Ciao ragazzi!
Frequento scienze del movimento e dell'attività sportiva, sono al primo anno ed ho appena concluso la sessione estiva, durante l'anno avrei voluto leggere qualcosa al di fuori di ciò che faccio all'uni ma purtroppo non ho mai avuto il tempo per potermi dedicare..
Ora avendo tolto tutti gli esami ho a disposizione circa due mesetti per poter leggere qualcosa di utile.. e volevo chiedervi consiglio su cosa fosse più opportuno per evitare di sprecare tempo
Vi elenco i libri che ho, e vi chiedo voi con cosa partireste , diciamo che io ho conoscenze medie ..ma indipendentemente da quello che so o che non so, vorrei partire dalle basi per poter costruire passo passo qualcosa di solido nel tempo, ritengo inutile cercare di puntare alle stelle e rimanere poi a mani vuote..
Ho cominciato a leggere L'alimentazione vincente - Calcagno
e uno sguardo veloce a Project nutrition
Con calcagno mi sto trovando bene , è piacevole..ma non so se sia ritenuto "datato"
Poi ho questi libri qui , ma non riuscirei mai a leggerli tutti in due mesi perciò vi chiedo cosa mi conviene leggere..vorrei fare in due mesi qualcosa sia sulla nutrizione che sull'allenamento, non focalizzarmi su uno solo dei due:
L'allenamento ottimale di weineck
Paolo evangelista-DCSS
Guida agli esercizi di muscolazione approccio anatomico-Delavier
Emilio they- teoria e metodo della tabella di allenamento
Mcrobert- Oltre brawn in italiano
Umberto miletto- Natural bodybuilding
the secret book of old school training- Oreste & schipani
L. rea- costruire la bestia perfetta
Cianti- bodybuilding
Di pasquale- la soluzione anabolica
Ceriani- la dieta metabolica
In inglese ho quelli di thibaudeau e big bench e weight training di mcRobert ma forse sono troppo avanzati e complicati al momento..
Cosa mi consigliereste di fare? Grazie mille in anticipo..
P.S.: Se avete libri da consigliarmi più adatti , fate pure..
Frequento scienze del movimento e dell'attività sportiva, sono al primo anno ed ho appena concluso la sessione estiva, durante l'anno avrei voluto leggere qualcosa al di fuori di ciò che faccio all'uni ma purtroppo non ho mai avuto il tempo per potermi dedicare..
Ora avendo tolto tutti gli esami ho a disposizione circa due mesetti per poter leggere qualcosa di utile.. e volevo chiedervi consiglio su cosa fosse più opportuno per evitare di sprecare tempo
Vi elenco i libri che ho, e vi chiedo voi con cosa partireste , diciamo che io ho conoscenze medie ..ma indipendentemente da quello che so o che non so, vorrei partire dalle basi per poter costruire passo passo qualcosa di solido nel tempo, ritengo inutile cercare di puntare alle stelle e rimanere poi a mani vuote..
Ho cominciato a leggere L'alimentazione vincente - Calcagno
e uno sguardo veloce a Project nutrition
Con calcagno mi sto trovando bene , è piacevole..ma non so se sia ritenuto "datato"
Poi ho questi libri qui , ma non riuscirei mai a leggerli tutti in due mesi perciò vi chiedo cosa mi conviene leggere..vorrei fare in due mesi qualcosa sia sulla nutrizione che sull'allenamento, non focalizzarmi su uno solo dei due:
L'allenamento ottimale di weineck
Paolo evangelista-DCSS
Guida agli esercizi di muscolazione approccio anatomico-Delavier
Emilio they- teoria e metodo della tabella di allenamento
Mcrobert- Oltre brawn in italiano
Umberto miletto- Natural bodybuilding
the secret book of old school training- Oreste & schipani
L. rea- costruire la bestia perfetta
Cianti- bodybuilding
Di pasquale- la soluzione anabolica
Ceriani- la dieta metabolica
In inglese ho quelli di thibaudeau e big bench e weight training di mcRobert ma forse sono troppo avanzati e complicati al momento..
Cosa mi consigliereste di fare? Grazie mille in anticipo..
P.S.: Se avete libri da consigliarmi più adatti , fate pure..
Commenta