Iniziare massa con le kettlebells

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Nero
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1901
    • 224
    • 56
    • ROMA
    • Send PM

    Iniziare massa con le kettlebells

    Stavo pensando di inserire nell'allenamento x massa le kettlebells x migliorare la coordinazione e alternarle o sostituirle ad alcune macchine, nn posso esser + specifico dato che nn ho ancora iniziato, ma una vostra opinione a grandi linee?
    YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
    START GAME
    ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI
  • erikz1
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 1344
    • 47
    • 10
    • Send PM

    #2
    Nero nessuno ti dara' retta in questo forum semplicemente perche' i kettlebells li hanno visti solo in fotografia
    Ti do' un po' di link utili :

    www.ironmilitia.tk esiste una sezione k. training io sono enricoGS

    www.kettlebellitalia.com Mario Civalleri un autorita' (RKC) nel settore

    www.thekettlebellsrevolution.com i primi a crederci veramente, grandi Giuseppe, Ugo e Mario

    e infine il Guru, il mito, the red bear, the king of the kings (speriamo che Triple H non si incazzi )

    www.dragondoor.com il portale del drago, il portale di Pavel Tsatsouline

    Commenta

    • thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
      Nero nessuno ti dara' retta in questo forum semplicemente perche' i kettlebells li hanno visti solo in fotografia
      Questo non è vero.

      Commenta

      • erikz1
        Bodyweb Member
        • Nov 2005
        • 1344
        • 47
        • 10
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        Questo non è vero.
        Io conosco :
        Mario, GiuseppeO, CoachSilver che hanno postato qui qualche volta parlando di kettlebells ora non piu', chissa perche' ... il discorso è che si vuol dare giudizi su attrezzi senza averne provato la reale efficacia ... se ti dicessi che potrei tranquillamente skiantare uno qualsiasi del forum usando un kettlebells da 16kg ci crederesti? probabilmente no, qui usano MANUBRI da 40kg macche' 40, 60!!!! ma è proprio qui che casca tutto ... se poi tu li usi non puo' farmi altro che piacere

        Commenta

        • thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

          #5
          Io li ho usati, non in questo momento però. é un implemento che mi diverte. Il problema è che hanno avuto un marketing che risulta antipatico, a cominciare da quel marpione di Pavel.

          Commenta

          • MetalMeltdown
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 576
            • 25
            • 6
            • Send PM

            #6
            Cosa intendi quando ti riferisci a Pvel, thecousin?

            Io sto aspettando che mio padre me ne fabbrichi un paio NON fissi, cioè che permettano l'incremento di carico. ;-)

            Commenta

            • erikz1
              Bodyweb Member
              • Nov 2005
              • 1344
              • 47
              • 10
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              Io li ho usati, non in questo momento però. é un implemento che mi diverte. Il problema è che hanno avuto un marketing che risulta antipatico, a cominciare da quel marpione di Pavel.
              Si ma allora anche altre attrezzature dovrebbero essere antipatiche tipo le stazioni a cavi, i manubri a selettori ecc ecc... ovviamente ogniuno fa' il proprio interesse Pavel o non Pavel.. si dovrebbe guardare piuttosto la bonta' di un attrezzo cioe' l'efficacia i kettlebells sono efficaci e questo basta.
              Li hai usati perche' li dispone la tua palestra o un tuo amico o perche sono tuoi?

              Commenta

              • thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

                #8
                Be' certo che ogniuno fa il proprio interesse, ma comunque il marketing esasperato all'americana a me sta antipatico. Comunque non sono uno che sforna giudizi sommari visto che le cose mi piace provarle e ritengo tutto utile per l'allenamento se inserito in un contesto globale. Quel che volevo dire è che forse sono certe posizioni oltranziste che provocano antipatia nelle persone tanto da spingerle a neanche considerare un implemento che sarebbe invece valide. Basta vedere il 3d dove choachsilver che hai nominato esordisce in modo abbastanza odioso http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=75004
                Le kbs le ho io. Non ne faccio un uso da appassionato, al momento conto di tornare a usarle con gli swings quando sono in scarico passivo. Esco da un lungo infortunio quindi ho molto da fare prima. Cmq mi sono sempre piaciute.

                Commenta

                • erikz1
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2005
                  • 1344
                  • 47
                  • 10
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  Be' certo che ogniuno fa il proprio interesse, ma comunque il marketing esasperato all'americana a me sta antipatico. Comunque non sono uno che sforna giudizi sommari visto che le cose mi piace provarle e ritengo tutto utile per l'allenamento se inserito in un contesto globale. Quel che volevo dire è che forse sono certe posizioni oltranziste che provocano antipatia nelle persone tanto da spingerle a neanche considerare un implemento che sarebbe invece valide. Basta vedere il 3d dove choachsilver che hai nominato esordisce in modo abbastanza odioso http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=75004
                  Le kbs le ho io. Non ne faccio un uso da appassionato, al momento conto di tornare a usarle con gli swings quando sono in scarico passivo. Esco da un lungo infortunio quindi ho molto da fare prima. Cmq mi sono sempre piaciute.
                  Sai io Coach lho conosciuto in un altro forum è un ragazzo preparato e disponibile probabilmente ce stato un malinteso.
                  Cousin io mi alleno con le kettlebells e col peso corporeo ti posso assicurare che sto messo meglio ora di quando andavo in palestra e non intendo solo esteticamente considera che mangio anche alla *****.

                  Commenta

                  • thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

                    #10
                    Più che malinteso è che qui ha fatto il pistola:

                    Originariamente Scritto da Coach Silver Visualizza Messaggio
                    Grazie a coloro i quali hanno espresso il loro punto di vista.E'importante il vostro contributo.

                    Nessuno vuole fare spamming.
                    Divulghiamo un Ideologia di allenamento ,per Noi, importante e utilizziamo gli slogan che ci pare.

                    Detto questo,inizieremo a trattare questo argomento dando supporto agli utenti che faranno osservazioni costruttive e che vorranno avvalersi del Nostro aiuto.
                    Le altre osservazioni:Retoriche,Invalidanti,psicotiche o quant'altro, saranno IGNORATE(prima e ultima volta che lo scrivo!)

                    Grazie e buon allenamento a tutti.
                    Coach Silver
                    e questo può essere un motivo per cui i kb non hanno fatto alcuna presa qui.

                    Tu quante kb hai?

                    Commenta

                    • erikz1
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2005
                      • 1344
                      • 47
                      • 10
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      Più che malinteso è che qui ha fatto il pistola:



                      e questo può essere un motivo per cui i kb non hanno fatto alcuna presa qui.

                      Tu quante kb hai?
                      ho 2 kettlebells da 8, 2 da 12, 2 da 16, 2 da 24 quelle da 8 le avevo prese per mia moglie ma alla fine le uso io per scaldarmi o per fare sovraccarichi tipo 12+8 in una mano, abitualmente uso le 16 e 24 sono in attesa dei 32

                      Commenta

                      • thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

                        #12
                        'Azzo!

                        Commenta

                        Working...
                        X