quale libro per alimentazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanosilvani
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

quale libro per alimentazione?

ciao a tutti

ho intenzione di iniziare a leggere un libro sul BB...
    qual'è secondo voi il migliore dal punto di vista dell alimentazione consigliabile ad un neofita? McRobert, principi di poliquin, Cianti sono quelli che sembrerebbero i piu interessanti leggendo i commenti...voi cosa dite?

• richard
    scientific mode
    • May 2006
    • 19924
    • 381
    • 414
    • Send PM

Originariamente Scritto da germanosilvani Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    ho intenzione di iniziare a leggere un libro sul BB...
    qual'è secondo voi il migliore dal punto di vista dell alimentazione consigliabile ad un neofita? McRobert, principi di poliquin, Cianti sono quelli che sembrerebbero i piu interessanti leggendo i commenti...voi cosa dite?
    Non esiste un testo migliore. Spesso si hanno concezioni diverse a seconda degli scopi.
    Intanto ti consiglio di leggere i pareri di questo thread, se non lo hai ancora fatto.

Si tratta di piccole recensioni di testi con indicazione anche del livello. Prova a vedere se tra quelli per neofiti trovi qualcuno di tuo interesse.
    Eventualmente ti consiglio di approfondire le informazioni del thread ricercando anche sul web.

Commenta

• germanosilvani
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
      Non esiste un testo migliore. Spesso si hanno concezioni diverse a seconda degli scopi.
      Intanto ti consiglio di leggere i pareri di questo thread, se non lo hai ancora fatto.

Si tratta di piccole recensioni di testi con indicazione anche del livello. Prova a vedere se tra quelli per neofiti trovi qualcuno di tuo interesse.
      Eventualmente ti consiglio di approfondire le informazioni del thread ricercando anche sul web.

grazie richard anche se il thread lo avevo gia letto...

vedrò di cercare qualche altra info sul web... ho sentito che i libri si riescono a scaricare dal mulo c è qualcuno che riuscirebbe a passarmeli visto che a me il mulo non funziona? penso che il libro di cianti lo leggerò sicuramente...

Commenta

• richard
        scientific mode
        • May 2006
        • 19924
        • 381
        • 414
        • Send PM

Originariamente Scritto da germanosilvani Visualizza Messaggio
        grazie richard anche se il thread lo avevo gia letto...

vedrò di cercare qualche altra info sul web... ho sentito che i libri si riescono a scaricare dal mulo c è qualcuno che riuscirebbe a passarmeli visto che a me il mulo non funziona? penso che il libro di cianti lo leggerò sicuramente...
        Intanto avverto che il forum si dissocia da ogni attività di violazione del copyright e invita a procurarsi il materiale bibliografico per vie legali.

Sul libro di Cianti: apprezzabile su alcuni aspetti (rappresenta un buon materiale per trarre motivazione) e, a mio avviso, discutibile su altri (è forse un po' stravolto il senso scientifico del concetto di alimentazione, diciamo così...).
        Ma, come dicevo, ogni testo ha pro e contro.

Commenta

• Elitemember
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 719
          • 70
          • 99
          • Send PM

Io partirei da un bel libro di nutrizione umana, nota bene, umana, poi successivamente acquisterei un testo di nutrizione applicata all'esercizio, che spazi dal fabbisogno dei macronutrienti, micronutrienti e liquidi ai consigli pratici su come mettere in pratica questi dettami.
          Se acquistassi un testo di fisiologia dell'esercizio, sarebbe ancora meglio, tuttavia oggi in rete si trova di tutto e, se frequenti un buon forum, puoi trovare tutte le risposte ai tuoi quesiti.
          Tuttavia avere un buon testo per gettare le basi di questa disciplina è importante.
          Di titoli non me ne viene in mente molti, dato che in italiano non c'è granche.

Commenta

• germanosilvani
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
            Io partirei da un bel libro di nutrizione umana, nota bene, umana, poi successivamente acquisterei un testo di nutrizione applicata all'esercizio, che spazi dal fabbisogno dei macronutrienti, micronutrienti e liquidi ai consigli pratici su come mettere in pratica questi dettami.
            Se acquistassi un testo di fisiologia dell'esercizio, sarebbe ancora meglio, tuttavia oggi in rete si trova di tutto e, se frequenti un buon forum, puoi trovare tutte le risposte ai tuoi quesiti.
            Tuttavia avere un buon testo per gettare le basi di questa disciplina è importante.
            Di titoli non me ne viene in mente molti, dato che in italiano non c'è granche.
            grazie per il consiglio

Commenta

• yuza78
              Bodyweb Member
              • Oct 2010
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao, non sono un'esperto ma ti consiglio vivamente "L'alimentazione vincente" di Roberto Calcagno. Non è un libro di base sull'alimentazione ma un'approcio pratico di un esperto del settore che gareggiava, trovi anche molti esempi di diete. Apprezzo soprattutto la sua filosofia. Ci sono anche indicazioni su vari integratori.

Commenta

• santib
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 1909
                • 166
                • 64
                • Siracusa
                • Send PM

Originariamente Scritto da yuza78 Visualizza Messaggio
                Ciao, non sono un'esperto ma ti consiglio vivamente "L'alimentazione vincente" di Roberto Calcagno. Non è un libro di base sull'alimentazione ma un'approcio pratico di un esperto del settore che gareggiava, trovi anche molti esempi di diete. Apprezzo soprattutto la sua filosofia. Ci sono anche indicazioni su vari integratori.
                Io lo sto leggendo e lo trovo interessante
                DIARIO

Commenta

• Wacko
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 84
                  • 0
                  • 3
                  • Milano
                  • Send PM

Trovarlo...

Commenta

• NaturalHardCore
                    Utente sopra la media
                    • Jul 2008
                    • 4949
                    • 609
                    • 318
                    • Pianella (PE) Conan Gym user
                    • Send PM

Cerca si trova
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

Working...
                    X