Come Si Allenano Gli Atleti A.i.n.b.b.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrDiablito
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2121
    • 100
    • 23
    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
    • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
    Diablo nella nuova foto in firma sembri Orazio Salvatori..secco è un complimento?...o un offesa?

cmq stai da dio.....allora è un complimento !..grazie!
    ti faccio gli auguri, e almeno una fetta di panettone amgiala a natale, fai come me e Potenza
    Ma io già ho le mie difficoltà a tirarmi ..se mi metto anche a far bisboccia...
    eppoi io ho altri vizi..
    gli sgarri alimentari prorpio non mi dicono nulla!!!
    Auguri anche a te!

sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
      In questa foto (2torri 2006) al peso ero Kg.82,5 H 178cm.
      Per quanto riguarda il tiraggio sono molto fortunato geneticamente.
      La preparazione per il 2torri 2006 è stata la mia più lunga, 8 settimane,
      solitamente ne facevo 6.
      Volevo rispondere a Meltdown:
      per quanto mi riguarda credo che la dieta faccia molto di più del lavoro aerobico perchè come ti dicevo (sempre esperienza mia) più lavoro aerobico
      voleva dire più ritezione idrica perchè la plico era si pressochè simile,
      1-2-max tre punti di differenza ma l'aspetto era molto diverso con dieta
      più controllata aspetto .
      Poi dal punto di vista del divertimento se ti piace la bici vai ma credo che
      le uscite non dovrebbero superare le 2 ore max e poi prima e dopo caricati
      di BCAA (2gr./Kg come minimo).
      Ciao. Ale
      Ciao Alex, ho avuto modo di ammirarti al 2 torri 2006 e devo dire che sei l' h/p che mi ha impressionato di +: tiraggio drammatico, bel V-shape e per giunta porti in giro il tuo fisico con eleganza che soprattutto per un h/p secondo me è importante. A mio modo di vedere avresti dovuto vincere la categoria rispettando i canoni di giudizio h/p!
      A parte sta sviolinata, volevo chiederti come imposti dieta, allenamento e aerobica nelle famose 8 settimane prima della gara.
      In ultimo volevo chiederti perchè cavolo non ti prepari un po' + a lungo de ste misere 8 settimane o 3 di quest' anno e fai capire a tutti che se vuoi ti porti a casa il BBevolution del 2 torri tutti gli anni??
      Grazie
      ciao. Alberto

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

Grazie, troppo gentile.
        Ti rispondo subito.
        Ho un metabolismo velocissimo, sono tutto l'anno tra il 5 e 6% plicometria
        Ho capito che per quanto mi riguarda non tollero molto i carbo e ne mangio
        pochi o niente, attualmente sono in metabolica, zero carbo, domenica libero,
        di tutto nutella, lasagne pizza ecc.
        Il pre contest sono già tirato non mi serve partire prima, piuttosto tanti mi dicono che dovrei salire di più in off e forse è vero ma dovrei mangiare veramente tanto ed ho provato ma dopo 2 settimane non riesco più non digerisco e mi sento pesante, ho provato con anche 6.000Kcal. e salivo poco.
        Per la gara ormai da anni faccio cosi:
        sempre uguale per 6-8 week

CARBO: max 100gr./die, 50 avena a colazione e 50 dopo allenamento,
        certi giorni nemmeno quelli
        PROTEINE: circa 4gr./Kg. (cavallo, manzo e uova + whey pro)
        LIPIDI: 2 tuorli + 3-4 cucchiai olio extrav. oliva
        INTEGRATORI: 20-30gr. BCAA + 2gr. carnitina pre all. + multi vit. alto dosaggio ultimo mese via le whey e al loro posto whey PRO liquid pool
        aminoacidico liquido pro action 75-100ml./giorno

ALLENAMENTO: 2gruppi al giorno per 6 giorni/sett. 1es. base pesante 6reps.circa
        gli altri due in Super serie tipo 8+8 o 10+10
        domenica bici un ora max 1 e trenta
        il fatto che già cosi dopo 5-6 settimane sono già pronto.

Magari fammi sapere cosa ne pensi. Ciao. Ale
        e ti ringrazio ancora per i comlimenti.

Commenta

• MrDiablito
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2121
          • 100
          • 23
          • Send PM

Grazie, troppo gentile.
          Ti rispondo subito.
          Il pre contest sono già tirato non mi serve partire prima, piuttosto tanti mi dicono che dovrei salire di più in off e forse è vero ma dovrei mangiare veramente tanto ed ho provato ma dopo 2 settimane non riesco più non digerisco e mi sento pesante, ho provato con anche 6.000Kcal. e salivo poco.

INTEGRATORI: 20-30gr. BCAA + 2gr. carnitina pre all. + multi vit. alto dosaggio ultimo mese via le whey e al loro posto whey PRO liquid pool

Dal tiraggio sembri un "atlante anatomico",strabiliante! e da ciò che leggo, mi confermi che per arrivare a livelli eccelsi di definizione , bisogna rimanere definito tutto l'anno.
          3 domande tecniche (se hai la cortesia e la pazienza di rispondermi)
          Anch'io seguo la metabolica, rendo bene (tutto è relativo chiaramente) sia in prestazioni di forza che in volume muscolare senza l'uso assoluto dei carbo (che tra l'altro mal digeridìsco).
          però ogni volta che provo a ricaricare i carboidrati per una gara, ho notato che un velo d'acqua rende i miei muscoli meno densi.

Domanda:
          1. per te è concepibile presentarsi in gara senza effettuare la benchè minima ricarica? ossia solo grassi e proteine?
          2. come ti comporti col sodio e con le verdure gli ultimi giorni pre gara?
          3. e con l'acqua?
          Ti ringrazio anticipatamente !

My new routine

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

Ciao MR.
            Ti rispondo subito e volentieri:
            tutto dipende se usi il "drenante" o meno.

A parte le primissime gare (2000-2001) poi anch'io ho notato di avere il tuo problema, ricaricavo e prendevo un po' d'acqua. Sai come ho by passato il
            problema? Es. Gara domenica. Venerdi ricarica circa 400gr. carbo. sabato di nuovo scarica. quindi solo un giorno di carica parziale, cosi ero bello tirato
            senza drenante e con il rischio di crampi e svuotamenti vari.
            Per quanto riguarda il sale lo tolgo il mercoledi (sempre se gara domenica)
            Acqua circa 15-18 ore prima la tolgo di botto perchè fino ad alle 16 del sabato se gara alle 11 domenica ne bevo 8-9 lt.
            La cena del sabato sera la faccio salata es. pizza o pasta+carne ma acqua
            NIENTE già da almeno 4 ore prima della cena.
            Il risultato è che già dopo 2 ore e anche al pre gara sono più gonfio e
            vascolarizzato.
            Non so se hai già provato a fare cosi, io mi sono trovato bene e anche la
            mia forma migliore 2torri 2006 ho adottato questa tecnica.
            Per quanto riguarda i grassi però in preparazione gara li tengo bassi,
            circa 3 cucch. extrav. + 2 tuorli a 5 giorni prima del evento li tolgo
            completamente.
            Sperando di averti dato consigli utili.
            Ciao. Ale

Commenta

• MrDiablito
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 2121
              • 100
              • 23
              • Send PM

Ciao MR.
              Ti rispondo subito e volentieri:
              tutto dipende se usi il "drenante" o meno.

A parte le primissime gare (2000-2001) poi anch'io ho notato di avere il tuo problema, ricaricavo e prendevo un po' d'acqua. Sai come ho by passato il
              problema? Es. Gara domenica. Venerdi ricarica circa 400gr. carbo. sabato di nuovo scarica. quindi solo un giorno di carica parziale, cosi ero bello tirato
              senza drenante e con il rischio di crampi e svuotamenti vari.
              Per quanto riguarda il sale lo tolgo il mercoledi (sempre se gara domenica)
              Acqua circa 15-18 ore prima la tolgo di botto perchè fino ad alle 16 del sabato se gara alle 11 domenica ne bevo 8-9 lt.
              La cena del sabato sera la faccio salata es. pizza o pasta+carne ma acqua
              NIENTE già da almeno 4 ore prima della cena.
              Il risultato è che già dopo 2 ore e anche al pre gara sono più gonfio e
              vascolarizzato.
              Non so se hai già provato a fare cosi, io mi sono trovato bene e anche la
              mia forma migliore 2torri 2006 ho adottato questa tecnica.
              Per quanto riguarda i grassi però in preparazione gara li tengo bassi,
              circa 3 cucch. extrav. + 2 tuorli a 5 giorni prima del evento li tolgo
              completamente.
              Sperando di averti dato consigli utili.
              Ciao. Ale
              Gentilissimo! No, non uso "drenanti". (un po' di tarassaco al max)
              ho capito il concetto.
              e riguardo la verdura?

