In risposta a giovanni cianti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

in merito alla contraddizione. non voglio dire che lui suggerisca di mangiare 2 kili di carne rossa, tanto è vero che nelle sue diete figura pollo pesce crostacei.
    non mi pare che lui abbia detto di mangiare SOLO carne rossa, attenzione

Commenta

• all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

io la definirei la "diet for rich people"

Commenta

• Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Riuppo una vecchia discussione, non ho letto tutto ma concordo con le prime cose scritte da Lopez.

La Evo-diet non contiene nè riso nè patate, chi utilizza anche riso e patate NON sta facendo una evo diet, ma una dieta senza glutine e con quintali di carne. Poi ogni tanto Cianti le inserisce quando non sa che pesci pigliare e il malcapitato che crede che mangiare solo 2 kg di carne lo faccia diventare il nuovo Mr Olympia, si trova a perdere peso molto alla svelta.

Cianti si sa vendere benissimo, ma spara fesserie a raffica. Pare che la medicina moderna sia a sfavore della salute e propagandi false notizie per far vendere di più alle multinazionali come la Barilla. Fantascienza allo stato puro.

Ci sono migliaia di studi che mettono in relazione la carne rossa e il tumore al colon-retto, e Cianti propaganda ancora di mangiare 2 kg al giorno. Qualche ingenuo però ci casca ancora.
        e come non quotarti.. 2kg di carne al giorno... sai quanti ragazzetti di 70kg ci cascano a ingolfarsi di tutte quelle pro, nel 2011 dove studi e quanto altro sono alla portata di tutti per vedere "benefici" e danni di sta cosa... . ma poi mi domando perchè c'e questo demonizzare pazzesco di questi carbo i? Perchè una persona non dovrebbe mangiare riso e patate? perchè? perchè far fare il lavoro dei carbo alle pro? in giusta misura, nei giusti momenti non posso che essere fondamentali.. bho
        Last edited by Conan le Barbare; 22-09-2011, 18:14:34.
        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• mak1
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 228
          • 4
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
          e come non quotarti.. 2kg di carne al giorno... sai quanti ragazzetti di 70kg ci cascano a ingolfarsi di tutte quelle pro, nel 2011 dove studi e quanto altro sono alla portata di tutti per vedere "benefici" e danni di sta cosa... . ma poi mi domando perchè c'e questo demonizzare pazzesco di questi carbo i? Perchè una persona non dovrebbe mangiare riso e patate? perchè? perchè far fare il lavoro dei carbo alle pro? in giusta misura, nei giusti momenti non posso che essere fondamentali.. bho
          i carbo non vengono demonizzati...vengono demonizzati cereali e legumi.....poi le patate sembrerebbero dagli ultimi articoli accettate.....se così si può dire

---------- Post added at 17:43:54 ---------- Previous post was at 17:43:19 ----------

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
          i carbo non vengono demonizzati...vengono demonizzati cereali e legumi.....poi le patate sembrerebbero dagli ultimi articoli accettate.....se così si può dire

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

esatto. ragazzi occhio a nn storpiare/esasperare alcune cose eh

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

pardon mi sono espresso male... intendevo i cereali, con riferimento al riso... ma la domanda è sempre la stessa? perchè demonizzare i cereali? diabete? per cosa? non capisco.. E' normale che se, se ne abusa, saranno sicuramente dannosi, ma come è un abuso 2kg di carne al giorno, e tante altre cose che ancora si leggono. gli eccessi non sono quasi mai benefici.

---------- Post added at 18:17:34 ---------- Previous post was at 18:07:07 ----------

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
              esatto. ragazzi occhio a nn storpiare/esasperare alcune cose eh
              mi sono espresso male, ma la questione di fondo non cambia(per me)...continuo a non capire come si possa dare retta ad una "dieta preistorica" simile
              Last edited by Conan le Barbare; 22-09-2011, 19:15:52.
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6251
                • 330
                • 128
                • Send PM

Ragazzi io non so chi ve lo fa fare di difendere Cianti. Per altro Cianti stesso dice di non mangiare tanta frutta perchè ricca di fruttosio che è causa di obesità. Le patate sono state "reinserite" ultimamente... ma da chi sono state reinserite? Ma se si dice di mangiare solo roba che può essere consumata a crudo come presa dagli alberi o cacciata, le patate da dove escono? Che devono essere a 100° per 30 minuti per renderle digeribili, peggio della pasta e del riso.

Luca io ho sempre letto di carne rossa negli svariati articoli, e cioè il 2-3% de peso corporeo. Il pesce c'è ma ha un ruolo marginale, ma il punto non è questo: anche 1 kg di carne rossa è una quantità ENORME. Ci rendiamo conto che la medicina moderna ne consiglia 100-200 gr a settimana? E noi parliamo di 7 kg!! Che è una quantità pari a 35-70 volte la dose consigliata!!!

Ah l'ultima novità sapete quale è? Che nei culturisti l'azotemia DEVE essere alta e il parametro fuori range è NORMALE, altrimenti non si cresce. Senza capire che quando l'azotemia è alta significa che il corpo si sta sbarazzando delle proteine in eccesso...
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

ciao marco,
                  allora. premetto che non lo difendo. anzi sai come la penso. Quando si parlava di HPO ciclico poteva avere un senso stare in ipocal a basse pro e poi andare nella fase di crescita mangiando di +.
                  Poi ha fatto le nuove pubblicazioni che mi paiono alquanto tirate per i capelli.
                  Il fatto è questo. Grassi in pratica non li usi se non quelli da uova e carne rossa. Per cui son sempre bassi. Carbo son bassi per cui devi mangiare molte pro.
                  Il 2% in carne se fai il conto non è un valore strambo per una dieta iperproteica. Chiaro tutti i giorni è un macello e non supporto tale tipo di dieta.
                  La carne, lui supporta molot quella rossa ma di fatto nelle sue diete la mette insieme a pollo pesce gamberi ecc. Come hai visto nel suo articolo del CUT usa il 50% di pollo e il resto carne rossa. Questo lo dico a rigor di cronaca (non vuol dire che condivida).

Oggi mi ha cassato pure la frutta disidratata. E nel post WO secondo lui è inutile dare lo spike insulinico. boh.

Per l azotemia. Domanda da ignorante. Non vuol dire che c'è un grosso turnover proteico?
                  Sai bene che anche io seguo un po questi dettami ma ovviamente non alla lettera. Avena riso e patate ci son sempre nella mia dieta.

Commenta

• mak1
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 228
                    • 4
                    • 3
                    • Send PM

Neppure io difendo Cianti....e molti concetti non li condivido ad esempio i 2 Kg di carne rossa...e il fatto di eliminare il lavoro cardiovascolare...xò altre idee le reputo valide ad esempio eliminare prodotti lavorati e consevati..

---------- Post added at 21:14:33 ---------- Previous post was at 20:59:37 ----------

An comunque luca penso di averlo letto oggi il tuo commento su FB sulla futta disidratata e il fatto dell'inutilità del picco insulinico.....no comment
                    Comunque ciò che mi preocupa seriamente è la cerchia di persone stile "setta" che si sta formando attorno a Cianti.

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

anche io mak leggo e prendo i concetti che mi piacciono. hai ragione. la gente prende tutto per oro colato e lo osanna.
                      a me questo atteggiamento come hai visto da molto fastidio, per gli appellativi dati e per le leccate di c.... che la gente da.
                      sinceramente non ho ancora capito in che consista la evo diet. mangia a sazieta: ok. che mangi? grassi pochi (quanti?) carbo frutta e verdura (quindi pochi) proteine tante. la dobbiamo proprio chiamare evo?? non mi pare nemmeno una dieta (come lui stesso sottolinea in effetti).
                      anche io come te, seguo + che latro alcune scelte di cibo (no legumi latticini e pochi cereali...)

