Pareri Libro Poliquin - "Vincere La Gara Per Le Braccia"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DöC_M&C
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 18
    • 0
    • 4
    • Send PM

Pareri Libro Poliquin - "Vincere La Gara Per Le Braccia"

Salve ragazzi,
    volevo sapere se avevate letto/seguito il libro di Charles Poliquin, "Vincere La Gara Per Le Braccia" Sandro Ciccarelli Editore 2001.

E' servito a qualche cosa??, avete visto risultati ect.??

Ho problemi nell'aumentare il peso e mettere massa sui bic. e trip. e non so se comprarlo o meno...
    ciao
  • richard
    scientific mode
    • May 2006
    • 19924
    • 381
    • 414
    • Send PM

Originariamente Scritto da DöC_M&C Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    volevo sapere se avevate letto/seguito il libro di Charles Poliquin, "Vincere La Gara Per Le Braccia" Sandro Ciccarelli Editore 2001.

E' servito a qualche cosa??, avete visto risultati ect.??

Ho problemi nell'aumentare il peso e mettere massa sui bic. e trip. e non so se comprarlo o meno...
    ciao
    Bisognerebbe valutare la situazione generale.
    Non ho letto questo testo, ma sembra piuttosto specifico per le braccia. Se hai problemi ad aumentare di peso, questo è a mio avviso il problema prioriotario.
    Occorre sistemare dieta e allenamento generale prima di concentrarsi sulle routine per i singoli distretti.

Commenta

• DöC_M&C
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 18
      • 0
      • 4
      • Send PM

richard, non credo sia per la dieta. Non vedendo i risultati sperati sulle braccia sono passato, con una dieta a zona, piano piano da 2800 a 3200 kcal (H = 185cm, peso a 3200 kcal = 81Kg [un culone da paura ]). Sulle altre zone pettorali, gambe, dorsali la cosa funzionava anche con 2800-2900. Ora sto legendo libri di doc pasquale per passare completamente in metabolica a settembre. Poi vedo che aria tira...

Può darsi sia una questione di allenamento. Non essendo un'esperto ho ciclizzato più volte i bicipiti (ogni 4-5 settimane combio scheda, x 4 split settimanali) inserendoli sia con lo spilt di panca, poi ho provato con i tricipti e infine coi dorsali. Anche se li "sentivo" di più con quest'ultimi, a livello di massa e di forza non è che è cambiato poi granchè.

Il tipo di routine che seguo è all'incirca la stessa: 1) Curl con bilancere o panca scott pesante (piramidale 6-6-4-4 o 4x6); 2) Curl con manubri più leggero ripetizioni circa 3x 8-10. 3) Pompaggio: ai cavi o manubri concertato con ripetizioni stripping o 3x12.
      Pensando che era troppo per farli respirare di più avevo anche provato ad eliminare il 2 o il 1. Anche così buco nell'acqua.

Unica soluzione a cui avevo pensato era appunto buttarmi direttamente su qualche routine specifica già "testata" che potesse in qualche modo darmi una mano a tirar su qualcosa... Dato che su questo testo eranno presenti anche l'esecuzioni degli esercizi ho provato a chiedere in giro se qualc'uno l'avesse letto... Magari non sò sbaglio nell'esecuzione del movimento.

Grazie per l'intervento

Commenta

• richard
        scientific mode
        • May 2006
        • 19924
        • 381
        • 414
        • Send PM

richard, non credo sia per la dieta. Non vedendo i risultati sperati sulle braccia sono passato, con una dieta a zona, piano piano da 2800 a 3200 kcal (H = 185cm, peso a 3200 kcal = 81Kg [un culone da paura ]). Sulle altre zone pettorali, gambe, dorsali la cosa funzionava anche con 2800-2900. Ora sto legendo libri di doc pasquale per passare completamente in metabolica a settembre. Poi vedo che aria tira...

Può darsi sia una questione di allenamento. Non essendo un'esperto ho ciclizzato più volte i bicipiti (ogni 4-5 settimane combio scheda, x 4 split settimanali) inserendoli sia con lo spilt di panca, poi ho provato con i tricipti e infine coi dorsali. Anche se li "sentivo" di più con quest'ultimi, a livello di massa e di forza non è che è cambiato poi granchè.

Il tipo di routine che seguo è all'incirca la stessa: 1) Curl con bilancere o panca scott pesante (piramidale 6-6-4-4 o 4x6); 2) Curl con manubri più leggero ripetizioni circa 3x 8-10. 3) Pompaggio: ai cavi o manubri concertato con ripetizioni stripping o 3x12.
        Pensando che era troppo per farli respirare di più avevo anche provato ad eliminare il 2 o il 1. Anche così buco nell'acqua.

Unica soluzione a cui avevo pensato era appunto buttarmi direttamente su qualche routine specifica già "testata" che potesse in qualche modo darmi una mano a tirar su qualcosa... Dato che su questo testo eranno presenti anche l'esecuzioni degli esercizi ho provato a chiedere in giro se qualc'uno l'avesse letto... Magari non sò sbaglio nell'esecuzione del movimento.

