Qualcuno sa dirmi come istallare il wireless? cioè nelle istruzioni mi dicono di collegare il modem al pc e alla presa ma allora che cazzzo di wireless è?
istallazione wireless
Collapse
X
-
Io l'ho installato proprio oggi.... della US robotics.....
All'inizio avevo lo stesso problema, ovvero il manuale mi diceva di connettere via cavo il modem... e quando ho provato a installarlo mi diceva che non riconosceva l'IP o qualcosa del genere....
Per risolvere il problema:
Io ho quindi messo la pennina usb wifi nello slot.... così windows mi ha riconosciuto il nuovo hardware e mi ha chiesto i driver per installarlo.... dopo aver fatto fare al win l'installazione automatica ho riprovato a mettere il modem e a reinstallarlo.... e mi ha letto il tutto senza problemi..... mi ha chiesto con che abbonamento adsl mi connettevo e me lo ha configurato in maniera automatica
Attenzione che all'inizio la rete non è protetta........
DOMANDA per tutti: il segnale riuscirà a superare 2 piani?? L'altro PC dovrebbe essere proprio sopra, ma 2 piani più in alto..... se ci sono problemi dovrò lavorare sull'antenna, costruendomi un amplificatore (con un barattolo del caffè dicono)o prendendone una direzionale....CENSURATA
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85allora io ho un portatile con il wireless incorporato, attacco il modem wireless alla presa del telefono e lo accendo giusto? la connessione wireless mi funzia ma non si connette ad internet perchè mi dice che mi manca la connessione lan...cosa devo fare
PS: sono riuscito a connettermi da 2 piani di distanza.... usando un truchetto... l'antenna del router omnidirezCENSURATA
Commenta
X MATT :
Modello del modem ?
Ma soprattutto non si tratta di un router wireless vero ?
Comunque quando usate il wireless occhio alla sicurezza.
X RIVER :
Per il segnale dipende anche dal tipo di muri che hai, due piani anche se sei in LOS (line of sight, in linea di vista) dubito fortemente, anzi penso proprio di no. Utilizzare antenne omnidirezionali (alcune americane sono proibite qui) vuol dire anche esporsi di più, a quel punto la sicurezza della wireless diventa cruciale mi raccomando.Last edited by sgksgk; 04-02-2006, 02:02:08.
"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel
Commenta
Commenta
Originariamente Scritto da matt85wireless G adsl home gateway (linksys-cisco siystems)
?
Commenta
Originariamente Scritto da sgksgk
Commenta
se nn siete in una costruzione di cemento armato dovrebbe passare il piano.
Commenta
Originariamente Scritto da matt85si si
Comunque è anche router e ha tante belle cosine.
Anche li parla di collegare il pc tramite cavo ethernet ma in realtà credo sia solo in più non necessario.
Prima di tutto prova ad accenderlo e vedere se una qualche scheda wireless (quella del portatile ad esempio) rivela un segnale wireless.
Prova ad usare anche questo.
Se non funzia attacca il cavo ethernet dal pc al gateway e prova prima a configuralo.
Commenta
Originariamente Scritto da sgksgkMa non aveva detto 2 piani ?
Commenta
Originariamente Scritto da Drugo84credevo 2° piano ... ... cmq in uan ditta che conosco anche dalla strada si prende ... e ad un'altra nn hanno permesso il wi-fi perchè troppo vicina alla questura e le frequenze interferiscono con le loro ...
Se è troppo bassa ci navighi male.
Tutto dipende comunque dall'ampiezza delle mura, da dove è posizionato l'AP e da cosa ci stà in mezzo.
P.s.: Se vai in giro in una città grandina, con una buona antenna wireless, ne becchi a decine di reti.
Commenta
Originariamente Scritto da sgksgkNon l'ho mai avuto e/o configurato quel modello.
Comunque è anche router e ha tante belle cosine.
Anche li parla di collegare il pc tramite cavo ethernet ma in realtà credo sia solo in più non necessario.
Prima di tutto prova ad accenderlo e vedere se una qualche scheda wireless (quella del portatile ad esempio) rivela un segnale wireless.
Prova ad usare anche questo.
Se non funzia attacca il cavo ethernet dal pc al gateway e prova prima a configuralo.
Commenta
Originariamente Scritto da matt85il fatto è che per connettersi alla rete wireless si connette solo che non si connette alice, cioè non si apre il browser
Dal tuo pc prova a inserire nel broswer l'indirizzo ip (esempio 192.168.0.1) del gateway.
Commenta
-
Copyright © 1999-2024 Bodyweb.com - MNI doo SI55952585