In risposta a giovanni cianti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lopez83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 80
    • 12
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
    - lopez sbagli di nuovo. sparati mezzo kilo di carne a pranzo in pig out. va che non è mica giuusto dire carbo=insulina. anche le proteine provocano secrezione (+ blanda proprio come vogliamo)
    - whey. beh ti lamenti? non fa il talebano. anche se ribadisce che anche nel post WO carne rossa e carbo resta sempre il meglio. ma siccome la gente è abituata alle whey, beh te le concede (e ci mancherebe il contrario). insomma si rompe sempre le scatrole che priva ogni genere di cosa, e poi vi lamentate se vi mette riso e whey=?!

lopez. hai mai provato la metabolica? io ho preso 5 kili con quelle e le verdurine manco le mangiavo purtroppo. un poiano alimenatre bisogna saperlselo costruire. non esiste il regime perfetto, ma forse è ora che si capisca che non è assuluta verita carbo=massa.
    - ti pare salutare avere sempre l insulina a palla? ma nn sei un dottore? il cortisolo inoiltre serve per diverse ragioni. tra l altro è un ormone "energetico" quindi in quei giorni serve anche lui.
    su una cosa hai ragione; INDIVIDUALITA'. posta le tue foto di atleta di potenza e dimmi che regime alimentare segui.

In nome di Dio ma di che cosa parli? le carni hanno indice glicemico zero!

La metabolica l'ho studiata molto bene e l'ho adottata per un mese, prendere 5 kg mi sembra veramente molto strano ma se lo dici tu...

Delle whey se hai capito cosa intendo non mi stavo lamentando, volevo solo dire che nell'H-PO Cianti ha lasciato più di una porta aperta con lo scopo di rendferla più commerciale, le whey come il riso, ma il discorso era partito dalla evo diet se ricordi.

Non ho detto che bisogna sempre avere l'insulina a palla, sarebbe folle, solo dico che situazioni in cui insulina alta e alti aminoacidi ematici coesistono fanno comodo ai fini anabolici, specialmente a chi è meno fortunato di te e non prende 5 kg in metabolica.

Il regime alimentare che seguo io è costituito da 3-4 gr/kg di proteine, 120 gr di grassi e 90 gr di carbo, poi a volte abbondo con i carbo a seconda di come mi sento, mangio: carne, pesce, uova intere, frutta, verdura, yogurt parzialmente scremato, olio d'oliva, a volte formaggio, legumi. come vedi nemmeno io mangio pane e pasta.

integro con: whey, polase, omega3

Per le foto non siamo ancora così intimi, se sarai più gentile e mi corteggerai a modo può essere che ti mando due foto

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

ma tu studi medicina vero?
      e tu l insulina quindi quando la usi?
      in pratica stai facendo una metabolica a 90 di cho. che cho usi?

Commenta

• lopez83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 80
        • 12
        • 4
        • Send PM

ma tu studi medicina vero?
        e tu l insulina quindi quando la usi?
        in pratica stai facendo una metabolica a 90 di cho. che cho usi?
        Io sono laureato in scienze infermieristiche, in realtà il mio settore è la medicina d'emergenza però mi diletto a studiare fisiologia, biochimica e biologia in generale.

Io non sto facendo una metabolica perchè la quota di grassi è troppo bassa e quella di carbo troppo alta per gartantire lo shift metabolico, i carbo gli ricavo da yogurt e frutta principalmente, preferisco assumersi prima e dopo l'allenamento, ad esempio dopo l'allenamento mangio whey e una banana. io l'insulia la uso così. dividere l'allenamento dal riposo mi sarebbe impossibile perchè mi alleno sempre 4/5 volte a settimana.

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

eh direi che la metabolica l hai letta proprio bene allora. va che il problema non sono i 90 di carbo (sei sotto i 100, quindi sei teoricamente per definizione chetogenico) ma i 4 gr per kilo di pro che ti spari che ti danno neoglucogenesi e di mandano fuori asse. tra l altro mi viene da ridere perche a parte i latticini (pessima scelta) stai facendo cmq una evo.

ah ricordo giusto per dirne una, che le whey alzano l insulina (ma come son proteine?!?!) rafgione per la quale il tuo amico cordain sta pensando di abolirne perche pare, causino alla lunga insulinoresistenza.
          tra l altro: come mai 4 kili di pro e non mi pare tu abbia masse imponenti

Commenta

• lopez83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 80
            • 12
            • 4
            • Send PM

eh direi che la metabolica l hai letta proprio bene allora. va che il problema non sono i 90 di carbo (sei sotto i 100, quindi sei teoricamente per definizione chetogenico) ma i 4 gr per kilo di pro che ti spari che ti danno neoglucogenesi e di mandano fuori asse. tra l altro mi viene da ridere perche a parte i latticini (pessima scelta) stai facendo cmq una evo.

ah ricordo giusto per dirne una, che le whey alzano l insulina (ma come son proteine?!?!) rafgione per la quale il tuo amico cordain sta pensando di abolirne perche pare, causino alla lunga insulinoresistenza.
            tra l altro: come mai 4 kili di pro e non mi pare tu abbia masse imponenti

La chetosi mi sa che non sai nemmeno cos'è se pensi di andarci con 90 gr di carbo, svolgendo allenamenti di potenza, nel contesto di una dieta sopra la bilancia calorica.

la gluconeogenesi è un processo piuttosto lento e dispendioso, dove un prodotto non glucidico viene trasformato in glucosio, attraverso ben 10 reazioni chimiche e 8 vie enzimatiche (se non ricordo male), che lo portano da piruvato a glucosio, per questa ragione l'organismo preferisce non ricorrere alla gluconeogenesi se sono presenti zuccheri ematici e a 90 gr di carbo di zuccheri ne hai, specialmente se assunti prima dell'esercizio e a maggior ragione se lavori in anaerobico alattacido. In ogni caso eseguo delle ricariche di carbo regolarmente quindi c'è il fattore glicogeno.

I 3/4 gr/kg sono molti ma questo non significa necessariamente eccedenti, dipende tutto da che allenamenti si eseguono, io mi alleno 5 volte alla settimana per 3 ore a seduta con carichi elevati, quando intensità e volume sono così alti, questa quota proteica mi serve a recuperare rapidamente e reggere i ritmi dell'allenamento.

In ogni caso anche un eccesso rispetto alla sintesi non implica neccessariamente gluconeogenesi, ti ricordo, se dall'alto della tua onniscienza ti fosse sfuggito, che la via della gluconeogenesi si innesca quando l'apporto calorico è sotto il fabbisogno e questo non è il mio caso. Al limite si verifica lipogenesi (cosa che nel mio caso non si verifica ed è evidente segno che le proteine non sono in eccesso o comunque non di molto).

Sembri talmente impegnato a tentare goffamente di contraddirmi da non leggere nemmeno con attenzione i miei messagi, ho scritto che le whey le prendo insieme alla banana, la risposta insulinica ovviamente è generata da quest'ultima e non dalle whey.

Non ti pare che io abbia masse imponenti?

A cosa ne sai?

B Io non sono un bodybuilder e il mio obiettivo non è la massa ma come ho detto un recupero rapido.

Io ho provato a tenere aperto il dialogo ma ti stai dimostrando piuttosto antipatico, sembra che la sola cosa che ti importi sia dimostrare che tutto ciò che dico io è una sciocchezza, cosa che devo dire ti riesce piuttosto male.
            Last edited by lopez83; 04-06-2011, 10:29:35.

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da lopez83 Visualizza Messaggio
              Il regime alimentare che seguo io è costituito da 3-4 gr/kg di proteine,
              Scusa se mi intrometto, ma non eri tu che ti eri fatto l'idea che tante proteine sono uno spreco?

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

eagle, le sta stoccando tutte nei muscoli. vanno dentro dirette dirette con una banana. ma non si parlava poi di troppa carne ecc. 4 al kilo è un bel mangiare eh.

Commenta

• lopez83
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 80
                  • 12
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Scusa se mi intrometto, ma non eri tu che ti eri fatto l'idea che tante proteine sono uno spreco?

Eagle

Ho detto che un eccesso di proteine nella dieta secondo me è più uno spreco che un danno. In ogni caso non sempre raggiungo i 4 gr/Kg infatti ho specificato 3-4.
                  Comunque non è detto che siano eccedenti, con questo regime ho trovato un equilibrio, i miei recuperi sono rapidissimi, riesco a reggere il ritmo e la forza aumenta. Tu cambieresti un regime alimentare con cui vai alla grande? poi chi lo dice che questo rappresenti per me un eccesso, e su quali basi?

E comunque non ho detto che mi alimeto cronicamente in questo modo.

---------- Post added at 13:26:33 ---------- Previous post was at 10:50:21 ----------

eagle, le sta stoccando tutte nei muscoli. vanno dentro dirette dirette con una banana. ma non si parlava poi di troppa carne ecc. 4 al kilo è un bel mangiare eh.

Ogni volta che metti mano alla tastiera dimostri di aver capito sempre meno, sto perdendo le speranze con te.
                  Last edited by lopez83; 04-06-2011, 12:29:18.

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lopez83 Visualizza Messaggio
                    Ho detto che un eccesso di proteine nella dieta secondo me è più uno spreco che un danno. In ogni caso non sempre raggiungo i 4 gr/Kg infatti ho specificato 3-4.
                    Comunque non è detto che siano eccedenti, con questo regime ho trovato un equilibrio, i miei recuperi sono rapidissimi, riesco a reggere il ritmo e la forza aumenta. Tu cambieresti un regime alimentare con cui vai alla grande? poi chi lo dice che questo rappresenti per me un eccesso, e su quali basi?

E comunque non ho detto che mi alimeto cronicamente in questo modo.
                    Guarda che non mi interessa fare polemica, volevo solo capire.
                    In generale 3-4 grammi mi sembrano veramente tanti, se poi tu hai riscontrato che a te fanno solo bene meglio così.

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• lopez83
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 80
                      • 12
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Guarda che non mi interessa fare polemica, volevo solo capire.
                      In generale 3-4 grammi mi sembrano veramente tanti, se poi tu hai riscontrato che a te fanno solo bene meglio così.

Eagle

Certo certo, ho solo motivato l'apparente contraddizione.

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

Bè certi dati si trovano, Cianti parla di sapiens di neanderthal, qui si trova: altezza media 1,60-1,70, volume cranico pari o superiore all'attuale.
                        Si trovano pure studi che Neander e Sapiens si siano incrociati, si trovano un 1-4% di geni di Neandert. nell'attuale homo sapiens sapiens.

Il sapiens di 30.000 anni fa, quindi prima dell'agricoltura, sicuramente onnivoro, carne e vegetali, era in media 1,80 con punte di 1,90... con oltre 1600 cm3 cubici di scatola cranica...

Quindi almeno i dati Cianti non se li è inventati, cioè almeno esistono, tra i tanti che possono essere diversi o meno. Poteva già dire che era il Sapiens.
                        Last edited by Totaldemawesome; 07-06-2011, 19:41:49.

Commenta

• lopez83
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 80
                          • 12
                          • 4
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          Bè certi dati si trovano, Cianti parla di sapiens di neanderthal, qui si trova: altezza media 1,60-1,70, volume cranico pari o superiore all'attuale.
                          Si trovano pure studi che Neander e Sapiens si siano incrociati, si trovano un 1-4% di geni di Neandert. nell'attuale homo sapiens sapiens.

Il sapiens di 30.000 anni fa, quindi prima dell'agricoltura, sicuramente onnivoro, carne e vegetali, era in media 1,80 con punte di 1,90... con oltre 1600 cm3 cubici di scatola cranica...

Quindi almeno i dati Cianti non se li è inventati, cioè almeno esistono, tra i tanti che possono essere diversi o meno. Poteva già dire che era il Sapiens.

Tra H. neanderthalensis e sapiens non c'è rapporto di parentela, lo dimostra il fatto che nel cespuglio evolutivo furono contemporanei oltre che gli studi genetici che nel mio articolo ho allegato. come ho scritto nell'articolo i geni in comune non significano nulla, ne abbiamo il 98% in comune con lo scimpanzè se è per questo...

Il periodo a cui fai riferimento è il paleolitico superiore, uomini di 190 cm con 1600 cc di capacità cranica sulla terra ne camminavano ben pochi. In questo periodo visse effettivamente il più robusto dei sapiens, l'uomo di cromagnon, il cui peso variava dai 60 agli 80 Kg l'altezza da 160 a 180 cm, parliamo comunque di range del tutto sovrapponibili a quelli attuali certamente non si trattava di una popolazione di giganti.

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

nulla no, è ipotesi, è possibile che siano incrociati oppure no.

la media era 1,80, quindi superiore.

Me ne frega na ceppa chi ha ragione tra antropologi, io volevo sapere se Cianti aveva barato o no, non ha barato, solo poteva dire già che erano sapiens.

Commenta

• lopez83
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 80
                              • 12
                              • 4
                              • Send PM

Cianti dice pure che la statura è maggiore nei popoli meglio nutriti eppure prova a spiegarlo ai somali...

Poi comunque la media non era di 180 assolutamente, ho sulla scrivania fior di libri di paleo antropologia che riportano tutt'altro, almeno che non ci siano scritte cavolate nel codice darwin ma ne dubito.
                              Last edited by lopez83; 07-06-2011, 22:23:47.

Commenta

• Totaldemawesome
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2034
                                • 230
                                • 63
                                • Send PM

Anche oggi, fresco, fresco:

Insomma gente qualificata che converge sulle stesse idee si trova, Cianti non si è inventato niente del materiale da cui è partito, poi le teorie costruite sopra sono altra cosa, sono sua avanscoperta e di altri come Cordain, Aedes ecc, con i loro rischi, i rischi di chi fa avanscoperta.

Commenta

Working...
                                X