testo per PUGILI (l'alimentazione degli sportivi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quark
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 441
    • 4
    • 2
    • PALERMO
    • Send PM

testo per PUGILI (l'alimentazione degli sportivi)

ciao cerco un libro dove sia trattata l'alimentezione degli sportivi che praticano molta attività aerobica (non i body builder quindi).
    ne cerco uno molto completo dove posso capire cosa e quanto mangiare
  • richard
    scientific mode
    • May 2006
    • 19924
    • 381
    • 414
    • Send PM

Se cerchi un testo che ti presenti nei dettagli le diete da seguire, dubito ne troverai uno soddisfacente. L'alimentazione ottimale dipende infatti dal tipo di programmazione e dal momento della pianificazione che stai seguendo ed è comunque subordinata alla buona riuscita della prestazione richiesta.
    (Per il bodybuilding il discorso è diverso visto che la prestazione non si concretizza nell'esecuzione di un gesto atletico che implichi particolari capacità motorie, bensì nella realizzazione della posa che mostri al meglio il livello di costruzione corporea raggiunto.)

Penso che una cosa opportuna da fare nel tuo caso sia seguire un testo che di indichi delle linee guida generali, dandoti consigli su come adattarle alle specifiche situazioni. Personalmente ti suggerisco questo (è in inglese, ma potresti cercare per una eventuale edizione italiana) che mi sembra un buon compromesso tra il livello delle informazioni fornite e requisiti tecnici richiesti per la comprensione:

The Complete Guide to Sports Nutrition Complete Guides: Amazon.co.uk: Anita Bean: Books

Ottimo sarebbe se avessi un trainer di fiducia ed esperienza in grado, conoscendo la tua soggettività e i momenti della tua pianificazione, di indicarti le linee guida migliori sull'alimentazione da seguire.

Commenta

• quark
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 441
      • 4
      • 2
      • PALERMO
      • Send PM

ho letto molti commenti positivi riguardo l'alimentazione vincente, come è rispetto a quello che mi hai consigliato?

Commenta

• richard
        scientific mode
        • May 2006
        • 19924
        • 381
        • 414
        • Send PM

Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
        ho letto molti commenti positivi riguardo l'alimentazione vincente, come è rispetto a quello che mi hai consigliato?
        Personalmente non l'ho letto. Puoi provare a leggere qui

per altri suggerimenti ed eventualmente contattare chi lo ha letto.

Commenta

Working...
        X