In risposta a giovanni cianti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Luca l'azotemia alta significa che gran parte delle pro che mangi le stai usando per altri scopi siccome devono essere deamminate. Da dove vengano le pro non è dato di sapere.

Che si devono eliminare roba conservata e inscatolata non lo dice Cianti eh... attenzione. Che poi qualcuno prenda delle idee da Cianti e le faccia proprie modificandole, ci sta tutto, ma non si sta facendo una evo diet.

Luca il 2% di carne (o quello che sia) è una quantità allucinante. Sarebbe per me circa 1,3 kg al giorno con circa 286 gr/pro al giorno! Io peso 65 kg circa sarebbero 4,4 gr/kg, una dose che non mi serve a nulla se non a rovinarmi completamente.

Perchè se 2 g/kg non portano problemi, lo stesso non si può dire di una dose doppia.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Luca l'azotemia alta significa che gran parte delle pro che mangi le stai usando per altri scopi siccome devono essere deamminate. Da dove vengano le pro non è dato di sapere

Esatto...esogene o muscolari...per questo non necessariamente indicano uno stato patologico
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

quindi se h0 capito bene: se nn mangio e il mio corpo brucia muscolo ho lazotemia alta. giusto?

Commenta

• Conan le Barbare
          Bodyweb Senior
          • Jul 2006
          • 1811
          • 267
          • 41
          • Cimmeria
          • Send PM

Luca l'azotemia alta significa che gran parte delle pro che mangi le stai usando per altri scopi siccome devono essere deamminate. Da dove vengano le pro non è dato di sapere.

Che si devono eliminare roba conservata e inscatolata non lo dice Cianti eh... attenzione. Che poi qualcuno prenda delle idee da Cianti e le faccia proprie modificandole, ci sta tutto, ma non si sta facendo una evo diet.

Luca il 2% di carne (o quello che sia) è una quantità allucinante. Sarebbe per me circa 1,3 kg al giorno con circa 286 gr/pro al giorno! Io peso 65 kg circa sarebbero 4,4 gr/kg, una dose che non mi serve a nulla se non a rovinarmi completamente.

Perchè se 2 g/kg non portano problemi, lo stesso non si può dire di una dose doppia.
          e pensa te che di pasquale ad i suoi seminari sosteneva che stare a 6g di pro per kg di peso corporeo(non esagero) non "intaccava i valori delle analisi", c'e anche una discussione sul forum molto vecchia che mi ricordo se ne parlò....
          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

beh in fondo la evo è una metabolica con un po + di carbo e meno grassi...
            se sei in ierpcalorica e usi le % del dipa chiaro che anche il valore proteico viene bello alto.
            Marco io son d accordo con te che tutte quelle pro nn servon a nulla (oltretutto la mena sempre sul discorso acidosi...magnate 300 g di pro al giorno e prova a tamponarle...). la domanda allora è: xche cavolo raccomandano tutte quelle pro? per atleti OGM?

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

imho uno con una sintesi proteica alterata probabilmente metabolizzerà a scopo plastico un quantitativo nettamente maggiore di pro rispetto ad uno normale, quindi in quel caso una % maggiore potrebbe starci, ma nn so quanto maggiore...
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

sicuro conan

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  beh in fondo la evo è una metabolica con un po + di carbo e meno grassi...
                  se sei in ierpcalorica e usi le % del dipa chiaro che anche il valore proteico viene bello alto.
                  Marco io son d accordo con te che tutte quelle pro nn servon a nulla (oltretutto la mena sempre sul discorso acidosi...magnate 300 g di pro al giorno e prova a tamponarle...). la domanda allora è: xche cavolo raccomandano tutte quelle pro? per atleti OGM?
                  perchè ovviamente si vuole massimizzare i risultati. Il lato salute non interessa per cui si cerca di andare lunghi.
                  è tipico di tanti trainer questo ragionamento... Però aimhè la salute dovrebbe essere messa sempre al primo posto !

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

il punto è che nemmeno son convinto che massimizzi i risultati cosi!

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                      il punto è che nemmeno son convinto che massimizzi i risultati cosi!
                      si però il discorso che ti facevo io è:
                      di ognuno non si sa bene quale sia il quantitativo massimo che possa sintetizzare per cui questi trainer pensano: gli dico di stare a quote di pro molto alte in modo tale che qualsiasi sia questo quantitativo esso sia coperto completamente..
                      L'ideale sarebbe stare per un lungo periodo ad un certo quantiativo di pro e dopodichè fare delle analisi del sangue in modo tale da capire se quel quantitativo è troppo alto o va bene.

Per farti un esempio, lo scorso anno ho fatto le analisi del sangue ed avevo i valori di azotemia e simili quasi fuori range. Eppure in totale non assumevo mai più di 2g di pro per kg di peso. Quindi ad esempio per me già solo 2g di pro per kg di peso sono una quantità eccessiva.

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

per l azotemia nn metto becco ma non credo che la storia sia cosi semplice.
                        vero quello che dici: molti dicono: melius abundare quam deficire. e via si shakeroni proteici dalla mattina alla sera.

