If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in merito alla contraddizione. non voglio dire che lui suggerisca di mangiare 2 kili di carne rossa, tanto è vero che nelle sue diete figura pollo pesce crostacei.
non mi pare che lui abbia detto di mangiare SOLO carne rossa, attenzione
Riuppo una vecchia discussione, non ho letto tutto ma concordo con le prime cose scritte da Lopez.
La Evo-diet non contiene nè riso nè patate, chi utilizza anche riso e patate NON sta facendo una evo diet, ma una dieta senza glutine e con quintali di carne. Poi ogni tanto Cianti le inserisce quando non sa che pesci pigliare e il malcapitato che crede che mangiare solo 2 kg di carne lo faccia diventare il nuovo Mr Olympia, si trova a perdere peso molto alla svelta.
Cianti si sa vendere benissimo, ma spara fesserie a raffica. Pare che la medicina moderna sia a sfavore della salute e propagandi false notizie per far vendere di più alle multinazionali come la Barilla. Fantascienza allo stato puro.
Ci sono migliaia di studi che mettono in relazione la carne rossa e il tumore al colon-retto, e Cianti propaganda ancora di mangiare 2 kg al giorno. Qualche ingenuo però ci casca ancora.
e come non quotarti.. 2kg di carne al giorno... sai quanti ragazzetti di 70kg ci cascano a ingolfarsi di tutte quelle pro, nel 2011 dove studi e quanto altro sono alla portata di tutti per vedere "benefici" e danni di sta cosa... . ma poi mi domando perchè c'e questo demonizzare pazzesco di questi carbo i? Perchè una persona non dovrebbe mangiare riso e patate? perchè? perchè far fare il lavoro dei carbo alle pro? in giusta misura, nei giusti momenti non posso che essere fondamentali.. bho
e come non quotarti.. 2kg di carne al giorno... sai quanti ragazzetti di 70kg ci cascano a ingolfarsi di tutte quelle pro, nel 2011 dove studi e quanto altro sono alla portata di tutti per vedere "benefici" e danni di sta cosa... . ma poi mi domando perchè c'e questo demonizzare pazzesco di questi carbo i? Perchè una persona non dovrebbe mangiare riso e patate? perchè? perchè far fare il lavoro dei carbo alle pro? in giusta misura, nei giusti momenti non posso che essere fondamentali.. bho
i carbo non vengono demonizzati...vengono demonizzati cereali e legumi.....poi le patate sembrerebbero dagli ultimi articoli accettate.....se così si può dire
---------- Post added at 17:43:54 ---------- Previous post was at 17:43:19 ----------
i carbo non vengono demonizzati...vengono demonizzati cereali e legumi.....poi le patate sembrerebbero dagli ultimi articoli accettate.....se così si può dire
pardon mi sono espresso male... intendevo i cereali, con riferimento al riso... ma la domanda è sempre la stessa? perchè demonizzare i cereali? diabete? per cosa? non capisco.. E' normale che se, se ne abusa, saranno sicuramente dannosi, ma come è un abuso 2kg di carne al giorno, e tante altre cose che ancora si leggono. gli eccessi non sono quasi mai benefici.
---------- Post added at 18:17:34 ---------- Previous post was at 18:07:07 ----------
Ragazzi io non so chi ve lo fa fare di difendere Cianti. Per altro Cianti stesso dice di non mangiare tanta frutta perchè ricca di fruttosio che è causa di obesità. Le patate sono state "reinserite" ultimamente... ma da chi sono state reinserite? Ma se si dice di mangiare solo roba che può essere consumata a crudo come presa dagli alberi o cacciata, le patate da dove escono? Che devono essere a 100° per 30 minuti per renderle digeribili, peggio della pasta e del riso.
Luca io ho sempre letto di carne rossa negli svariati articoli, e cioè il 2-3% de peso corporeo. Il pesce c'è ma ha un ruolo marginale, ma il punto non è questo: anche 1 kg di carne rossa è una quantità ENORME. Ci rendiamo conto che la medicina moderna ne consiglia 100-200 gr a settimana? E noi parliamo di 7 kg!! Che è una quantità pari a 35-70 volte la dose consigliata!!!
Ah l'ultima novità sapete quale è? Che nei culturisti l'azotemia DEVE essere alta e il parametro fuori range è NORMALE, altrimenti non si cresce. Senza capire che quando l'azotemia è alta significa che il corpo si sta sbarazzando delle proteine in eccesso...
ciao marco,
allora. premetto che non lo difendo. anzi sai come la penso. Quando si parlava di HPO ciclico poteva avere un senso stare in ipocal a basse pro e poi andare nella fase di crescita mangiando di +.
Poi ha fatto le nuove pubblicazioni che mi paiono alquanto tirate per i capelli.
Il fatto è questo. Grassi in pratica non li usi se non quelli da uova e carne rossa. Per cui son sempre bassi. Carbo son bassi per cui devi mangiare molte pro.
Il 2% in carne se fai il conto non è un valore strambo per una dieta iperproteica. Chiaro tutti i giorni è un macello e non supporto tale tipo di dieta.
La carne, lui supporta molot quella rossa ma di fatto nelle sue diete la mette insieme a pollo pesce gamberi ecc. Come hai visto nel suo articolo del CUT usa il 50% di pollo e il resto carne rossa. Questo lo dico a rigor di cronaca (non vuol dire che condivida).
Oggi mi ha cassato pure la frutta disidratata. E nel post WO secondo lui è inutile dare lo spike insulinico. boh.
Per l azotemia. Domanda da ignorante. Non vuol dire che c'è un grosso turnover proteico?
Sai bene che anche io seguo un po questi dettami ma ovviamente non alla lettera. Avena riso e patate ci son sempre nella mia dieta.
Neppure io difendo Cianti....e molti concetti non li condivido ad esempio i 2 Kg di carne rossa...e il fatto di eliminare il lavoro cardiovascolare...xò altre idee le reputo valide ad esempio eliminare prodotti lavorati e consevati..
---------- Post added at 21:14:33 ---------- Previous post was at 20:59:37 ----------
An comunque luca penso di averlo letto oggi il tuo commento su FB sulla futta disidratata e il fatto dell'inutilità del picco insulinico.....no comment
Comunque ciò che mi preocupa seriamente è la cerchia di persone stile "setta" che si sta formando attorno a Cianti.
anche io mak leggo e prendo i concetti che mi piacciono. hai ragione. la gente prende tutto per oro colato e lo osanna.
a me questo atteggiamento come hai visto da molto fastidio, per gli appellativi dati e per le leccate di c.... che la gente da.
sinceramente non ho ancora capito in che consista la evo diet. mangia a sazieta: ok. che mangi? grassi pochi (quanti?) carbo frutta e verdura (quindi pochi) proteine tante. la dobbiamo proprio chiamare evo?? non mi pare nemmeno una dieta (come lui stesso sottolinea in effetti).
anche io come te, seguo + che latro alcune scelte di cibo (no legumi latticini e pochi cereali...)
Ecco infatti il concetto evo diet è molto confuso....sui cibi poi c'è una grande confusione...credo che pochi sanno che la evo diet 100% non ammetta nemmeno la frutta e addirittura anche certi tipi di verdura come i pomodori e le melanzane se non ricordo male.....
Poi la questione di mangiare a sazietà non ha molto senso IMHO.. come il fatto di essere in grado di capire quello di qui ha bisogno il nostro fisico (leggevo di uno che si mangia 1 Kg di uva per cena.....perchè era il fisico che lo chiedeva......)
se i BBers dovessero mangiare a sazieta sarebbero tutti degli omini michelin....
appunto la frutta è limimtata per cui i carbo da verdura saranno sempre pochi in fin dei conti. a meno che mangi kili di broccoli
secondo me il tutto va bene per le grandi masse. togli i carbo raffinati, pasta e pane, mangia + verdura e + carne e chiaramente dimagrisci. poi per il BB è un altro paio di maniche. li i conti si fanno ... che nn mi si venga a dire di mangiare a sazieta e che le calorie nn contano....e che cavolo!
detto cio, è sempre interessante leggere e poi capire se un concetto espresso è una cazz ed eventualmente adatttarlo a se
Io a quelli come Cianti contesto principalmente una cosa : "l'onestà intellettuale" .
Le sue pseudo teorie , sono false come una banconota da 11€, il resto dovrebbe essere una conseguenza .
la mia non è una paleo dieta/allenamento modello cianti, però ci si avvicina per molti aspetti (mi sono anche ispirato alla dieta di Elfe) e mi sta dando delle soddisfazioni in termini di matenimento del peso a fronte di una maggiore definizione:
Allenamento:
concentrare l'allenamento con i pesi in due/tre massimo 4 giorni di fila e poi recupero il resto della settimana.
I vantaggi sono sociali, cioè niente allenamenti nel week end e di salute, eventuali piccole infiammazioni, leggere contratture ecc... possono essere riassorbite per essere nuovamenteal 100% all'inizio della settimana successiva
Alimentazione:
leggermente ipocalorica nei giorni di allenamento, cioè quelli lavorativi, pochi carbo (maltodex preWO, avena e fette biscottate integrali postWO, e stop: mi alleno la mattina alle 6:00 poi faccio colazione), grassi (burro d'arachidi, frutta secca, EVO), verdura, frutta, carni bianche e pesce albumi e uova intere.
ipercalorica nei giorni di scarico, da venerdì a domenica, molti carbo (in tutti e tre i pasti principali riso o patate, spesso anche pasta, e anche negli spuntini), molte pro, sia da integratori che da carne e pesce, grassi sempre da frutta secca e EVO.
ripeto non è una paleo, ma sarà dall'inizio 2011 che la seguo e, dal punto di vista sociale e rappoto fat/peso, sono molto soddisfatto
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
se i BBers dovessero mangiare a sazieta sarebbero tutti degli omini michelin....
appunto la frutta è limimtata per cui i carbo da verdura saranno sempre pochi in fin dei conti. a meno che mangi kili di broccoli
secondo me il tutto va bene per le grandi masse. togli i carbo raffinati, pasta e pane, mangia + verdura e + carne e chiaramente dimagrisci. poi per il BB è un altro paio di maniche. li i conti si fanno ... che nn mi si venga a dire di mangiare a sazieta e che le calorie nn contano....e che cavolo!
detto cio, è sempre interessante leggere e poi capire se un concetto espresso è una cazz ed eventualmente adatttarlo a se
è questa la visione giusta...uno che non sa' niente di alimentazione con i 4 dettami di cianti migliora sicuramente...un BB deve cucirsi addosso dieta e allenamento...
JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta