Libro sugli Integratori..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kkk81
    Bodyweb Advanced

• May 2009
    • 453
    • 2
    • 5
    • Milano
    • Send PM

Libro sugli Integratori..

Ciao,
    stò cercando un libro sugli integratori che approfondisca i vari aspetti dell'integrazione in ambito sportivo, ne ho visti un pò che sembrano interessanti e volevo avere qualche parere se qualcuno di voi li ha letti :

- La soluzione anabolica - dott. Mauro di Pasquale
    - Guida per i consumatori di integratori per lo sport - Rehan Jalali e Stephen Adelé
    - Integratori Alimentari per lo Sport - Frederic Delavier e Michael Gundill
    - I Nutrienti come Aiuti Ergogeni per lo Sport e per l'esercizio fisico - dott. Luke Bucci

Se invece ne avete letto qualcun'altro interessante consigliatemi pure!!

................
  • richard
    scientific mode
    • May 2006
    • 19924
    • 381
    • 414
    • Send PM

Di questi conosco il primo: La soluzione anabolica di Di Pasquale.
    Si tratta di un buon testo, completo, ma è il naturale proseguimento di un volume precedente, sempre dello stesso autore, cioè La dieta metabolica. Quest'ultimo quindi andrebbe letto per prima. D'altra parte tieni presente che ogni discorso di integrazione, svincolato dalla dieta, ha vita breve. Occorre prima chiarire i fondamenti dell'appropriata alimentazione, compatibilmente con i propri obiettivi, e solo poi ottimizzare con eventuale supplementazione.

Commenta

• sturdust_84
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 694
      • 23
      • 2
      • Nord America
      • Send PM

vai pure con il terzo è un buon libro .. niente male davvero l'ho letto un pò di tempo fa ..
      Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• yuza78
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ho letto i primi tre:
        Il primo parla di integratori ma solo di quelli della sua linea.
        Il secondo ed il terzo si equivalgono nei contenuti entrambi molto validi, a mio parere.
        Scegli in base al budget :-)

Commenta

• roby712
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 487
          • 18
          • 4
          • ROMA
          • Send PM

ho letto i primi due molto meglio il secondo spiega bene un po tutto anche se publicizza alcune marche....

Il migliore mi sembra NATURAL ANABOLICS di Jerry Brainum il quale non è legato a case di integratori,parla di alcuni integratori effettivamente utili e provati con efficacia

Commenta

• rillos
            Bodyweb Advanced

• Oct 2012
            • 51
            • 1
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

di questi libri che citate quale secondo voi è una buona base per un neofita? dove posso trovare spiegazioni su tdee bmr indicazioni su macronutrienti consigli su diete o su alimenti da prediligere (sul forum ho letto parecchie cose) cerco un testo che posso approfondire tutti questi argomenti e dare dei consigli a chi come me si sta avvicinando al mondo degli integratori.

Commenta

Working...
            X