Grazie per l'intervento
        Ok. Ma intendevo che il problema di non riuscire a crescere sulle braccia potrebbe avere come causa il problema generale di non riuscire a prendere peso. Non prendere peso significa infatti, solitamente, non crescere in ogni settore muscolare, non solo le braccia.
        Quindi inutile, a mio avviso, focalizzarsi su un testo sulle routine per le braccia se prima non risolvi il motivo per cui non prendi peso in generale.

Ti consiglio allora di postare dati personali, dieta e allenamento nelle apposite sezioni per avere pareri e consigli.

Inoltre ti rimando qui per una piccola raccolta di testi recensiti dagli utenti in cui puoi trovare le routine che ti aggradano.
        Ah, intanto benvenuto.

Commenta

• Alexbb89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 1325
          • 90
          • 59
          • Monza, Italy, Italy
          • Send PM

Stai attento, io non comincerei MAI una routine per i bicipiti con la panca scott, per via del gomito che, essendo in una posizione "costretta" e non essendo ancora caldo potrebbe farti male
          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
          Diario89Diario

Commenta

• DöC_M&C
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 18
            • 0
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
            Ok. Ma intendevo che il problema di non riuscire a crescere sulle braccia potrebbe avere come causa il problema generale di non riuscire a prendere peso. Non prendere peso significa infatti, solitamente, non crescere in ogni settore muscolare, non solo le braccia.
            Quindi inutile, a mio avviso, focalizzarsi su un testo sulle routine per le braccia se prima non risolvi il motivo per cui non prendi peso in generale.

Ti consiglio allora di postare dati personali, dieta e allenamento nelle apposite sezioni per avere pareri e consigli.

Inoltre ti rimando qui per una piccola raccolta di testi recensiti dagli utenti in cui puoi trovare le routine che ti aggradano.

Ah, intanto benvenuto.

http://www.bodyweb.com/scientific-co...g-natural.html
            In generale peso lo preso. Ora non sò dirti quanto però i muscoletti si vedono... anche in fatto di kg alzati (dando un sguardo ai vari diari) credo che 76 di suqat, 65 di stacco e 42 di panca per un neofita (1 anno & 4 mesi di palestra) siano una cosa decente...

A questo punto penso però di seguire il tuo consiglio rimandando magari la routine specifica e prendendo dicembre come checkpoint. Poi vedrò che fare.

Grazie poi per il link. Già l'avevo visitato parecchio tempo fà prendendo alcuni libri semplici (tipo quelli di poliquin) che però all'inizio aiutano un sacco.

-x Alexbb89:
            cavolo allora lo metto come secondo. Quindi fammi capire, ammettendo un'esmpio di routine -> 1) curl manubri o bilancere; 2) panca scott; 3) pompaggio?? Ma pnaca scott a questo punto un pò più leggera?? [mi sa che andiamo OT]

Commenta

• richard
              scientific mode
              • May 2006
              • 19924
              • 381
              • 414
              • Send PM

-x Alexbb89:
              cavolo allora lo metto come secondo. Quindi fammi capire, ammettendo un'esmpio di routine -> 1) curl manubri o bilancere; 2) panca scott; 3) pompaggio?? Ma pnaca scott a questo punto un pò più leggera?? [mi sa che andiamo OT]
              Per i pareri sulle routine apri un thread in Allenamento, qui sarebbe OT.
              Ti consiglio di fare lo stesso per l'alimentazione: apri un thread specifico nell'apposita sezione.

Commenta

• Alexbb89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 1325
                • 90
                • 59
                • Monza, Italy, Italy
                • Send PM

In generale peso lo preso. Ora non sò dirti quanto però i muscoletti si vedono... anche in fatto di kg alzati (dando un sguardo ai vari diari) credo che 76 di suqat, 65 di stacco e 42 di panca per un neofita (1 anno & 4 mesi di palestra) siano una cosa decente...

A questo punto penso però di seguire il tuo consiglio rimandando magari la routine specifica e prendendo dicembre come checkpoint. Poi vedrò che fare.

Grazie poi per il link. Già l'avevo visitato parecchio tempo fà prendendo alcuni libri semplici (tipo quelli di poliquin) che però all'inizio aiutano un sacco.

-x Alexbb89:
                Comunque si, farei così prima il curl poi la scott, anche come terzo es è uguale, all'inizio fai il "fondamentale" (anche se non è propriamente così per quanto riguarda il curl ma cmq..)
                "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                Diario89Diario

Commenta

• DöC_M&C
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2010
                  • 18
                  • 0
                  • 4
                  • Send PM

grazie mille a entrambi
                  Last edited by DöC_M&C; 16-06-2010, 12:25:59.

Commenta

• sturdust_84
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 694
                    • 23
                    • 2
                    • Nord America
                    • Send PM

ho finito di leggere questo libro da poco . piu' che leggere c'è da inserire le tabelle che propone Poliquin nella scheda . la prima parte illustra il suo sistema di allenamento e premetto che lo stesso dura 6 mesi , ma il fatto è che è molto difficile da seguire e soprattutto pesantissimo . la seconda parte raffigura tutti gli esercizi per le braccia che propone L'autore ed è carino perchè ci sono delle brevi descrizioni .
                    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

Working...
                    X