smessa la palestra che succede ai muscoli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

smessa la palestra che succede ai muscoli?

mi chiedevo cosa succedeva ai muscoli una volta che uno ha smesso la palestra

si atrofizzano e quindi si perde di volume e quindi di massa?

o la massa resta simile si riduce un po ma si perde di tono e i muscoli diventano molli quindi come fossero grasso?

questa domanda perche avevo visto gente che faceva palestra e ha smesso ridotta a braccia grosse e molli..

sara' un esempio sbagliato pero' ad esempio :

ora non parlo di masse enormi da BB ma anche chi ha un volume decente non rischia un giorno di trovarsi con braccia piu molli di uno che non ha sviluppato un voume muscolare simile?..
    Last edited by Francy53; 06-10-2006, 11:29:14.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

è un esempio molto sbagliato,dato che noi nn siamo mai stati e mai saremo schwarzy;quindi,se smetti coi pesi e nn curi + l'alimentazione e tantomeno nn fai neanche aerobica,nel giro di un anno avrai perso moltissimo(massa magra,forza e tonicità)ma,daltro canto,avrai ripreso un bel pò d'acqua e di grasso.

Commenta

• ghiacciolo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 1610
      • 45
      • 19
      • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
      mi chiedevo cosa succedeva ai muscoli una volta che uno ha smesso la palestra

si atrofizzano e quindi si perde di volume e quindi di massa?

o la massa resta simile si riduce un po ma si perde di tono e i muscoli diventano molli quindi come fossero grasso?

questa domanda perche avevo visto gente che faceva palestra e ha smesso ridotta a braccia grosse e molli..

sara' un esempio sbagliato pero' ad esempio :

ora non parlo di masse enormi da BB ma anche chi ha un volume decente non rischia un giorno di trovarsi con braccia piu molli di uno che non ha sviluppato un voume muscolare simile?..

Tei dico io che succede: si perde innanzitutto la forza e poi, piano piano la massa....la tonicità e le linne si perdono subito.....
      Curando l'alimentazione e/o facendo aerobica, non si ingrassa nè rimangono parti molli....
      Quindi, in un certo senso, si torna come prima, nè più nè meno...
      CErto, se si mangia tanto, si ingrassa...ma questo vale sempre

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

dipende,io dopo quasi 8 mesi di stop ho mantenuto abbastanza e le linee erano rimaste.Bisogna vedere come e per quanto tempo ti sei allenato,la genetica e il fatto chre hai usatoi o meno integratori.

p.s.l'esempio di Arnold non c'entra niente,ha sessant'anni,non era natural ecc ecc

Commenta

• Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
          dipende,io dopo quasi 8 mesi di stop ho mantenuto abbastanza e le linee erano rimaste.Bisogna vedere come e per quanto tempo ti sei allenato,la genetica e il fatto chre hai usatoi o meno integratori.

p.s.l'esempio di Arnold non c'entra niente,ha sessant'anni,non era natural ecc ecc
          pero' io vedo subito che gli diventa il braccio molle e sembrano obesi alcuni.. cioe' il muscolo resta delle stesse dimensioni circa ma diventa molliccia
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

pero' io vedo subito che gli diventa il braccio molle e sembrano obesi alcuni.. cioe' il muscolo resta delle stesse dimensioni circa ma diventa molliccia
            E' sbagliato pensare che "smessa la palestra si peggiora"
            Non e' facile fare analisi cosi' perche' e soggettivo.
            ogni morfologia di fisico reagisce in maniera diversa dopo l'abbandono dell'attivita' fisica,e' un discorso genetico.
            Sicuramente chi ha fatto uso di anabolizzanti tende maggiormente ad accumulare grasso,ma dipende dai prodotti che hanno usato oltre al fattore genetico,oppure se era secco,ritorna secco come prima.
            La pelle in un natural ritorna praticamente come la pelle di qualunque persona del suo morfotipo che non segue una dieta o non si allena.

Commenta

• Emily
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2005
              • 1207
              • 20
              • 0
              • Garda Lake
              • Send PM

Io, come donna, smettendo i pesi, ho perso il volume, ma sono ancora molto tonica e mi piaccio lo stesso. Peso di meno e sono piu' asciutta.
              Dipende molto dalla genetica di una persona...e da come uno vuole vedersi...
              L'importante è tenere un alimentazione corretta e fare almeno un pò di movimento che va sempre bene...
              A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Emily Visualizza Messaggio
                Io, come donna, smettendo i pesi, ho perso il volume, ma sono ancora molto tonica e mi piaccio lo stesso. Peso di meno e sono piu' asciutta.
                Dipende molto dalla genetica di una persona...e da come uno vuole vedersi...
                L'importante è tenere un alimentazione corretta e fare almeno un pò di movimento che va sempre bene...
                hehee secondo me hai un bel fisichetto,peccato non poter vedere le tue foto so dei tuoi trascorsi di pugilato kick ecc ecc...per poi stabilizzarti anche ad una vita piu' "normale",brava.

Commenta

• Francy53
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 1178
                  • 17
                  • 35
                  • Send PM

quindi assolutamente non ti viene l effetto mozzarella o meglio palloncino sgonfiato?..

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

dipende dalle persone,quindi da molteplici fattori.
                    sicuramente,se in un anno nn fai letteralmente "un caxxo"(e parlo anche di alimentazione),nn ti ritroverai bene sicuro.

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

quindi assolutamente non ti viene l effetto mozzarella o meglio palloncino sgonfiato?..
                      se non sbaglio tu sei una ragazza...

Commenta

• Francy53
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 1178
                        • 17
                        • 35
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                        se non sbaglio tu sei una ragazza...
                        no uomo qualcuno mi scambia per ragazza per l avatar pero' ho il fisico da ragazza come dimensioni e struttura ossea ho il polso di 13-14 centimetri per 1.78 e non sono ectomorfo ma mesomorfo (cioe' un ibrido)

Commenta

• Francy53
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 1178
                          • 17
                          • 35
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                          dipende dalle persone,quindi da molteplici fattori.
                          sicuramente,se in un anno nn fai letteralmente "un caxxo"(e parlo anche di alimentazione),nn ti ritroverai bene sicuro.
                          io cmq non intendevo rispetto ad un bodybuilder ma intendevo se smettendo avevi un effetto negativo rispetto ad uno che non aveva mai fatto pesi..

intendevo dire esempio: mi si gonfia il bicipite facendo pesi quando perde di tono si riduce un po ma resta grosso e molliccio come fosse di grasso,ma e' semplicemente muscolo senza tono.. intendevo questo

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

sei confuso...........come al solito
                            primo:uno che nn ha mai fatto pesi nn lo puoi paragonare ad uno che va regolarmente in palestra
                            secondo:come fai a quantificare il "danno da abbandono"?per me può essere un disastro e per te un pò meno.

poi ti ripeto,dipende da molte cose.....di certo perderai qualcosa.

Commenta

• Francy53
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 1178
                              • 17
                              • 35
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                              sei confuso...........come al solito
                              primo:uno che nn ha mai fatto pesi nn lo puoi paragonare ad uno che va regolarmente in palestra
                              secondo:come fai a quantificare il "danno da abbandono"?per me può essere un disastro e per te un pò meno.

poi ti ripeto,dipende da molte cose.....di certo perderai qualcosa.
                              mi chiedevo semplicemente se uno diventa deforme perche la massa muscolare perde di tono e quindi diventa uno schifo a livello ottico come svarzy in foto
                              Last edited by Francy53; 06-10-2006, 20:33:58.

Commenta

Working...
                              X