Commenta

• mak1
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 228
                        • 4
                        • 3
                        • Send PM

Ecco infatti il concetto evo diet è molto confuso....sui cibi poi c'è una grande confusione...credo che pochi sanno che la evo diet 100% non ammetta nemmeno la frutta e addirittura anche certi tipi di verdura come i pomodori e le melanzane se non ricordo male.....
                        Poi la questione di mangiare a sazietà non ha molto senso IMHO.. come il fatto di essere in grado di capire quello di qui ha bisogno il nostro fisico (leggevo di uno che si mangia 1 Kg di uva per cena.....perchè era il fisico che lo chiedeva......)

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

se i BBers dovessero mangiare a sazieta sarebbero tutti degli omini michelin....
                          appunto la frutta è limimtata per cui i carbo da verdura saranno sempre pochi in fin dei conti. a meno che mangi kili di broccoli
                          secondo me il tutto va bene per le grandi masse. togli i carbo raffinati, pasta e pane, mangia + verdura e + carne e chiaramente dimagrisci. poi per il BB è un altro paio di maniche. li i conti si fanno ... che nn mi si venga a dire di mangiare a sazieta e che le calorie nn contano....e che cavolo!
                          detto cio, è sempre interessante leggere e poi capire se un concetto espresso è una cazz ed eventualmente adatttarlo a se

Commenta

• Strikeout
                            Banned
                            • Dec 2010
                            • 1456
                            • 191
                            • 179
                            • Reiterato
                            • Send PM

Riflessioni di Iron Paolo

Io a quelli come Cianti contesto principalmente una cosa : "l'onestà intellettuale" .
                            Le sue pseudo teorie , sono false come una banconota da 11€, il resto dovrebbe essere una conseguenza .

Commenta

• Capitano Nemo
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2004
                              • 895
                              • 38
                              • 70
                              • Milano
                              • Send PM

my two cents

la mia non è una paleo dieta/allenamento modello cianti, però ci si avvicina per molti aspetti (mi sono anche ispirato alla dieta di Elfe) e mi sta dando delle soddisfazioni in termini di matenimento del peso a fronte di una maggiore definizione:

Allenamento:

concentrare l'allenamento con i pesi in due/tre massimo 4 giorni di fila e poi recupero il resto della settimana.
                              I vantaggi sono sociali, cioè niente allenamenti nel week end e di salute, eventuali piccole infiammazioni, leggere contratture ecc... possono essere riassorbite per essere nuovamenteal 100% all'inizio della settimana successiva

Alimentazione:

leggermente ipocalorica nei giorni di allenamento, cioè quelli lavorativi, pochi carbo (maltodex preWO, avena e fette biscottate integrali postWO, e stop: mi alleno la mattina alle 6:00 poi faccio colazione), grassi (burro d'arachidi, frutta secca, EVO), verdura, frutta, carni bianche e pesce albumi e uova intere.

ipercalorica nei giorni di scarico, da venerdì a domenica, molti carbo (in tutti e tre i pasti principali riso o patate, spesso anche pasta, e anche negli spuntini), molte pro, sia da integratori che da carne e pesce, grassi sempre da frutta secca e EVO.

ripeto non è una paleo, ma sarà dall'inizio 2011 che la seguo e, dal punto di vista sociale e rappoto fat/peso, sono molto soddisfatto
                              sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Erry
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 3062
                                • 119
                                • 60
                                • Perugia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                                se i BBers dovessero mangiare a sazieta sarebbero tutti degli omini michelin....
                                appunto la frutta è limimtata per cui i carbo da verdura saranno sempre pochi in fin dei conti. a meno che mangi kili di broccoli
                                secondo me il tutto va bene per le grandi masse. togli i carbo raffinati, pasta e pane, mangia + verdura e + carne e chiaramente dimagrisci. poi per il BB è un altro paio di maniche. li i conti si fanno ... che nn mi si venga a dire di mangiare a sazieta e che le calorie nn contano....e che cavolo!
                                detto cio, è sempre interessante leggere e poi capire se un concetto espresso è una cazz ed eventualmente adatttarlo a se
                                è questa la visione giusta...uno che non sa' niente di alimentazione con i 4 dettami di cianti migliora sicuramente...un BB deve cucirsi addosso dieta e allenamento...

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

Working...
                                X