My new routine

Commenta

• Mr. Olegas
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 496
                • 33
                • 35
                • Nord ma sono del Centro
                • Send PM

Ciao MR. DIABLITO... finalmente mi sono registrato e posso salutarti...facendoti i miei complimenti...anche perchè si vede una certa "stoffa"...buon sangue non mente...(siamo paesani... quasi...! Anche se ora sto più vicino a GORE, SLY DORIAN...). Ah, prima o poi ti vengo a trovare nella famigerata "Tana delle tigri" !

Commenta

• Mr. Olegas
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 496
                  • 33
                  • 35
                  • Send PM

Grazie, troppo gentile.
                  Ti rispondo subito.

Ciao Alex...e complimenti...sei sempre il più "stratirato"...
                  posso approfittare della tua disponibilità per chiederti come ti regoli con alimentazione e allenamento in "off season" ?
                  Sei un vero esempio da seguire...
                  Potresti spiegarmi meglio cosa intendi nello specifico con "non tollero molto i carbo e ne mangio pochi o niente" ? Sì, capisco... ma cosa ti ha portato a questa conculsione ? Quali sono i tuoi "sintomi" ? Solo per capire meglio...mi interessa molto questo problema...Grazie
                  Last edited by Mr. Olegas; 22-12-2007, 21:24:24. Motivo: grammaticale

Commenta

• Alberto84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 5808
                    • 290
                    • 64
                    • Amman, Jordan
                    • Send PM

Grazie, troppo gentile.
                    Ti rispondo subito.

A darti consigli io mi sento come il motociclista della domenica che dà consigli a Valentino Rossi. Cmq forse potresti buttarti a fare una massa bella ricca di carbo e provare a arrivare verso un 8-9% di grasso, ma di sicuro te l' hanno già detto in molti.
                    Una curosità, ma con quella percentuale di grasso che hai, hai glutei striati tutto l' anno o ti vengono fuori solo l' ultima settimana???
                    I glutei sono solo frutto di allenamenti pesanti per i quadricipiti o fai un allenamento mirato per i glutei??
                    Ciao e grazie

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

Quante domande, ma non mi stancherei mai di parlare di diete,allenamenti,
                      di confrontarmi,sentire le varie esperienze, c'è sempre da imparare da chiunque ma la cosa più importante, una volta metabolizzato i concetti fondamentali e teorici è QUELLA DI ASCOLTARE E OSSERVARE IL NOSTRO
                      CORPO e se si ha la passione, la conoscenza ,i risultati arrivano,e poi
                      non è detto che quello che per me funziona sia cosi per un altro.
                      Il mio lavoro è quello di girare tutto il giorno per le palestre della Lombardia,
                      (agente rappresentante pro action)
                      conosco tutti i culturisti, professionisti, dilettanti, h/p ecc. e quasi tutti i giorni quando vedo alcuni di loro si parla di gare, diete all. e mi piace molto,
                      talvolta mi alleno a 200km da casa da qualche mio cliente, ci alleniamo insieme,
                      sono molto curioso, domando molto a tutti, potrei scrivere un libro e parte
                      delle mie conoscenze sono arrivate anche confrontandomi.
                      Comunque volevo rispondervi:
                      MR DIABLITO. le verdure le tolgo 6-7 giorni prima della gara e sarà quello,
                      sarà il sale tolto non lo so ma l'ultima settimana si da ancora quel tocco
                      in più di tiraggio; anche io lo scorso anno 2torri ho usato gli ultimi 4 giorni
                      il tarassaco officinale.
                      MR OLEGAS.In off ora sono in metabolica e sto bene , prima comunque
                      assumevo pochi carbo circa 150gr/giorno perchè mi sentivo un pò gonfio e stanco e poi
                      avevo anche cali glicemici inoltre mi causano un pò di ritenzione idrica.
                      Cosa che non avviene asolutamente con i formaggi di tutti i tipi dei quali
                      sono goloso e ne consumo quantità notevoli, anche 500gr. al giorno
                      idem vale per i grassi, no problem noci olio sempre tanto carne rossa sempre.
                      In allenamento ho più forza senza carbo che con.
                      Allenamento off. 3 es. per gruppo muscolare ogni muscolo viene allenato 1 volta la settimana esercizi li cambio quasi sempre e un po' tutto carichi
                      che mi consentono di fare 4-10 rep. recupero tra i 60" e i 3 min. a seconda
                      del es.
                      purtroppo niente più squat, stacchi e rematori da settembre, ho un ernia
                      dorsale e 2 protusioni, prima lo squat lo facevo sempre in completa con
                      100-140kg. max lento e fino in fondo, ora presse leg e affondi.
                      ALBERTO 84.
                      Si, i glutei sono striati tutto l'anno meno che in gara ma sempre striati.
                      in off niente di specifico per loro.
                      Sotto gara li massacro: 1 giorno a settimana lo dedico solo a loro.
                      1°es affondi camminando con manubri da 40Kg. 5-6 serie da circa 10 passi
                      per gamba rec. 2-3' ovviamente le prime due 3 serie riesco a completare
                      i passi, le serie sucessive vado fino a che non riesco più ad alzarmi.
                      Poi macchina per i glutei panatta pesante 3-4 serie con tutte le rep. che riesco.
                      Infine lombari alla panca con contrazione dei glutei 4-5 serie e vi assicuro
                      che a volte ho i crampi. E' trascorsa quasi un ora ed ho finito.
                      Ciao a risentirci. Ale

Commenta

• Mr. Olegas
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 496
                        • 33
                        • 35
                        • Send PM

Quante domande, ma non mi stancherei mai di parlare di diete,allenamenti,
                        di confrontarmi,sentire le varie esperienze, c'è sempre da imparare da chiunque ma la cosa più importante, una volta metabolizzato i concetti fondamentali e teorici è QUELLA DI ASCOLTARE E OSSERVARE IL NOSTRO
                        CORPO e se si ha la passione, la conoscenza ,i risultati arrivano,e poi
                        non è detto che quello che per me funziona sia cosi per un altro.
                        Il mio lavoro è quello di girare tutto il giorno per le palestre della Lombardia,
                        (agente rappresentante pro action)
                        conosco tutti i culturisti, professionisti, dilettanti, h/p ecc. e quasi tutti i giorni quando vedo alcuni di loro si parla di gare, diete all. e mi piace molto,
                        talvolta mi alleno a 200km da casa da qualche mio cliente, ci alleniamo insieme,
                        sono molto curioso, domando molto a tutti, potrei scrivere un libro e parte
                        delle mie conoscenze sono arrivate anche confrontandomi.
                        Comunque volevo rispondervi:
                        MR DIABLITO. le verdure le tolgo 6-7 giorni prima della gara e sarà quello,
                        sarà il sale tolto non lo so ma l'ultima settimana si da ancora quel tocco
                        in più di tiraggio; anche io lo scorso anno 2torri ho usato gli ultimi 4 giorni
                        il tarassaco officinale.
                        MR OLEGAS.In off ora sono in metabolica e sto bene , prima comunque
                        assumevo pochi carbo circa 150gr/giorno perchè mi sentivo un pò gonfio e stanco e poi
                        avevo anche cali glicemici inoltre mi causano un pò di ritenzione idrica.
                        Cosa che non avviene asolutamente con i formaggi di tutti i tipi dei quali
                        sono goloso e ne consumo quantità notevoli, anche 500gr. al giorno
                        idem vale per i grassi, no problem noci olio sempre tanto carne rossa sempre.
                        In allenamento ho più forza senza carbo che con.
                        Allenamento off. 3 es. per gruppo muscolare ogni muscolo viene allenato 1 volta la settimana esercizi li cambio quasi sempre e un po' tutto carichi
                        che mi consentono di fare 4-10 rep. recupero tra i 60" e i 3 min. a seconda
                        del es.
                        purtroppo niente più squat, stacchi e rematori da settembre, ho un ernia
                        dorsale e 2 protusioni, prima lo squat lo facevo sempre in completa con
                        100-140kg. max lento e fino in fondo, ora presse leg e affondi.
                        ALBERTO 84.
                        Si, i glutei sono striati tutto l'anno meno che in gara ma sempre striati.
                        in off niente di specifico per loro.
                        Sotto gara li massacro: 1 giorno a settimana lo dedico solo a loro.
                        1°es affondi camminando con manubri da 40Kg. 5-6 serie da circa 10 passi
                        per gamba rec. 2-3' ovviamente le prime due 3 serie riesco a completare
                        i passi, le serie sucessive vado fino a che non riesco più ad alzarmi.
                        Poi macchina per i glutei panatta pesante 3-4 serie con tutte le rep. che riesco.
                        Infine lombari alla panca con contrazione dei glutei 4-5 serie e vi assicuro
                        che a volte ho i crampi. E' trascorsa quasi un ora ed ho finito.
                        Ciao a risentirci. Ale

GRAZIE MILLE...! Sei GENTILISSIMO...
                        molto dettagliato e... senza segreti...

Posso chiederti un'ultima cosa ? Vista la tua esperienza e le tue conoscenze:
                        anche a me non piacciono affatto i carboidrati... e infatti sto benissimo quando ne mangio pochi...: lucido, reattivo, forte...
                        però con questo tipo di alimentazione ho un grosso problema...proprio per quanto appena detto, non riesco a rilassarmi ed a prendere sonno... e il giorno dopo sto a pezzi...
                        e così a volte non riesco neanche ad allenarmi...
                        e poi sappiamo quanto è importante il riposo per la vita e per l'allenamento...
                        E' un segnale del corpo per comunicarmi la mancanza di carbo ?
                        Dovrei mangiarne e stop ?
                        Anche perchè quando li mangio dormo che è una bellezza...
                        ti dico solo che se mangio una pizza comincio a sbadigliare già mentre la sto mangiando... e dopo sono privo di forze... non sono in grado di fare niente se non dormire...
                        Grazie ancora...

P.S. Ovviamente anche qualsiasi altro intervento è gradito... oltre quello del noto Campione ALEX GALLI
                        non posso vivere con la valeriana sul comodino...
                        Last edited by Mr. Olegas; 23-12-2007, 00:38:31.

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

MR OLEGAS:
                          il fatto che non riesci a dormire, credo sia dovuto alla mancanza di calorie non di carbo perchè a me succede lo stesso ma solo a 15-20 giorni dalla gara.
                          In off anche se non mangio carbo dormo sempre bene perchè sono comunque
                          alto con i grassi e le calorie introdotte sono pressochè uguali o superiori a quelle consumate.
                          Questo è quello che penso, magari mi sbaglio ma , non so, prova a fare un calcolo calorico (entrata e uscita ) ne aggiungi un pò es. consumo 3.500 ne
                          introduci 4.000 e vedi cosa succede, se hai già provato allora probabilmente
                          hai bisogno di un pò di carbo e anche li prova con quelli a basso IG. tipo
                          fiocchi d'avena, un pò al mattino e un pò dentro le proteine post allenamento.
                          Ciao e fammi sapere in merito.
                          Ale

Commenta

• dexter 3
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 200
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

è bello vedere un campione del calibro di Galli mettere a disposizione di tutti le sue esperienze.
                            Non è cosa da tutti.
                            Complimenti davvero Alex.
                            Italian Warrior - DEX -

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,459
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

quoto dexter, asoslutamente.
                              Galli è uno degli indiscutibili punti di riferimento per tutti noi HP

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Mr. Olegas
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 496
                                • 33
                                • 35
                                • Send PM

MR OLEGAS:
                                il fatto che non riesci a dormire, credo sia dovuto alla mancanza di calorie non di carbo perchè a me succede lo stesso ma solo a 15-20 giorni dalla gara.
                                In off anche se non mangio carbo dormo sempre bene perchè sono comunque
                                alto con i grassi e le calorie introdotte sono pressochè uguali o superiori a quelle consumate.
                                Questo è quello che penso, magari mi sbaglio ma , non so, prova a fare un calcolo calorico (entrata e uscita ) ne aggiungi un pò es. consumo 3.500 ne
                                introduci 4.000 e vedi cosa succede, se hai già provato allora probabilmente
                                hai bisogno di un pò di carbo e anche li prova con quelli a basso IG. tipo
                                fiocchi d'avena, un pò al mattino e un pò dentro le proteine post allenamento.
                                Ciao e fammi sapere in merito.
                                Ale
                                GRAZIE Potrebbe essere la soluzione...proverò...
                                Solo che il problema si pone quando ci si deve tirare... tu con il tuo metabolismo velocissimo ce la fai in 15 - 20 giorni...e neanche ti servono, tanto sei sempre stratirato...
                                Io, e penso molti altri, impieghiamo un po' di più...
                                Comunque GRAZIE ancora per la tua disponibilità...e per la tua umiltà... CAMPIONE...
                                Quoto in pieno quanto hanno scritto DEXTER E SLY
                                Last edited by Mr. Olegas; 23-12-2007, 21:40:23.

Commenta

Working...
                                X