If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao cerco un libro dove sia trattata l'alimentezione degli sportivi che praticano molta attività aerobica (non i body builder quindi).
ne cerco uno molto completo dove posso capire cosa e quanto mangiare
Se cerchi un testo che ti presenti nei dettagli le diete da seguire, dubito ne troverai uno soddisfacente. L'alimentazione ottimale dipende infatti dal tipo di programmazione e dal momento della pianificazione che stai seguendo ed è comunque subordinata alla buona riuscita della prestazione richiesta.
(Per il bodybuilding il discorso è diverso visto che la prestazione non si concretizza nell'esecuzione di un gesto atletico che implichi particolari capacità motorie, bensì nella realizzazione della posa che mostri al meglio il livello di costruzione corporea raggiunto.)
Penso che una cosa opportuna da fare nel tuo caso sia seguire un testo che di indichi delle linee guida generali, dandoti consigli su come adattarle alle specifiche situazioni. Personalmente ti suggerisco questo (è in inglese, ma potresti cercare per una eventuale edizione italiana) che mi sembra un buon compromesso tra il livello delle informazioni fornite e requisiti tecnici richiesti per la comprensione:
Ottimo sarebbe se avessi un trainer di fiducia ed esperienza in grado, conoscendo la tua soggettività e i momenti della tua pianificazione, di indicarti le linee guida migliori sull'alimentazione da seguire.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta