Originariamente Scritto da Totaldemawesome
Visualizza Messaggio
In genere per affrontare questioni di questo calibro sono necessari studi su studi, e discussioni molto lunghe ed approfondite. Alla fine si arriva sempre e solo ad ipotesi, mai a certezze, dato che parliamo di avvenimenti di migliaia di anni fa, per cui potrebbero essere implicate variabili che neanche immaginiamo.
Con lo stesso metodo con cui stiamo procedendo in questo 3ad, ovvero assolutamente "scentrato" a mio avviso, potremmo citare il fatto che negli ultimi decenni la statura sta aumentando, così come la muscolatura. Ed anche l'età media sta salendo. Basta guardare i fisici delle nazionali di calcio, come di ogni altro sport, di 30 anni fa e quelle di adesso, e dare un'occhiata agli ultra settantenni di oggi (spesso in ottima forma) rispetto ai miei nonni (devastati a 60 anni).
Eppure non mi sembra che l'agricoltura e i cibi "agricoli" siano scomparsi dalle nostra tavole...
Possiamo quindi concludere, con evidenze alla mano, che l'aumento dell'inquinamento e della sofisticazione alimentare provoca aumento di statura, di muscolatura, delle performance atletiche e un allungamento della vita?
Facciamo quindi ipotesi, e lasciamo che ipotesi rimangano ...
Eagle
Commenta