Originariamente Scritto da Maverick87
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio...a me fa solo ridere che venga descritto come "l'anziano Putin"...a 69 anni...quando Draghi che ne ha 5 di più e Biden addirittura 10 di più, sono in formissima, nel pieno controllo delle facoltà psicofisiche e nessuno lo mette in dubbio...
E' un modello classico della propaganda: Hitler (vegetariano ed astemio), che nel '39 aveva soli 50 anni, era "pazzo", Churchill (che beveva e fumava come un turco), che di anni ne aveva 65, un lucidissimo signore inglese. Lo schema è quello.
Che uscita ridicola.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioLa necessità di schierarsi nasce nel momento in cui bisogna sintetizzare e decidere come agire (anche la non azione è una scelta).
Limitarsi a dire che serve complessità e che non esistono buoni e cattivi altro non è che un espediente retorico.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Scusate però...avete mai sentito qualcuno parlare di complessità per la guerra in Iraq? Io no, presumo perchè anche se qualcuno ci fosse stato sarebbe stato difficile sentire la sua voce a causa delle troppo forti risate e pernacchie
Anche perchè chi parla di complessità (la Di Cesare, ad esempio) fa discorsi semplicistici, quindi la usa come espediente retorico.
Ci sono invece analisti che non menzionando mai il concetto fanno discorsi abbastanza complessi e tecnici, come i gemelli Gilli che, devo dire, sono estramamente preparati
Commenta
-
-
Quando il vertice della società - in senso politico ma soprattutto intellettuale - è composto da imbecilli, chi è sofisticato viene definito sofista.
Nulla che non si sia già vistoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMolte ideologie contemporane sono essenzialmente parassitarie
Poi nessuno sa cosa sia il progressismo, alla fine dei conti
Se dalla fucina dovesse emergere un modello compiuto di antioccidentalismo, capace di rappresentare un polo di aggregazione critica politico-ideologica-spirituale a tutte le storture, i mali e le ipocrisie dell'occidente, sarebbe come il soffio di un vento gentile a turbare il gelo.Last edited by Sean; 01-04-2022, 15:33:35....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioScusate però...avete mai sentito qualcuno parlare di complessità per la guerra in Iraq? Io no, presumo perchè anche se qualcuno ci fosse stato sarebbe stato difficile sentire la sua voce a causa delle troppo forti risate e pernacchie
Anche perchè chi parla di complessità (la Di Cesare, ad esempio) fa discorsi semplicistici, quindi la usa come espediente retorico.
Ci sono invece analisti che non menzionando mai il concetto fanno discorsi abbastanza complessi e tecnici, come i gemelli Gilli che, devo dire, sono estramamente preparati
mi ricordo Santoro faceva una trasmissione con ospiti che andavano ben al di là, nelle loro argomentazioni, del titolo d'apertura di studio aperto
Commenta
-
-
La prima guerra del Golfo va ricordata soprattutto per l'uso della massiccia propaganda americana tesa a portarsi dietro l'opinione pubblica, col racconto delle "atrocità" compiute dal regime di Saddam in Kuwait, così da far inclinare i cittadini americani ed occidentali all'intervento.
Oggi forse il nome di Nayrah al-Sabah dice poco ma allora disse molto: fu una ragazzina kuwaitana che fu chiamata al Congresso come testimone degli orrori che, a suo dire, gli iracheni avevano commesso in Kuwait: raccontò che in un ospedale vide i soldati di Saddam togliere i neonati delle incubatrici e ammazzarli sul pavimento, provocando grossissima impressione nei membri del Congresso e nella opinione pubblica.
Ebbene, un anno dopo si scoprì che la signorina era la figlia dell'ambasciatore del Kuwait in USA, e che la sua testimonianza era un falso orchestrato grazie ad una agenzia di pubbliche relazioni: https://en.wikipedia.org/wiki/Nayirah_testimony
una antesignana di Powell e delle sue provette agitate all'ONU.
L'occidente è, all'occorrenza, una gigantesca fabbrica di balle e di falsi miti, dà forma ai suoi eroi come fa Hollywood. Oggi ha eletto Zelensky come suo nuovo feticcio e la causa ucraina come nuova frontiera.Last edited by Sean; 01-04-2022, 16:08:07....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Preambolo 1: tema vatissimo e che richiederebbe un 3d a sè.
Preambolo 2: chiedo senza fini di polemica.
Quando qualcuno di voi parla di antioccidentalismo, a cosa pensa esattamente?
Critica del consumismo?
Critica alla crescita autoreferenziale?
"Decrescita felice"?
Tradizionalismo?
Altro?
Una commistione di quanto sopra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiobè ricordo fior di dibattiti sulla guerra in iraq (1991)
mi ricordo Santoro faceva una trasmissione con ospiti che andavano ben al di là, nelle loro argomentazioni, del titolo d'apertura di studio aperto
La prima guerra del golfo non fu minimamente controversa, anche se quando accadde avevo 5 anni...quindi non me la ricordo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioPreambolo 1: tema vatissimo e che richiederebbe un 3d a sè.
Preambolo 2: chiedo senza fini di polemica.
Quando qualcuno di voi parla di antioccidentalismo, a cosa pensa esattamente?
Critica del consumismo?
Critica alla crescita autoreferenziale?
"Decrescita felice"?
Tradizionalismo?
Altro?
Una commistione di quanto sopra?
Chiaramente, quando parlo di occidente, e l'ho già detto, mi riferisco a quello nato da dopo la II GM.
E' una visione inconciliabile con un portato tradizionale, che invece coglie e si conforma all'assoluto, il credere che esistano valori immutabili, rifiutando ogni divenire, che è solo un rovesciamento ed un precipizio.
E' uno scontro tra chi si aggancia ad un eterno e chi ad un divenire, chi all'assoluto e chi al relativo....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta