Consigli per acquisto di un libro per principianti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RayKey
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 347

    Consigli per acquisto di un libro per principianti

    Ciao ragazzi, cerco dei consiglio su un libro da comprare sull'alimentazione e allenamento.. c'è un mio amico che vuole entrare a far parte di questo "mondo", quindi gli serve qualche testo che gli faccia capire le cose basilari.. ho visto già il thread dove c'è la lista delle recensioni di molti libri, ma preferisco che qualcuno mi aiuti direttamente.. così è sicuro che non erro. Poi più in là comprerà qualcosa di più tecnico. Cosa mi consigliate?
    grazie!

    __________________________________________________
    "Il successo lascia tracce!"
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989

    #2
    Dai uno sguardo qui: http://www.bodyweb.com/threads/15885...ilding-natural

    Commenta

    • RayKey
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 347

      #3
      Sisi già visto, secondo te invece?

      __________________________________________________
      "Il successo lascia tracce!"

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989

        #4
        Io ho letto:

        - La Scienza del Natural Body Building: molto bello e completo, anche se il metodo BIIO non è evidente agli inizi
        - Costruire la bestia perfetta naturalmente:​ interessante per farsi un idea generale
        - La Metabolica: ottimo libro, anche se si può intraprendere la dieta senza necessità di leggerlo
        - La dieta a Zona

        Commenta

        • RayKey
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 347

          #5
          Questa risposta cercavo: esperienze personali. cmq per iniziare cosa consiglieresti ad un principiante? un bel libro completo, ma non troppo tecnico.

          __________________________________________________
          "Il successo lascia tracce!"

          Commenta

          • paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989

            #6
            Fra quelli che ho letto ti consiglierei la Scienza del Natural BB di Tozzi; è un pò tecnico ma ne vale la pena!Magari qualcuno saprà consigliarti qualcosa di più "leggero"

            Fai conto che io l'ho letto agli inizi, appena entrato nel mondo della palestra, e non ho trovato molte difficoltà!

            Commenta

            • RayKey
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 347

              #7
              Ok, lo prendo in considerazione. Invece come lo vedi "L'alimentazione vincente"?

              __________________________________________________
              "Il successo lascia tracce!"

              Commenta

              • paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989

                #8
                Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                Ok, lo prendo in considerazione. Invece come lo vedi "L'alimentazione vincente"?

                Non l'ho letto, aspetto ancora lo scrittore che me lo invii ...ma penso che ne valga la pena dato che ne sà moltissimo come persona!Penso che sia un pò generico!

                Commenta

                • RayKey
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 347

                  #9
                  Ne ho sentito parlare della spedizione diretta dall'autore.. sarà una "leggenda"? sono andato in cartolibreria e mi hanno detto che c'era la possibilità di ordinarlo.. a meno che era Calcagno dietro il bancone e non lo sapevo..

                  __________________________________________________
                  "Il successo lascia tracce!"

                  Commenta

                  • paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989

                    #10
                    Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                    Ne ho sentito parlare della spedizione diretta dall'autore.. sarà una "leggenda"? sono andato in cartolibreria e mi hanno detto che c'era la possibilità di ordinarlo.. a meno che era Calcagno dietro il bancone e non lo sapevo..
                    No io lo incontro ogni 2/3 mesi per consigli e gli ho chiesto di inviarmelo...ma ha talmente tanti impegni che si sarà scordato...la prossima gli chiederò!
                    Comunque era in ristampa, le copie le aveva finite!Non sò se siano già uscite le nuove

                    Commenta

                    • RayKey
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 347

                      #11
                      Lo spero, perchè da come si dice in giro, sembra sia un buon libro! Invece in quelli che ho trovato nel link che mi hai postato, sono di testo inglese o italiano?

                      __________________________________________________
                      "Il successo lascia tracce!"

                      Commenta

                      • paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989

                        #12
                        Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                        Lo spero, perchè da come si dice in giro, sembra sia un buon libro! Invece in quelli che ho trovato nel link che mi hai postato, sono di testo inglese o italiano?
                        Italiano...comunque leggiti anche il 3d, gli utenti che hanno letto i libri hanno postato un voto in base a dei criteri!

                        Commenta

                        • RayKey
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 347

                          #13
                          Già che ci sei, puoi passare nella mia discussione, così puoi darmi qualche tuo parere http://www.bodyweb.com/threads/33394...i-e-a-definire

                          __________________________________________________
                          "Il successo lascia tracce!"

                          Commenta

                          • RayKey
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 347

                            #14
                            Invece qualche rivista settimanale o mesile interessante in edicola?

                            __________________________________________________
                            "Il successo lascia tracce!"

                            Commenta

                            • asen
                              Raverbuilder
                              • Jan 2012
                              • 6005

                              #15
                              A me La scienza del natural BB non mi è piaciuto per niente, continua a menarla sui primitivi, sull'evoluzione e altre cazzate secondo me inutili. Poi il BIIO va compreso, tozzi secondo me l'ha estremizzato, poi l'ho trovato anche un pò presuntuoso nel sostenere che funziona solo il suo metodo ridicolizzando qualsiasi altra cosa. Altra cosa che non mi è piaciuta è che fornisce le tabelle come vuole lui, devi prendere le cose cosi come sono, sarebbe invece più utile spiegare come programmare il proprio allenamento. La parte sull'alimentazione come altri libri è scarsa, per quello ti conviene prendere un libro che tratta solo quell'argomento.
                              Ti consiglio invece Brawn di McRobert, secondo me scritto molto bene, leggendolo ti viene proprio la voglia di iniziare a fare le cose tutte per bene, di correggere tutti gli errori che hai fatto, è un libro molto stimolante che mi è piaciuto moltissimo
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sto scacciando

                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sono un mdf

                              Commenta

                              Working...
                              X