If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve
che percorsi di studi andrebbero affrontati dopo il diploma per lavorare nel mondo della palestra o sport in generale? studiare scienze motorie?
potete anche consigliarmi vari titoli importanti e riconosciuti da prendere?
Ti sconsiglio scienze motorie ameno che tu non voglia studiare all'estero
innanzitutto ciao a tutti (primo post)
mi permetto di continuare questo topic anche se vecchio di quattro mesi, dal momento che il discorso non mi sembra esaurito.
all'evenienza ne aprirò uno nuovo più specifico.
"a meno che tu non voglia studiare all'estero"
avresti/avreste qualche consiglio? in europa ci sono molte università che non fanno pagare le tasse universitarie (ad esempio in Svezia) e studiare all'estero potrebbe addirittura risultare conveniente.
oltre a questo un titolo di studio in inglese secondo me vale qualche punto in più, anche in prospettiva.
io al momento ho trovato pochi corsi (BACHELOR) di "sport science"
uno che sembra OK è "human movement science" alla NTNU di Trondheim (Norvegia).
per il resto vedo solo università misconosciute o corsi MASTER (che tradotto sono specializzazioni post-laurea)
l'alternativa è laurearsi a Parma, dove nemmeno c'è il test d'ammissione
be calcola dove andavo io prima c'erano circa 6pt. e con pt intendo quelli che stavano all entrata, ogni tanto passavano in mezzo alla gente per sistemare i dischi e stampavano le solite schede. quindi a questo si punta ahahaha
avevano orari diversi ovviamente
Io punterei agli USA ma la spendi sui 30/50 k all'anno
intanto grazie per la risposta.
ovviamente USA è fuori budget.
ho un amico in Australia e mi ha detto che là il settore del fitness va molto, forse rischio saturazione.
serve questo altrimenti difficilmente lavori (poi però lavori):
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta