In risposta a giovanni cianti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parlo per esperienze personali: le diete propugnate da Cianti, senza scadere nell'esagerazione di 2kg di carne e 5 uova intere al giorno, ma limitatamente all'eliminazione di carbo complessi e all'aumento significativo di proteine (almeno 2 gr al kg di massa magra), frutta e verdure, funzionano molto bene e rapidamente in individui da sempre sotto regimi alimentari sballatissimi e in evidente sovrappeso/ obesità.
    Non, tuttavia, nella massificazione a lungo termine e programmata come nell'ambito BB, amatoriale o non che sia.

Commenta

• lopez83
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 80
      • 12
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Parlo per esperienze personali: le diete propugnate da Cianti, senza scadere nell'esagerazione di 2kg di carne e 5 uova intere al giorno, ma limitatamente all'eliminazione di carbo complessi e all'aumento significativo di proteine (almeno 2 gr al kg di massa magra), frutta e verdure, funzionano molto bene e rapidamente in individui da sempre sotto regimi alimentari sballatissimi e in evidente sovrappeso/ obesità.
      Non, tuttavia, nella massificazione a lungo termine e programmata come nell'ambito BB, amatoriale o non che sia.

In questi soggetti per forza funziona, fnzionerebbe qualsiasi altro regime alimentare appena decente in cui siano previsti la riduzione dell'apporto calorico unita al controllo glicemico. Il problema è che Giovanni Cianti propone la "evo diet" come una risposta a tutti i mali del mondo, l'unica cosa che non ha ancora detto è che cura le guerre e farà tornare la pace nel mondo, ma aspetto fiducioso che sé nè esca anche con questa affermazione.

Commenta

• mak1
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 228
        • 4
        • 3
        • Send PM

Comunque ieri pomeriggio era su canale 5......

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

2 minuti veramente ridicoli pero'...con i coretti in sottofondo...

Commenta

• mak1
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 228
            • 4
            • 3
            • Send PM

si veramente...non so cosa pensi di ottenere Cianti andando ad una trasmissione del genere

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

ma scusate una cosa.. ma cianti è medico,? è dottore in qualcosa di "annesso"? perchè ho visto quel pezzo di trasmissione lo chiamano dottore , poi sotto c'e la dicitura "nutrizionista evo diet"...
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Strikeout
                Banned
                • Dec 2010
                • 1456
                • 191
                • 179
                • Reiterato
                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                ma scusate una cosa.. ma cianti è medico,? è dottore in qualcosa di "annesso"? perchè ho visto quel pezzo di trasmissione lo chiamano dottore , poi sotto c'e la dicitura "nutrizionista evo diet"...

I "titoli" di Cianti :
                Sport
                Rugby Prato, mediano di mischia
                Campione Italiano di Powerlifting ( questa dovrei verificarla )
                Campione Centro Italia e vincitore di Trofei Nazionali di Bodybuilding
                Preparatore Atletico e Personal Trainer
                Istruttore FIPCF-CONI
                Studio e ricerca
                Settore della nutrizione con particolare attenzione alla Sindrome Metabolica insieme allo studio delle basi genetiche e biologiche del lavoro di potenza e velocità. Teorico dell’allenamento.
                Diplomato all’Istituto Statale d’Arte, Firenze
                Cartoonist

Vedi lauree ??????
                Io non vedo neanche uno straccio di triennale , ma come ben sapete oggi un "dottore " non lo si nega ad alcuno

Commenta

• sociopatico
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 1190
                  • 49
                  • 90
                  • Send PM

le gare di pl non penso le abbia fatte nella FIPL...

Commenta

• Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                    I "titoli" di Cianti :
                    Sport
                    Rugby Prato, mediano di mischia
                    Campione Italiano di Powerlifting ( questa dovrei verificarla )
                    Campione Centro Italia e vincitore di Trofei Nazionali di Bodybuilding
                    Preparatore Atletico e Personal Trainer
                    Istruttore FIPCF-CONI
                    Studio e ricerca
                    Settore della nutrizione con particolare attenzione alla Sindrome Metabolica insieme allo studio delle basi genetiche e biologiche del lavoro di potenza e velocità. Teorico dell’allenamento.
                    Diplomato all’Istituto Statale d’Arte, Firenze
                    Cartoonist

Vedi lauree ??????
                    Io non vedo neanche uno straccio di triennale , ma come ben sapete oggi un "dottore " non lo si nega ad alcuno
                    quindi va in tv propinando modelli di dieta non avendo neanche un titolo che lo qualifichi legalmente e che lo abiliti(almeno in maniera "ufficiosa" a cio)? davvero strano, perchè se cosi fosse potrebbe avere grane andando ad esporsi cosi pubblicamente... No il dubbio mi era salito perchè la d'urso lo chiamava dottore, sotto compariva nutrizonista ecc vabbè...
                    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Strikeout
                      Banned
                      • Dec 2010
                      • 1456
                      • 191
                      • 179
                      • Reiterato
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                      quindi va in tv propinando modelli di dieta non avendo neanche un titolo che lo qualifichi legalmente e che lo abiliti(almeno in maniera "ufficiosa" a cio)? davvero strano, perchè se cosi fosse potrebbe avere grane andando ad esporsi cosi pubblicamente... No il dubbio mi era salito perchè la d'urso lo chiamava dottore, sotto compariva nutrizonista ecc vabbè...
                      Ti ricordo che siamo in Italia , ognuno può millantare qualsiasi cosa

Commenta

• lopez83
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 80
                        • 12
                        • 4
                        • Send PM

Finalmente vedo che iniziate a capire il mio punto di vista, vorrei sottolineare che le poche cose giuste che Cianti va proponendo (perchè alcune cose sono effettivamente giuste) non sono affatto farina del suo sacco ma concetti della paleo diet del Dott. Loren Cordain (Lui dottore lo é veramente) di cui la evo diet pare la brutta copia.
                        Per chi ancora non l'avesse letto vorrei proporre il mio articolo "in risposta a Giovanni Cianti" che trovate scaricabile all'inizio di questo stesso tread.

Commenta

• Strikeout
                          Banned
                          • Dec 2010
                          • 1456
                          • 191
                          • 179
                          • Reiterato
                          • Send PM

Originariamente Scritto da lopez83 Visualizza Messaggio
                          Finalmente vedo che iniziate a capire il mio punto di vista, vorrei sottolineare che le poche cose giuste che Cianti va proponendo (perchè alcune cose sono effettivamente giuste) non sono affatto farina del suo sacco ma concetti della paleo diet del Dott. Loren Cordain (Lui dottore lo é veramente) di cui la evo diet pare la brutta copia.
                          Per chi ancora non l'avesse letto vorrei proporre il mio articolo "in risposta a Giovanni Cianti" che trovate scaricabile all'inizio di questo stesso tread.
                          A questo aggiungo di fare una visita al blog di Iron Paolo , ci sono delle ottime chicche in merito

Commenta

• lopez83
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 80
                            • 12
                            • 4
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                            A questo aggiungo di fare una visita al blog di Iron Paolo , ci sono delle ottime chicche in merito

Un link per favore?

Commenta

• Strikeout
                              Banned
                              • Dec 2010
                              • 1456
                              • 191
                              • 179
                              • Reiterato
                              • Send PM

Loren Cordain e i paleo-esercizi | SmartLifting

La Paleodieta è meglio della Dieta Mediterranea | SmartLifting

La Paleodieta e gli integratori | SmartLifting
                              Last edited by Strikeout; 12-10-2011, 15:33:26.

Commenta

• Totaldemawesome
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2034
                                • 230
                                • 63
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                                le gare di pl non penso le abbia fatte nella FIPL...
                                Noo, erano i primi anni 70, lo stacco si faceva ancora con i ganci...

Commenta

Working...
                                X