Sicuramente ce lo siamo chiesti anche questo in moltissimi. Ma dimentichi che qui tra 1000 appassionati ci sono meno probabilità di trovare il fenomeno sovrannaturale, mentre negli USA, tra 50.000 atleti, è ovvio che le probabilità aumentano. Del resto, anche le altre nazioni non è che abbiano questi super campioni...qualcuno dall'est, qualche inglese, qualche tedesco e fine.

Commenta

• The_Pilonwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 746
                    • 29
                    • 14
                    • Milano
                    • Send PM

Per citare uno stracitato adagio di Vabo che dice che il BB è l'unico sport dove gli amatori si allenano meglio dei professionisti, vorrei anche fare una piccola precisazione: se prendete il volume di farmacopea della Zia Luisa, troverete alla voce steroide anabolizzante, la dicitura di "farmaco che limita il tempo di recupero", perchè p quello che principalmente lo steroide fa. Detto questo, non è che si prendono bombe a non finire e si lievita come il panettone in forno il giorno di Natale. Ci vuole una peculiare caratteristica di base: la dote genetica. Se prendessero uno a caso di noi (esonero Master Wallace per evidenti motivi) e lo bombassero all'estremo, probabilmente morirebbe, s'infortunerebbe, entrerebbe in depressione ed altre piaghe d'Egitto assortite. La dote genetica naturale è qualcosa di assolutamente inimitabile. Io ho conosciuto un ragazzo che fa il panettiere e di panca è passato da 50 a 140 Kg in un anno con allenamenti a casaccio. E' circa 170 cm per 90 Kg , poco tirato, ma quando si allena fa spavento...un tecnica pietosa, schemi serie/rip a casaccio, gruppi muscolari messi lì al momento senza uno straccio di diario di allenamento. lui è a +20 sull'h/p, io sono a +4 e sono stabile...questo vi dovrebbe dare l'idea di dote genetica.
                    Originariamente Scritto da IronPaolo
                    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                      Per citare uno stracitato adagio di Vabo che dice che il BB è l'unico sport dove gli amatori si allenano meglio dei professionisti, vorrei anche fare una piccola precisazione: se prendete il volume di farmacopea della Zia Luisa, troverete alla voce steroide anabolizzante, la dicitura di "farmaco che limita il tempo di recupero", perchè p quello che principalmente lo steroide fa. Detto questo, non è che si prendono bombe a non finire e si lievita come il panettone in forno il giorno di Natale. Ci vuole una peculiare caratteristica di base: la dote genetica. Se prendessero uno a caso di noi (esonero Master Wallace per evidenti motivi) e lo bombassero all'estremo, probabilmente morirebbe, s'infortunerebbe, entrerebbe in depressione ed altre piaghe d'Egitto assortite. La dote genetica naturale è qualcosa di assolutamente inimitabile. Io ho conosciuto un ragazzo che fa il panettiere e di panca è passato da 50 a 140 Kg in un anno con allenamenti a casaccio. E' circa 170 cm per 90 Kg , poco tirato, ma quando si allena fa spavento...un tecnica pietosa, schemi serie/rip a casaccio, gruppi muscolari messi lì al momento senza uno straccio di diario di allenamento. lui è a +20 sull'h/p, io sono a +4 e sono stabile...questo vi dovrebbe dare l'idea di dote genetica.

Vero.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Super Anto
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 145
                        • 2
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                        Hai ragione. Sicuramente ce lo siamo chiesti anche questo in moltissimi. Ma dimentichi che qui tra 1000 appassionati ci sono meno probabilità di trovare il fenomeno sovrannaturale, mentre negli USA, tra 50.000 atleti, è ovvio che le probabilità aumentano. Del resto, anche le altre nazioni non è che abbiano questi super campioni...qualcuno dall'est, qualche inglese, qualche tedesco e fine.

Vero, per questo facevo il confronto Europa intera/Usa, certo loro restano numericamente di più, però a parte qualche caso sporadico, direi che non c'è paragone...e l'aspetto che mi lascia perplesso è proprio la metodica di allenamento: esecuzioni rigorosamente alla ***** e non solo i bber pro, ma anche i giocatori NFL o NBA, oltre ovviamente ai comuni utenti delle palestre...il cheating è la norma.

Commenta

• MetalMeltdown
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 576
                          • 25
                          • 6
                          • Send PM

Vero, per questo facevo il confronto Europa intera/Usa, certo loro restano numericamente di più, però a parte qualche caso sporadico, direi che non c'è paragone...e l'aspetto che mi lascia perplesso è proprio la metodica di allenamento: esecuzioni rigorosamente alla ***** e non solo i bber pro, ma anche i giocatori NFL o NBA, oltre ovviamente ai comuni utenti delle palestre...il cheating è la norma.
                          Addirittura gli atleti NFL ed NBA?
                          A sto punto, mi sono convinto: da domani comincio ad allenarmi nel modo peggiore possibile.

Commenta

• Super Anto
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 145
                            • 2
                            • 3
                            • Send PM

Terrel Owens ha un fisico spettacolare! In più considera che è un wide receiver e quindi ha doti di salto, velocità, potenza...una macchina perfetta insomma. Ho visto alcuni filmati dei w.o. in palestra, beh, tutto cheatting. Ripeto non credo che vadano presi ad esempio, ma sta cosa mi fa uscire di melone!

Commenta

• sonodavide
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 761
                              • 26
                              • 58
                              • Send PM

è possibile gli atleti USA dispongano di farmaci non disponibli in Europa, e di qui le differenze?
                              http://www.lovelypages.net

Commenta

Working...
                              X