Mi potreste consigliare un libro che tratti principalmente di argomenti di biochimica/nutrizione e che, partendo da questi, li integri nel Body Building? Ne avete citati un sacco ma non so veramente verso quale orientarmi. Qualche consiglio per un principiante? ( ho evitato di aprire un altro topic a riguardo e chiedo qui un vostro parere )
Testi di biochimica e nutrizione per principiante
Collapse
X
-
Ho spostato il tuo post in un thread a sé, così chi vorrà potrà darti qualche consiglio (occorre evitare di scrivere in thread che non c'entrano con le proprie richieste, specialmente se vecchi e/o in nota ).
Intanto puoi iniziare a guardare questo specifico thread che raccoglie informazioni su testi di vario livello e argomento segnalate da altri utenti:
Qui invece trovi qualche link online che potrebbe esserti utile se sei disposto a informazioni generali non necessariamente da libri:
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioIeri stesso ho ordinato un testo di recentissima pubblicazione, "biochimica della nutrizione", edito da Zanichelli. Postero' feedback il prima possibile ;-)
(Sperando sia abbordabile. )
Commenta
-
-
Alla fine di norma preferisco far riferimento a Pubmed ma essendo questa una pubblicazione del 2013 ho pensato, dopo averne visionato l'indice, che una trentina di euri valesse la pena investirli :-D googlando si trova il pdf dell'indice stesso ;-)
---------- Post added at 18:50:13 ---------- Previous post was at 18:46:57 ----------
Edit: partire da un testo base per poi adattare da noi alla pratica culturistica penso sia piu' stimolante rispetto a qualcosa di gia' pronto, anche perche' giocoforza si tratterebbe di applicare un'interpretazione altrui...imho...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
anche la nuova versione dell'Arienti é.valida, a parte quando parla della creatina.......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
ciao ,
che ne pensate di biochimica degli alimenti e della nutrizione di Cozzani e Dainese?
Last edited by pap3rino; 03-10-2013, 13:40:37.Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Io ho biochimica della nutrizione di Ugo Leuzzi, ottimo anche se alcune cose non sono semplici da capire se mastichi poco la chimica.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioIo ho biochimica della nutrizione di Ugo Leuzzi, ottimo anche se alcune cose non sono semplici da capire se mastichi poco la chimica.
comunque cerco un testo sulla biochimica appunto per approfondire il fattore chimica appunto
altrimenti di libretti che dicono cosa e come mangiare è pienoOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
In italiano?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioPenso sia lo stesso di Sly.Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
Commenta