(x esperti)assimilazione dei macronutrienti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

(x esperti)assimilazione dei macronutrienti

Sperando che sia la sezione giusta e non ....
    Vorrei sottoporre senza commentare (x non influenzare) certe affermazioni lette nella speranza che voi possiate correggerle e fornirmi la giusta spiegazione....visto che non mi convincono affatto nella loro formulaziione, precisione, etc...
    ecco le frasi: "Alcune persone sostengono che l'attività aerobica di mattina, a digiuno, possa essere più efficace per il dimagrimento di quella fatta nell'arco della giornata.
    C'è anche chi sostiene che l'attività fisica vada fatta
    quando è più comodo per due motivi fondamentali: 1) è un
    approccio più facilmente sostenibile; 2) il corpo decide
    come impiegare le calorie, dunque se si brucia più grasso
    di mattina si bruceranno più zuccheri di sera. Detto in
    parole povere: è il corpo a decidere come dimagrire. "

"L'organismo brucia grassi o zuccheri. Se conosci un terzo
    carburante di cui sono all'oscuro, fammi sapere..." e "Le proteine prima vengono trasformate in zuccheri,
    altrimenti col piffero che le bruci a scopo energetico.
    Dunque parliamo di zuccheri e di grassi"

spero possiate spiegarmi e dopo fornirò la mia idea...thanxbaby
    Last edited by DR. MORTE; 18-02-2004, 14:46:10.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

tutti hanno paura di esprimersi?
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• wildcat
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 441
      • 1
      • 0
      • genova
      • Send PM

Credo che l'unica aerobica da fare a digiuno sia la cyclette in camera con bustina di zucchero a portata di mano.
      Venerdi mattina mi sono alzato bello presto, mi sono fatto un thè verde, dopo un'oretta sono sceso in strada x fare 20' di pianura a passo tranquillo.
      Nell'ultimo km + o - o iniziato ad avere capogiri, nausea, tant'è che ho cercato di accelerare il passo e mi sono precipitato in bagno con conati spaventosi...
      Appena sono cessati, con la vista un po' annebbiata, sono andato in cucina, ho trangugiato un bicchiere di latte con un abbondante cucchiaio di ovomaltina, mi sono ripreso nel giro di pochi minuti, mi sono docciato e ho colazionato con 2 wasa con 70 gr. di prociutto, 250 ml di latte con 50 gr. di all bran e 1 cucchiaio di ovomaltina, 1 spremuta di 1 arancio e 1 pompelmo...
      Ci credo poco che sia miracoloso, anzi se tutti siete come me con una glicemia già bassa di natura l'esercizio aerobico in queste condizioni potrebbe essere più che altro catabolico...

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da wildcat
        Credo che l'unica aerobica da fare a digiuno sia la cyclette in camera con bustina di zucchero a portata di mano.
        Venerdi mattina mi sono alzato bello presto, mi sono fatto un thè verde, dopo un'oretta sono sceso in strada x fare 20' di pianura a passo tranquillo.
        Nell'ultimo km + o - o iniziato ad avere capogiri, nausea, tant'è che ho cercato di accelerare il passo e mi sono precipitato in bagno con conati spaventosi...
        Appena sono cessati, con la vista un po' annebbiata, sono andato in cucina, ho trangugiato un bicchiere di latte con un abbondante cucchiaio di ovomaltina, mi sono ripreso nel giro di pochi minuti, mi sono docciato e ho colazionato con 2 wasa con 70 gr. di prociutto, 250 ml di latte con 50 gr. di all bran e 1 cucchiaio di ovomaltina, 1 spremuta di 1 arancio e 1 pompelmo...
        Ci credo poco che sia miracoloso, anzi se tutti siete come me con una glicemia già bassa di natura l'esercizio aerobico in queste condizioni potrebbe essere più che altro catabolico...
        sì ok x l' esperieza citata, ma a me servirebbe un commento sulle frasi riportate, non sull' utilità o meno dell' aerobica mattutina...

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

ci sono dei problemi di quoting nel forum mi scuso e spero sia chiaro lo stesso....

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

E' una barzelletta o lo dici sul serio

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• wildcat
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 441
              • 1
              • 0
              • genova
              • Send PM

E' un'esperienza negativa, tutto qua, sulla carta ci credevo molto ma alla fine non mi è parso quantomeno sicuro.
              Domani riprovo, ma se ho di nuovo qualche avvisaglia del genere, a digiuno solo la cyclette in camera il giorno che la comprerò.
              Riguardo al catabolico... a volte quando le cose mi prendono male esagero un po', perdono!

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

fatto aerobica a digiuno anche x 60 minuti decinie di volte...ma mai sucecsso una cosa cosí...e sí che sono pure uno che ha il metabolismo veloce .non uno di quei ciccioni che e abituato a mangiare solo a cena e a digiunare tutto il dí.....mha!
                Last edited by flexer77; 27-02-2004, 16:08:23.

Commenta

Working...
                X