la metformina e' il farmaco principe per ridurre i livelli di insulina grazie alla riduzione dell'insulinoresistenza
Aumento di glucosio e liberazione d'insulina
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da danieleom Visualizza Messaggiola metformina e' il farmaco principe per ridurre i livelli di insulina grazie alla riduzione dell'insulinoresistenzaMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Mi ricordo ke la metformina (biguanide m pare) agisce sul fegato,riducendone la formazione d glucosio(diminuzione gluconeogenesi); a livello dei tessuti periferici inoltre aumenta la glicolisi, comportando un aumento del consumo d glucosio; riduce l'assorbimento intestinale di glucosio. M pare sia pericolosa dunque per persone cn problemi comportanti stati ipossici,potendo causare acidosi lattica.
Ovviamente funziona solo se è presente una quota d insulina endogena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gia84 Visualizza MessaggioOvviamente funziona solo se è presente una quota d insulina endogena.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gia84 Visualizza MessaggioHo sbagliato?..Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Te l'ho kiesto xkè t reputo davvero molto competente!!
Complimenti x la pazienza,la dedizione al forum, i risultati ottenuti,la semplicità cn cui desideri spiegare ogni cosa affinkè tutti comprendano e la preparazione ke ritengo invidiabile!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggionon necessariamente caro alex...anche di mattina sono i benvenuti in alcuni regimi alimentari**MWS (Master Wallace System) warrior**
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da galaxy1983 Visualizza Messaggioe x me ke faccio colazione alle 9.00 e mi alleno alle 11.00 sono quindi sconsigliati anke a colazione??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggiodipende...che dieta segui??
qnd mi alleno aggiungo 1 banana 30g pro e 20g di pasta in + a pranzo e cena.**MWS (Master Wallace System) warrior**
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggiocerto...non c'e momento migliore...!!!!anche se e' preferibile sempre tenere a bada l'insulina...io vado di vitargo
Commenta
-
Commenta