Questa proprio non me la aspettavo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Questa proprio non me la aspettavo!

Diabetes 2002 Mar;51(3):599-605
    Mechanism of amino acid-induced skeletal muscle insulin resistance in humans.

Krebs M, Krssak M, Bernroider E, Anderwald C, Brehm A, Meyerspeer M, Nowotny P, Roth E, Waldhausl W, Roden M.

Division of Endocrinology and Metabolism, Department of Internal Medicine III, University of Vienna Medical School, Vienna, Austria.

Plasma concentrations of amino acids are frequently elevated in insulin-resistant states, and a protein-enriched diet can impair glucose metabolism. This study examined effects of short-term plasma amino acid (AA) elevation on whole-body glucose disposal and cellular insulin action in skeletal muscle. Seven healthy men were studied for 5.5 h during euglycemic (5.5 mmol/l), hyperinsulinemic (430 pmol/l), fasting glucagon (65 ng/l), and growth hormone (0.4 microg/l) somatostatin clamp tests in the presence of low (approximately 1.6 mmol/l) and increased (approximately 4.6 mmol/l) plasma AA concentrations. Glucose turnover was measured with D-[6,6-(2)H(2)]glucose. Intramuscular concentrations of glycogen and glucose-6-phosphate (G6P) were monitored using (13)C and (31)P nuclear magnetic resonance spectroscopy, respectively.
    A approximately 2.1-fold elevation of plasma AAs reduced whole-body glucose disposal by 25% (P < 0.01).
    Rates of muscle glycogen synthesis decreased by 64% (180--315 min, 24 plus minus 3; control, 67 plus minus 10 micromol center dot l(-1) center dot min(-1); P < 0.01), which was accompanied by a reduction in G6P starting at 130 min (DeltaG6P(260--300 min), 18 plus minus 19; control, 103 plus minus 33 micromol/l; P < 0.05).
    In conclusion, plasma amino acid elevation induces skeletal muscle insulin resistance in humans by inhibition of glucose transport/phosphorylation, resulting in marked reduction of glycogen synthesis

Traduzione in italiano delle conclusioni:

" In conclusione, un incremento degli aminiacidi plasmatici (tante proteine per intenderci) induce RESISTENZA ALL'INSULINA (studio condotti su esseri umani) inibendo il trasporto e/o la fosforilazione del glucosio (cioe' il processo che porta il glucosio dentro le cellule e ne permette l'utilizzo), risultando in una marcata riduzione dela sintesi del glicogeno"

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

beh non mi sembra una grandissima novità

GOLD
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Eddie
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1331
      • 0
      • 0
      • Toscana
      • Send PM

Re: Questa proprio non me la aspettavo!

Originally posted by Eagle
      [Traduzione in italiano delle conclusioni:

" In conclusione, un incremento degli aminiacidi plasmatici (tante proteine per intenderci) induce RESISTENZA ALL'INSULINA (studio condotti su esseri umani) inibendo il trasporto e/o la fosforilazione del glucosio (cioe' il processo che porta il glucosio dentro le cellule e ne permette l'utilizzo), risultando in una marcata riduzione dela sintesi del glicogeno"
      [/I]
      [/B]

Eagle [/B]
      in altre parole?
      grazie ciao
      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
      Depeche Mode

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Re: Re: Questa proprio non me la aspettavo!

Originally posted by Eddie

in altre parole?
        grazie ciao

con molte proteine si riduce la quota di glucosio (di carbo) che entra nel muscolo.

indovina dove andra' a finire questa quota che non entra nel muscolo per diventare glicogeno............
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eddie
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1331
          • 0
          • 0
          • Toscana
          • Send PM

ho un forte sospetto.......
          grazie ciao
          < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
          Depeche Mode

Commenta

• carlo2002
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 75
            • 0
            • 0
            • Send PM

dov'è il bagno?

"con molte proteine si riduce la quota di glucosio (di carbo) che entra nel muscolo.
            indovina dove andra' a finire questa quota che non entra nel muscolo per diventare glicogeno............"(by eagle)

Lo sai che un certo Cianti nn la pensa come te , vero?per lui il tessuto muscolare resta sempre il deposito di stoccaggio preferito degli aminoacidi in eccesso...un'emerita cazzata! peraltro supportata da anni di consumo indiscriminato di proteine senza alcun risultato...pensa un po: una caterva di polli giustiziati e divorati che mi restano sulla coscienza... (vabbé sarebbero morti comunque...)

Commenta

Working...
            X