Sto guardando un film con Renato Pozzetto... che fine ha fatto? qualche anno fa si vedeva dappertutto, ora è sparito, come gli altri attori che andavano di moda quando ero bambino: Boldi, De Sica, Montesano... I loro film non li passano più, e in tv ora vedi Scamarcio, Vapodiris, la Ragonese... Nessuno ha voglia di vedere un film con le automobili di 20 anni fa, e accorgersi di come sono diventate strane, e pensare a un tempo che non ci appartiene più...
Scomparsi, come i personaggi della tv di quando ero bambino: corrado, sandra e raimondo, pippo franco... Chi li ricorda? Finisce così presto la nostra storia.
Ecco, io mi sento così, come un attore che ha fatto il suo tempo e non gli danno più parti, al massimo la pubblicità del gran soleil
gli anni '20 di rodolfo valentino
gli anni '30 fanno pensare a al capone e al fascismo
non ho mai sentito usare l'espressione "gli anni '40", e neanche "gli anni '10"... forse perchè sono stati anni di guerre e di tragedie, di vita che aspetta di ricominciare e intanto non si considera vita
e poi gli anni '50 di elvis presley
i '60 dei figli dei fiori
i '70 di piombo
gli '80 della milano da bere e i '90 di mani pulite
e ora? suona strano dire "gli anni 2000", ma quando la parola andrà alle generazioni nate in questo secolo, e saranno loro a definire la misura delle cose, allora "gli anni '30" saranno i 2030, e chi vorrà parlare di al capone dovrà dire "nel 1930", oppure "negli anni '30 del secolo scorso". Spero di non vedere mai quel giorno.
Scomparsi, come i personaggi della tv di quando ero bambino: corrado, sandra e raimondo, pippo franco... Chi li ricorda? Finisce così presto la nostra storia.
Ecco, io mi sento così, come un attore che ha fatto il suo tempo e non gli danno più parti, al massimo la pubblicità del gran soleil
gli anni '20 di rodolfo valentino
gli anni '30 fanno pensare a al capone e al fascismo
non ho mai sentito usare l'espressione "gli anni '40", e neanche "gli anni '10"... forse perchè sono stati anni di guerre e di tragedie, di vita che aspetta di ricominciare e intanto non si considera vita
e poi gli anni '50 di elvis presley
i '60 dei figli dei fiori
i '70 di piombo
gli '80 della milano da bere e i '90 di mani pulite
e ora? suona strano dire "gli anni 2000", ma quando la parola andrà alle generazioni nate in questo secolo, e saranno loro a definire la misura delle cose, allora "gli anni '30" saranno i 2030, e chi vorrà parlare di al capone dovrà dire "nel 1930", oppure "negli anni '30 del secolo scorso". Spero di non vedere mai quel giorno.
Commenta