Libri Stretching per neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guy_81
    Bodyweb Advanced

• May 2011
    • 93
    • 2
    • 1
    • Marte
    • Send PM

Libri Stretching per neofita

Ciao,
    mi sapete consigliare qualche libro sullo stretching per iniziare ad approcciarmi consapevolemten e questa disciplina?

Attualmente sto leggendo "PowerFlex" di D. De Angelis, anche se consigliato caldamente in tanti thread non mi sembra particolarmente chiaro e soprattutto molto sbrigativo nonchè fortmente incentrato sulle spaccate...(ho l'edizione del 2002)

Grazie
    Last edited by Guy_81; 19-06-2011, 20:19:35.
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da Guy_81 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    mi sapete consigliare qualche libro sullo stretching per iniziare ad approcciarmi consapevolemten e questa disciplina?

Attualmente sto leggendo "PowerFlex" di D. De Angelis, anche se consigliato caldamente in tanti thread non mi sembra particolarmente chiaro e soprattutto molto sbrigativo nonchè fortmente incentrato sulle spaccate...(ho l'edizione del 2002)

Grazie
    Non sono un esperto di stretching, quindi e' possibilissimo che ci sia di meglio in giro.

Io ho due libri di stretching:
    1) Relax into Stretch: Instant Flexibility Through Mastering Muscle Tension (2001) di Pavel Tsatsouline
    2) The anathomy of stretching di Brad Walker. E comunque quasi un testo di anatomia, anche perche' si integra bene con l'altro, che invece non affronta l'argomento piu' di tanto.
    Last edited by Liam & Me; 20-06-2011, 11:08:57.
    B & B with a little weed

Commenta

• Guy_81
      Bodyweb Advanced

• May 2011
      • 93
      • 2
      • 1
      • Marte
      • Send PM

Ciao Liam,
      sai se i libri che mi consigli si trovano anche in italiano? Purtroppo ho una conoscenza scarsa della lingua inglese...

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Ciao Liam,
        sai se i libri che mi consigli si trovano anche in italiano? Purtroppo ho una conoscenza scarsa della lingua inglese...
        sai che non lo so? Libri di Tsatsouline tradotti in italiano ce ne sono diversi credo, se anche questo sia disponibile non saprei davvero dirtelo.
        B & B with a little weed

Commenta

• Aronshon
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 855
          • 61
          • 131
          • Send PM

Ciao Liam,
          Quello di Tsatsouline è solo in inglese, ma è un inglese elementare magari è una buona occasione per ripassare. L'altro non lo conosco.

Commenta

• Guy_81
            Bodyweb Advanced

• May 2011
            • 93
            • 2
            • 1
            • Marte
            • Send PM

Ciao Aronshon,
            purtroppo il mio inglese è molto elementare quindi credo che per iniziarmi alla disciplina punterò su libri in italiano, almeno in principio.

Mi son fatto prestare un paio di testi dal mio istruttore, volevo un vostro parere se li avete letti o magari anche sentiti nominare:
            - "Questo è lo Stretching" di A.Solveborn
            - "Stretching" di Bob Anderson
            - "Stretching" di A.Balaskas e J.L.Stirk
            - "Lo stretching globale attivo" di P. Souchard

Grazie, ciao
            Last edited by Guy_81; 02-07-2011, 13:58:38.

Commenta

• Guy_81
              Bodyweb Advanced

• May 2011
              • 93
              • 2
              • 1
              • Marte
              • Send PM

Direi che dopo averli letti li consiglierei tutti tranne magari quello di Balaskas e Stirk.
              Affrontano lo stretching ognuno in maniera differente, il che da una visione un po' più globale di questa disciplina, anche se nessuno si addentra in particolari fisiologici che comunque sarebbero interessanti

Commenta

• richard
                scientific mode
                • May 2006
                • 19924
                • 381
                • 414
                • Send PM

Direi che dopo averli letti li consiglierei tutti tranne magari quello di Balaskas e Stirk.
                Affrontano lo stretching ognuno in maniera differente, il che da una visione un po' più globale di questa disciplina, anche se nessuno si addentra in particolari fisiologici che comunque sarebbero interessanti
                Se hai tempo e voglia, scrivi pure le tue impressioni qui sequendo le indicazioni del thread:

Raccogliamo in questo thread piccole "recensioni" sui testi che ci hanno aiutato/ispirato nel muovere i primi passi o a perferzionarci nell'arte della costruzione corporea. Sono bene accetti sia testi generali che specifici, relativi, ad esempio, a particolari aspetti dell'allenamento e dell'alimentazione. Per

Grazie.

Commenta

• Guy_81
                  Bodyweb Advanced

• May 2011
                  • 93
                  • 2
                  • 1
                  • Marte
                  • Send PM

Ok, appena mi avanza un po' di tempo vedrò di recensire

Commenta