Commenta

• Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

un minusocolo ot(ma neanche tanto ot)lukè io credo che questo sport sia zeppo di troppi e maledetti luoghi comuni che infestano troppo le menti di chi pratica,soprattutto novizi... si va dai beveroni proteici ogni secondo, 300g di pro, 6 e piu litri di acqua al giorno.integrazione assurda ecc ecc...posso dirti che personalmente conosco diversi atleti professionisti sia in nuoto e che in ginnastica artistica. Tutti dotati di fisico prestante oltre che piccoli fenomeni nei loro sport. In questa ultima(giinnastica) ho 3 amici, 2 ex ginnasti a livello nazionale.. un altro mio amico sempre ex agonista una "branda e una bestia" nel suo sport oltre che dotato di un fisico,***INCREDIBILE*** e lo sa anche cavallo che vide le foto, che farebbe impallidire non so quante persone anche ora alla sua età... bhe lui e gli altri li onosco da anni. Dopo tanta pratica agonistica hanno tutti in comune come denominatore una dieta che è sempre stata "semplice" carbo nella giusta misura e medio/alto concentrati maggiormente tra pre e post e colazione e di CEREALI(pasta e riso puliti), pro medie e grassi bassi e integrazioni normale, niente ettolitri di acqua o al giorno e integrazioni pazzesche... ti assicuro che gli allenamenti agonistici che facevano/fanno sono dispendiosi. E ti posso assicurare anche "l'altro punto di vista" di ognuno di loro, perchè li conosco praticamente come fratelli.E vabbè il mio amico è un eccezione anche dal punto di vista genetico, ma anche gli altri sono tutti prestanti e decisamente muscolosi pur non ricercando direttamente quell'obiettivo.
                          Nel nostro mondo se ne vedono e leggono di tutti i tipi, solo la lukè si concentra tutta sta roba... bw ne è un piccolo specchio di tutti sti ragazzini che si inzeppano di pre wo e pro ancor prima di cominciare.. vuoi che uno con un cervello del genere approda sulla bacheca di cianti e non segue i suoi consigli di tutta quella carne ecc per promettergli un fisico grosso e asciutto? Gia c'erano schierati qua con master wallace nella "lotta agli amidi" ehehhe
                          sempre imho
                          Last edited by Conan le Barbare; 23-09-2011, 16:30:09.
                          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

Io concordo con Conan, ma è una storia vecchia e chi mi conosce da tempo già sa come la penso. Sfortunatamente di alcuni argomenti non si può parlare sul forum altrimenti posterei uno studio molto simpatico.
                            Che alcuni atleti utilizzino 4-5 g/kg di pro ne dubito... dai video di COleman che ho visto, mangiava 4 volte al giorno e prendeva molte proteine ma non sicuramente 400-500 gr al giorno. Forse arrivava a 250-300 g/kg ma pesa 120 kg e ha una sintesi proteica differente.
                            Perchè gli atleti si abbottano di pro? Perchè si è fatto sempre così e nessuno vuole sperimentare in modo differente. Inoltre in alcuni ambiti la salute non è considerata.
                            Che l'azotemia alta sia indice che sei grave e stai per lasciarci le penne non è vero, ma non è manco vero che nel BBers DEVE essere alta. Se l'azotemia è alta significa:
                            1. Che sei in stato catabolico perenne, il che non dovrebbe succedere in chi si allena normalmente.
                            2. Che consumi troppe pro.
                            I valori limiti dell'azotemia già considerano il turnover proteico che si ha in una persona normale, e non credete che il nostro turnover sia molto diverso considerando che se il BBers medio sintetizza 2-3 gr di muscolo al giorno è tutto grasso che cola.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Strikeout
                              Banned
                              • Dec 2010
                              • 1456
                              • 191
                              • 179
                              • Reiterato
                              • Send PM

Io concordo con Conan, ma è una storia vecchia e chi mi conosce da tempo già sa come la penso. Sfortunatamente di alcuni argomenti non si può parlare sul forum altrimenti posterei uno studio molto simpatico.
                              Che alcuni atleti utilizzino 4-5 g/kg di pro ne dubito... dai video di COleman che ho visto, mangiava 4 volte al giorno e prendeva molte proteine ma non sicuramente 400-500 gr al giorno. Forse arrivava a 250-300 g/kg ma pesa 120 kg e ha una sintesi proteica differente.
                              Perchè gli atleti si abbottano di pro? Perchè si è fatto sempre così e nessuno vuole sperimentare in modo differente. Inoltre in alcuni ambiti la salute non è considerata.
                              Che l'azotemia alta sia indice che sei grave e stai per lasciarci le penne non è vero, ma non è manco vero che nel BBers DEVE essere alta. Se l'azotemia è alta significa:
                              1. Che sei in stato catabolico perenne, il che non dovrebbe succedere in chi si allena normalmente.
                              2. Che consumi troppe pro.
                              I valori limiti dell'azotemia già considerano il turnover proteico che si ha in una persona normale, e non credete che il nostro turnover sia molto diverso considerando che se il BBers medio sintetizza 2-3 gr di muscolo al giorno è tutto grasso che cola.
                              Io credo che tu abbia già detto tutto , poi chi vuol capire capisca , simpatica
                              "ha una sintesi proteica differente"

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6235
                                • 326
                                • 125
                                • Send PM

eheheh

Biologo nutrizionista.