ricerca scientifica: l'hiit migliora la sensibilità all' insulina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bluleon
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 164
    • 11
    • 6
    • Send PM

ricerca scientifica: l'hiit migliora la sensibilità all' insulina

utile perchè migliorandosi da quel punto di vista; cioè una sensibilità maggiore
    all'insulina, permette di liberarsi prima del grasso visto che l'accumulo di adipe
    è legato anche alla sensibilità insulinica

vi faccio una sintesi sintecissima dell'articolo per chi capisce solo l'italiano:
    nella ricerca si parla di miglioramento dell'azione dell'insulina del 23% secondo la scala di un indice usato nel campo medico/scientifico di cui non riporto il nome (ma è nell'articolo),per 2 settimane facendo 15 minuti di hiit, 3 volte a settimana sui soggetti testati (16 ragazzi)

l'articolo intero (in inglese) qua:

.................
    io che personalmente non ho mai fatto l'hiit sto pensando che forse invece di mezzora in fascia lipo
    potrei cominciare a fare, a scopo di esperimento personale, 15min fascia + 15 di hiit (ad esempio) o addirittura 10+20
    o alternando di volta in volta, poi vedrò... così vedo se ho qualce miglioramento
    Last edited by bluleon; 29-12-2011, 23:39:15.
  • richard
    scientific mode
    • May 2006
    • 19924
    • 381
    • 414
    • Send PM

Va notato che la ricerca si occupa di individui sedentari, non alleati, in cui è già alto il rischio di una resistenza insulinica. Al di là dell'interesse per il metodo e i risultati ottenuti, non sorprende che il passaggio da uno stato di sedentarietà ad uno di attività migliori sensibilmente le risposte ormonali, ed in particolare quella all'insulina.

Commenta

Working...
    X