Mi togliete una curiosità?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Mi togliete una curiosità?

Salve ragazzi,

l'altro giorno stavo pensando e mi son posto una domanda, vorrei sapere se gli esperti (medici in primis) del forum potevano ripodermi. Vi avviso è una domanda un po' stupida o forse no, a questo risponderete voi.

Volevo sapere se dal colore delle feci, si può dire "a grandi linee ovviamnete" se il corpo risponde bene alla dieta che facciamo?

Mi spiego meglio, dal colore delle feci si può stabilire se vengono espulsi più o meno proteine, carboidrati o grassi e da questo vedere di cosa ha bisogno effettivamente il nostro corpo.

Se ad esempio delle feci molto scure indicano che il corpo scarta troppe proteine forse è il caso di rivedere la dieta in modo da correggere questo valore.

Come ho detto prima forse è una domanda stupida, ma se non lo è credo sia un modo semplice per vedere di cosa ha effettivamente bisogno il nostro corpo e di cosa può fare a meno.

CIuaz Atomix
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

più che le feci c'entrano di più le urine ... infatti per calcolare il bilancio azotato uno dei parametri che si valuta è proprio l'azoturia ... il colore delle feci puù essere importante per iniziare a fare diagnosi in certe patologie tipo sanguimnamenti delle prime vie digestive -----> feci picee .....

byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Atomix
      Bodyweb Advanced
      • May 2001
      • 1821
      • 4
      • 0
      • MORDOR
      • Send PM

si ma volgio dire,

noi esseri umani normali (non dottori) possiamo vedere a grandi linee attraverso l'analisi del colore delle nostre espulsioni (fece o urina) se il nostro corpo reagisce bene e di cosa ha bisogno o ha meno bisogno?

CIuaz atomix

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Originally posted by Atomix
        si ma volgio dire,

noi esseri umani normali (non dottori) possiamo vedere a grandi linee attraverso l'analisi del colore delle nostre espulsioni (fece o urina) se il nostro corpo reagisce bene e di cosa ha bisogno o ha meno bisogno?

CIuaz atomix
        .....no solo dal colore no.... cmq conosco qualcuno che si orienta con il bilanzio azotato in relazione alla puzza del sudore è grosso ma è u

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Atomix
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 1821
          • 4
          • 0
          • MORDOR
          • Send PM

ok grazie del chiarimento.

Ciauz Atomix

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Re: Mi togliete una curiosità?

Originally posted by Atomix
            Salve ragazzi,

l'altro giorno stavo pensando e mi son posto una domanda, vorrei sapere se gli esperti (medici in primis) del forum potevano ripodermi. Vi avviso è una domanda un po' stupida o forse no, a questo risponderete voi.

Volevo sapere se dal colore delle feci, si può dire "a grandi linee ovviamnete" se il corpo risponde bene alla dieta che facciamo?

Mi spiego meglio, dal colore delle feci si può stabilire se vengono espulsi più o meno proteine, carboidrati o grassi e da questo vedere di cosa ha bisogno effettivamente il nostro corpo.

Se ad esempio delle feci molto scure indicano che il corpo scarta troppe proteine forse è il caso di rivedere la dieta in modo da correggere questo valore.

Come ho detto prima forse è una domanda stupida, ma se non lo è credo sia un modo semplice per vedere di cosa ha effettivamente bisogno il nostro corpo e di cosa può fare a meno.

CIuaz Atomix
            Che io sappia c'è una relazione tra colore delle feci e problemi alimentari generci.
            Per le proteine ha ragione nat, per la "cacca" il discorso mira di più a fare una valutazione dei tuoi processi intestinali e soprattutto è l'indice di una buona o cattiva alimentazione/idratazione/consumo adeguato di fibre.

Le feci non dovrebbero essere troppo dure, consistenti e di colore scuro.
            Meglio più fluide e di colori più chiari (indice di buona idratazione e consumo di verdure).

In medicina tradizionale cinese, si studia l'analisi il colore delle feci inrelazione a problem idi organi e scompensi energetici, molto interessante per migliorare l'alimentazione "personale".
            Se vai in una libreria sfoglia un testo sull'argomento.

Find a way

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Atomix
              Bodyweb Advanced
              • May 2001
              • 1821
              • 4
              • 0