ricarica di glicogeno...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

ricarica di glicogeno...

come gia' scritto piu' volte, attenzione che le tante proteine RIDUCONO la possibilita' del glucosio di entrare nel muscolo......dove andra' a finire se non puo' entrare nel muscolo?

Possibile conclusione pratica - ALMENO nel post wo e nelle ricariche, tanti carbo ma poche proteine.

IN GENERALE: o pasti ricchi di carbo e un po' di grassi, oppure proteine e grassi.
    No a proteine + carbo, probabilmente fanno ingrassare.

* * *

Diabetes 2002 Mar;51(3):599-605
    Mechanism of amino acid-induced skeletal muscle insulin resistance in humans.

Krebs M, Krssak M, Bernroider E, Anderwald C, Brehm A, Meyerspeer M, Nowotny P, Roth E, Waldhausl W, Roden M.

Division of Endocrinology and Metabolism, Department of Internal Medicine III, University of Vienna Medical School, Vienna, Austria.

Plasma concentrations of amino acids are frequently elevated in insulin-resistant states, and a protein-enriched diet can impair glucose metabolism.

This study examined effects of short-term plasma amino acid (AA) elevation on whole-body glucose disposal and cellular insulin action in skeletal muscle.

Seven healthy men were studied for 5.5 h during euglycemic (5.5 mmol/l), hyperinsulinemic (430 pmol/l), fasting glucagon (65 ng/l), and growth hormone (0.4 microg/l) somatostatin clamp tests in the presence of low (approximately 1.6 mmol/l) and increased (approximately 4.6 mmol/l) plasma AA concentrations.

Glucose turnover was measured with D-[6,6-(2)H(2)]glucose. Intramuscular concentrations of glycogen and glucose-6-phosphate (G6P) were monitored using (13)C and (31)P nuclear magnetic resonance spectroscopy, respectively.

A approximately 2.1-fold elevation of plasma AAs reduced whole-body glucose disposal by 25% (P < 0.01). Rates of muscle glycogen synthesis decreased by 64% (180--315 min, 24 plus minus 3; control, 67 plus minus 10 micromol center dot l(-1) center dot min(-1); P < 0.01), which was accompanied by a reduction in G6P starting at 130 min (DeltaG6P(260--300 min), 18 plus minus 19; control, 103 plus minus 33 micromol/l; P < 0.05).

In conclusion, plasma amino acid elevation induces skeletal muscle insulin resistance in humans by inhibition of glucose transport/phosphorylation, resulting in marked reduction of glycogen synthesis.

* * *

Eagle
    Last edited by Eagle; 23-10-2002, 15:44:49.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

***** e la zona allora ?
    40% prot + 30% carb fà ingrassare ???

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originally posted by RAS
      ***** e la zona allora ?
      40% prot + 30% carb fà ingrassare ???

guarda io non sono il piu' indicato per parlare della zona.

Comunque, ho cercato piu' e piu' volte, e gli unici articoli SERI che ho trovato dicevano che la zona e' una cagata di dieta.

Secondo me funziona solo perche' e', sostanzialmente, iperporteica e ipocalorica.
      Ma sta storia del rapporto carbo-pro non mi sembra sensato.

PS - nella zona ci sono il 30% pro e il 40% carbo, non viceversa.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by Eagle
        PS - nella zona ci sono il 30% pro e il 40% carbo, non viceversa.

Eagle
        ***** è vero , che figuraccia !

40%pro 30%carb 30%fat è la mia dieta !!!

cmq a scuola (NBBF tutti e 3 i livelli) mi hanno insegnato il contrario...

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

quindi in teoria mai fare pasti con pro e carbo insieme?

o non usarne troppi insieme?

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            quindi in teoria mai fare pasti con pro e carbo insieme?

o non usarne troppi insieme?

Da quello che ho letto, e in parte sperimentato su di me, penso sia la quantita' assoluta di proteine.

Quindi, se si vuole in qualche modo ricaricare di carbo, o comunque se si vuole che i carbo ingeriti vengano captati dal muscolo e prevalentemente da quello, tanti carbo, un po' di grassi (rallentano l'assorbimento e, i grassi giusti, migliorano ulteriormente la sensibilita' muscolare all'insulina) e poche proteine come quantita' assoluta.

Pasti "normali": proteine e grassi e pochi carbo.
            Piu' sono le proteine, meno devono essere i carbo.

Forse qualche insulina sensitizer, tipo ALA o altre porcherie chimiche, possono aiutare a neutralizzare la resistenza all'insu da aa, ma non ho mai letto niente in proposito.

PS - sono deduzioni, non e' certo la verita' assoluta. Pero' devo dire che, a sensazione, su di me funziona effettivamente cosi'.
            Pasti con molte proteine e molti carbo sono in genere difficili da digerire e mi fanno venire sonno.

Pasti proteine-grassi e pochi carbo (entro i 30 g) mi fanno sentire bene, mai appesantito e lucido di mente.

Ogni tot pero' avverto la necessita' di carbo.

La mia attuale alimentazione, di "mantenimento" diciamo, la o strutturata cosi':

Due soli pasti principali (pranzo e cena) con tante proteine (almeno 50g, in genere 60-70), grassi quanti me ne servono per rendere il pasto appetitoso, e un minimo di carbo (tipo quel poco di pane per raccogliere la verdura, etc.).

Colazione e spuntini vari a base di carbo con poche proteine. Grassi a piacere. Mangio frutta, frutta secca, pane, biscotti, un pochino di gainer (che ha il 70% di carbo e il 25% di proteine, ma in tutto 10g di pro), a volte UN solo uovo, dolci in moderate quantita'.

Risultato in una settimana, braccio costante, peso un kg meno, mi sembra di essere piu' asciutto.
            Livello energetico soggettivo ok.

Altra cosa che mi piace: non devo SEMPRE stare a controllare se ci sono abbastanza proteine.
            Quando mi alzo il mattino, ad esempio, non ho voglia di farmi i bianchi d'uovo, etc.
            Ho voglia di qualche cosa di dolce, di gustoso, poca quantita'.
            Cosi' mi faccio il mio drink con il gainer, la panna fresca e i corn flakes.

Dopo una due ore mi viene ancora appetito: mangio un micropanino con una fetta di prosciutto.

Etc.

A pranzo e cena invece faccio il "carico" proteico.

Ci sono anche altri motivi per fare pochi pasti con tante proteine per un migliore anabolismo, se a qualcuno interessa provo a spiegarli (con un po' di tempo).

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Tachdown
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 542
              • 0
              • 0
              • Molto vicino a voi........
              • Send PM

Ciao Eagle complimenti per le foto, Sono molto interessato a ciò che dici perciò quando hai un minuto se mi posti in privato la tua idea mi fa piacere.
              Io personalmente mi trovo benissimo con la dieta metabolica prendo tutto dalle proteine e dai grassi e solo 30/40di carbo.
              Mi trovo molto forte e scattante dimagrisco il giusto e allo stesso tempo mi alleno bene l'unica mia paura sono le troppe proteine per i reni ma forse se sto sempre attento non dovrei avere problemi tu che ne pensi?
              Hai consigli da darmi.........
              Ciao Doc.
              "Non può piovere per sempre"
              Mail: tach@ziplip.com

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

questa è una verità

Commenta

• sajan
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 1327
                  • 5
                  • 0
                  • Sardegna
                  • Send PM

Da quello che ho letto, e in parte sperimentato su di me, penso sia la quantita' assoluta di proteine.

Quindi, se si vuole in qualche modo ricaricare di carbo, o comunque se si vuole che i carbo ingeriti vengano captati dal muscolo e prevalentemente da quello, tanti carbo, un po' di grassi (rallentano l'assorbimento e, i grassi giusti, migliorano ulteriormente la sensibilita' muscolare all'insulina) e poche proteine come quantita' assoluta.

Forse qualche insulina sensitizer, tipo ALA o altre porcherie chimiche, possono aiutare a neutralizzare la resistenza all'insu da aa, ma non ho mai letto niente in proposito.

PS - sono deduzioni, non e' certo la verita' assoluta. Pero' devo dire che, a sensazione, su di me funziona effettivamente cosi'.
                  Pasti con molte proteine e molti carbo sono in genere difficili da digerire e mi fanno venire sonno.

Pasti proteine-grassi e pochi carbo (entro i 30 g) mi fanno sentire bene, mai appesantito e lucido di mente.

Ogni tot pero' avverto la necessita' di carbo.

La mia attuale alimentazione, di "mantenimento" diciamo, la o strutturata cosi':

Due soli pasti principali (pranzo e cena) con tante proteine (almeno 50g, in genere 60-70), grassi quanti me ne servono per rendere il pasto appetitoso, e un minimo di carbo (tipo quel poco di pane per raccogliere la verdura, etc.).

Colazione e spuntini vari a base di carbo con poche proteine. Grassi a piacere. Mangio frutta, frutta secca, pane, biscotti, un pochino di gainer (che ha il 70% di carbo e il 25% di proteine, ma in tutto 10g di pro), a volte UN solo uovo, dolci in moderate quantita'.

Risultato in una settimana, braccio costante, peso un kg meno, mi sembra di essere piu' asciutto.
                  Livello energetico soggettivo ok.

Altra cosa che mi piace: non devo SEMPRE stare a controllare se ci sono abbastanza proteine.
                  Quando mi alzo il mattino, ad esempio, non ho voglia di farmi i bianchi d'uovo, etc.
                  Ho voglia di qualche cosa di dolce, di gustoso, poca quantita'.
                  Cosi' mi faccio il mio drink con il gainer, la panna fresca e i corn flakes.

Dopo una due ore mi viene ancora appetito: mangio un micropanino con una fetta di prosciutto.

Etc.

A pranzo e cena invece faccio il "carico" proteico.

Ci sono anche altri motivi per fare pochi pasti con tante proteine per un migliore anabolismo, se a qualcuno interessa provo a spiegarli (con un po' di tempo).

Eagle
                  spiega spiega

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Eagle
                    questa la sapevo anchio.
                    migliorano di più l' anabolsimo 2 grossi pasti iperpoteici che 6 più piccoli.
                    l' hunting pig-out infatti lavora su questo.
                    le ditte di integratori sostengono il contrario per una questione di businness.

Commenta

Working...
                    X